Il W.I.P. di Margna91 su Polo 6C

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
margna91
Woofer

Re: Il W.I.P. di Margna91 su Polo 6C

Messaggio da margna91 »

Ahahah grazie a tutti ragazzi!
In realtà non sono così soddisfatto, pensavo sarebbe venuto più inclinato, ma va bene così.. Anche perché o lo riprogettavo da zero per recuperare qualche grado o lo tenevo così. In ogni caso ho ridotto di moltissimo il fuori asse originale e ora ha una inclinazione verso il guidatore e un po' verso l'alto, in modo da ridurre il fuori asse anche sul piano verticale.

Più avanti prevedo si inclinare maggiormente verso l'alto anche l'altro supporto perