Si ricomincia su giulietta
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Re: Si ricomincia su giulietta
Bello bello!!! ora togli quella crepa lì sopra perchè nun se po vedè.... IMPELLALA!!!! 

Grazie Ale, probabilmente non l hai letto ma i copri tweeter che non posso impellata e che li sto cercando nuovi sono proprio quei pezzi crepati Ahahah 
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Hai ragione... leggo troppi messaggi (TUTTI I NUOVI), e spesso sorvolo sui particolari
Aggiungo un altro candidato alla lista dei mid da testare, questa volta l'altoparlante è da 8 ohm e presenta l'ogiva. La costruzione è pazzesca e curata nei minimi dettagli, non indifferente il piccolo magnete ed il cestello molto permissivo.
Ultima modifica di Davide.HZ il 30 apr 2020, 20:13, modificato 1 volta in totale.
Oh finalmente!
Facci sapere Da !
Facci sapere Da !
Ma i secondi partendo da sinistra cosa sono?
Scusate ma ogni volta che vedo il magnete con quella forma scatta la sindrome da Audible Physics....
Scusate ma ogni volta che vedo il magnete con quella forma scatta la sindrome da Audible Physics....

Il mio Impianto:
- Trattamento Acustico Porte Anteriori
- Subwoofer
- Installazione Amplificatore
- FullRange
- Woofer
- Trattamento Acustico Porte Anteriori
- Subwoofer
- Installazione Amplificatore
- FullRange
- Woofer
Ahah non riuscirò mai a prenderli i RAM3, sono fuori budget ed usati sono molto rari. In foto sono degli scan speak 10f con la flangia portata a vergine e lucidata, sono dei full range molto molto onesti per quello che costanoThe_Bis ha scritto:Ma i secondi partendo da sinistra cosa sono?
Ciao dà allora come vanno i visaton 

Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Helix dsp mini
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Steg 120.2
Davide.HZ ha scritto: ↑30 apr 2020, 21:00Ahah non riuscirò mai a prenderli i RAM3, sono fuori budget ed usati sono molto rari. In foto sono degli scan speak 10f con la flangia portata a vergine e lucidata, sono dei full range molto molto onesti per quello che costanoThe_Bis ha scritto:Ma i secondi partendo da sinistra cosa sono?
Ho avuto gli Nz3 AlBe, ma da quello che ho capito gli Audible per farli rendere e giustificare il loro costo (per me eccessivo) devono lavorare in un volume a loro adatto, altrimenti tanto vale usare altro dal costo decisamente inferiore. Ed infatti andavano si' bene ma, parere personale, non tale da giustificarne il costo. E poi non c'e' full range che tenga botta senza tweeter, tranne se ti accontenti.
Altra cosa che non mi e' piaciuta ad esempip proprio gli Nz3 costavano oltre 600$, e prima di uscire di produzione venivano venduti (sempre dal sito ufficiale) a poco piu' di 300... ora capisco la politica commerciale e tutto ma pensa quanto poteva rodergli il fondoschiena ad uno che magari l'anno prima li ha pagati a prezzo pieno e non poteva rivenderli nepure alla meta'!
Comunque anche i RAM3A adesso sono in saldi, dal prezzo tutt'altro che irraggiungibile!
https://www.slaacoustics.com/collection ... oudspeaker
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Ciao Pà guarda si stanno ancora rodando però posso dirti che sono dei gran full range. L'ogiva aiuta non poco se si vuole fare a meno del tweeter, e ci riescono in maniera impeccabile. Nella mia auto leggermente fuoriasse arrivano Senza problemi a 18khz, ed hanno un emissione praticamente lineare da 300 a 18khz ( probabilmente dovuto all'ogiva), quindi ad oggi potrebbero essere i migliori mid /full, o meglio, sono quelli che meglio si esprimono nella mia auto e non hanno alcun bisogno di intervenire di eq se non per una piccolissima e ristretta gobba a 2khz dovuta alla parete del montante, gobba che sparisce attenuando a -4db con un Q molto elevato. Timbricamente a me piacciono molto, hanno una decadenza invidiabile che li rendono molto molto precisi nella riproduzione( ed aiuta ulteriormente senza tweeter) ma la cosa che in auto aiuta molto è che sono ap molto facili da smorzare nelle risonanze interne al box, a me è bastato applicare della fibra poliestere ad alta densità( 800g per mq) sulle pareti del box per smorzare perfettamente le risonanze e le stazionarie interne, rendendo la riproduzione molto piacevole fin da subito, in poche parole sembrano altopalranti abbastanza facili da far suonare grazie al progetto costruttivo, ti rendono la vita facile sul progetto del box e sull'orientamento ( cosa non da poco), a breve ti dirò anche se sono facili da crossoverare.paolo9n ha scritto:Ciao dà allora come vanno i visaton
Le portiere pesavano troppo? Pensa quella che uscì dalla Mini davanti a bar...

Cmq ottimo lavoro, ora le porte sono proprio belle.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2 - Nissan Patrol GR Y61
AHAHAHAHAHAHAH mai vista una smart dentro una mini Ahahah grazie Sà, come finisce sto periodo organizziamo un uscita anche con @dinosa
La Mini "sottovuoto" ahahahahahah!!!!
Daje!!!!
Daje!!!!
Alessandro
Grazie dà ma in free air come si comportano?Davide.HZ ha scritto: ↑9 mag 2020, 16:44Ciao Pà guarda si stanno ancora rodando però posso dirti che sono dei gran full range. L'ogiva aiuta non poco se si vuole fare a meno del tweeter, e ci riescono in maniera impeccabile. Nella mia auto leggermente fuoriasse arrivano Senza problemi a 18khz, ed hanno un emissione praticamente lineare da 300 a 18khz ( probabilmente dovuto all'ogiva), quindi ad oggi potrebbero essere i migliori mid /full, o meglio, sono quelli che meglio si esprimono nella mia auto e non hanno alcun bisogno di intervenire di eq se non per una piccolissima e ristretta gobba a 2khz dovuta alla parete del montante, gobba che sparisce attenuando a -4db con un Q molto elevato. Timbricamente a me piacciono molto, hanno una decadenza invidiabile che li rendono molto molto precisi nella riproduzione( ed aiuta ulteriormente senza tweeter) ma la cosa che in auto aiuta molto è che sono ap molto facili da smorzare nelle risonanze interne al box, a me è bastato applicare della fibra poliestere ad alta densità( 800g per mq) sulle pareti del box per smorzare perfettamente le risonanze e le stazionarie interne, rendendo la riproduzione molto piacevole fin da subito, in poche parole sembrano altopalranti abbastanza facili da far suonare grazie al progetto costruttivo, ti rendono la vita facile sul progetto del box e sull'orientamento ( cosa non da poco), a breve ti dirò anche se sono facili da crossoverare.paolo9n ha scritto:Ciao dà allora come vanno i visaton
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Steg 120.2
Helix dsp mini
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Steg 120.2
E de che Pà, io li sto usando in Free air ora, isolando bene gli accoppiamenti del montante Tra cruscotto, parabrezza e guarnizioni, applicato sulle pareti interne l'assorbente che ti dicevo facendo sfogare l'emissione dentro al cruscotto senza nessuna "trappola". Il foro di sfogo è leggermente più piccolo del diametro del cono, e come ho tempo perfezziono il carico aperiodico per sentire se la situazione migliora. Già adesso però in Free air con qualche accorgimento del caso, suonano veramente bene, precisissimi e piacevoli da ascoltare, ora che si stanno sciogliendo sono ancor più convinto che sopperiscono senza troppi problemi all'esigenza del tweeter ( ed io sono molto esigente sotto questo aspetto) davvero notevoli per la fascia di prezzo. Per assurdo li preferisco non poco a gli scan speak 10f che costano il doppio, ora non dico che siano effettivamente migliori ma sicuramente molto più facili da mettere a punto in auto, e questo probabilmente non è un fattore trascurabile, anzi nel caso mio ha determinato la scelta.paolo9n ha scritto:Grazie dà ma in free air come si comportano?Davide.HZ ha scritto: ↑9 mag 2020, 16:44Ciao Pà guarda si stanno ancora rodando però posso dirti che sono dei gran full range. L'ogiva aiuta non poco se si vuole fare a meno del tweeter, e ci riescono in maniera impeccabile. Nella mia auto leggermente fuoriasse arrivano Senza problemi a 18khz, ed hanno un emissione praticamente lineare da 300 a 18khz ( probabilmente dovuto all'ogiva), quindi ad oggi potrebbero essere i migliori mid /full, o meglio, sono quelli che meglio si esprimono nella mia auto e non hanno alcun bisogno di intervenire di eq se non per una piccolissima e ristretta gobba a 2khz dovuta alla parete del montante, gobba che sparisce attenuando a -4db con un Q molto elevato. Timbricamente a me piacciono molto, hanno una decadenza invidiabile che li rendono molto molto precisi nella riproduzione( ed aiuta ulteriormente senza tweeter) ma la cosa che in auto aiuta molto è che sono ap molto facili da smorzare nelle risonanze interne al box, a me è bastato applicare della fibra poliestere ad alta densità( 800g per mq) sulle pareti del box per smorzare perfettamente le risonanze e le stazionarie interne, rendendo la riproduzione molto piacevole fin da subito, in poche parole sembrano altopalranti abbastanza facili da far suonare grazie al progetto costruttivo, ti rendono la vita facile sul progetto del box e sull'orientamento ( cosa non da poco), a breve ti dirò anche se sono facili da crossoverare.paolo9n ha scritto:Ciao dà allora come vanno i visaton
Orpo, mi era scappata questa cosa... cioé mi stai dicendo che schiferesti robe così?

... e anche senza bisogno di andare indietro di 50 anni...

Oh, ok che i gusti sono gusti, per carità, ma... ecco... insomma... fatico a crederci...

Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Ok capito...come al solito è il compromesso che siamo disposti ad accettare...Davide.HZ ha scritto: ↑12 mag 2020, 12:54E de che Pà, io li sto usando in Free air ora, isolando bene gli accoppiamenti del montante Tra cruscotto, parabrezza e guarnizioni, applicato sulle pareti interne l'assorbente che ti dicevo facendo sfogare l'emissione dentro al cruscotto senza nessuna "trappola". Il foro di sfogo è leggermente più piccolo del diametro del cono, e come ho tempo perfezziono il carico aperiodico per sentire se la situazione migliora. Già adesso però in Free air con qualche accorgimento del caso, suonano veramente bene, precisissimi e piacevoli da ascoltare, ora che si stanno sciogliendo sono ancor più convinto che sopperiscono senza troppi problemi all'esigenza del tweeter ( ed io sono molto esigente sotto questo aspetto) davvero notevoli per la fascia di prezzo. Per assurdo li preferisco non poco a gli scan speak 10f che costano il doppio, ora non dico che siano effettivamente migliori ma sicuramente molto più facili da mettere a punto in auto, e questo probabilmente non è un fattore trascurabile, anzi nel caso mio ha determinato la scelta.paolo9n ha scritto:Grazie dà ma in free air come si comportano?Davide.HZ ha scritto: ↑9 mag 2020, 16:44 Ciao Pà guarda si stanno ancora rodando però posso dirti che sono dei gran full range. L'ogiva aiuta non poco se si vuole fare a meno del tweeter, e ci riescono in maniera impeccabile. Nella mia auto leggermente fuoriasse arrivano Senza problemi a 18khz, ed hanno un emissione praticamente lineare da 300 a 18khz ( probabilmente dovuto all'ogiva), quindi ad oggi potrebbero essere i migliori mid /full, o meglio, sono quelli che meglio si esprimono nella mia auto e non hanno alcun bisogno di intervenire di eq se non per una piccolissima e ristretta gobba a 2khz dovuta alla parete del montante, gobba che sparisce attenuando a -4db con un Q molto elevato. Timbricamente a me piacciono molto, hanno una decadenza invidiabile che li rendono molto molto precisi nella riproduzione( ed aiuta ulteriormente senza tweeter) ma la cosa che in auto aiuta molto è che sono ap molto facili da smorzare nelle risonanze interne al box, a me è bastato applicare della fibra poliestere ad alta densità( 800g per mq) sulle pareti del box per smorzare perfettamente le risonanze e le stazionarie interne, rendendo la riproduzione molto piacevole fin da subito, in poche parole sembrano altopalranti abbastanza facili da far suonare grazie al progetto costruttivo, ti rendono la vita facile sul progetto del box e sull'orientamento ( cosa non da poco), a breve ti dirò anche se sono facili da crossoverare.
Ottimo che lavora bene asulle alte, scommetto anche con un taglio nn troppo basso puoi esagerare abbastanza con il volume
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Steg 120.2
Helix dsp mini
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Steg 120.2
Ahahah Dude io sono un'amante del legno nudo e crudo, fosse per me ci arrederei qualsiasi cosa, lo vedo un pò come una filosofia, mi affascina tutto del legno dalla lavorazione alla finitura finale, persino i mix con materiali compositiDude ha scritto:Orpo, mi era scappata questa cosa... cioé mi stai dicendo che schiferesti robe così?
... e anche senza bisogno di andare indietro di 50 anni...
![]()
Oh, ok che i gusti sono gusti, per carità, ma... ecco... insomma... fatico a crederci...

Stupenda la Fulvia...stile intramontabile....poi i volanti in legno a me fanno ancora impazzire!
Non ci crederete..
La Lancia Fulvia Fanalona, cambio a 4 marce diritto a leva lunga che si vede in foto, è stata LA MIA PRIMA MACCHINA!
L'aveva ricevuta in pagamento per dei lavori l'uomo che poi è diventato il mio patrigno, secondo marito di mia mamma, e me l'hanno passata, dato che era vecchia decrepita. era "il Lancino", in famiglia.
Essendo di un orribile verde scuro pastello, vagamente "militare", l'ho riverniciata rossa fiammante e gli ho fatto i cofani nero opaco. E ri fatto gli interni con lo skay rosso..
Aveva i cerchi in lega originali, a quadratoni, da 13 pollici..
Che figata..
Il Pioneer component che si sono alternati, erano alloggiati al posto della scritta "Fulvia". Per inserire lo stereo ho dovuto forare il metallo. Sotto, aveva una predisposizione per la classica radio con i pomelli e la scala parlante al centro.
All'epoca, credo che avesse più o meno la mia età. Ma non ricordo esattamente. Adesso avrebbe anche un discreto valore, se l'avessi lasciata originale e gli avessi sistemato la scocca marcita nei punti di attacco del telaio dell'avantreno. Motivo per il quale la demolii.
Ciao!
La Lancia Fulvia Fanalona, cambio a 4 marce diritto a leva lunga che si vede in foto, è stata LA MIA PRIMA MACCHINA!

L'aveva ricevuta in pagamento per dei lavori l'uomo che poi è diventato il mio patrigno, secondo marito di mia mamma, e me l'hanno passata, dato che era vecchia decrepita. era "il Lancino", in famiglia.
Essendo di un orribile verde scuro pastello, vagamente "militare", l'ho riverniciata rossa fiammante e gli ho fatto i cofani nero opaco. E ri fatto gli interni con lo skay rosso..
Aveva i cerchi in lega originali, a quadratoni, da 13 pollici..
Che figata..

Il Pioneer component che si sono alternati, erano alloggiati al posto della scritta "Fulvia". Per inserire lo stereo ho dovuto forare il metallo. Sotto, aveva una predisposizione per la classica radio con i pomelli e la scala parlante al centro.
All'epoca, credo che avesse più o meno la mia età. Ma non ricordo esattamente. Adesso avrebbe anche un discreto valore, se l'avessi lasciata originale e gli avessi sistemato la scocca marcita nei punti di attacco del telaio dell'avantreno. Motivo per il quale la demolii.

Ciao!

Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.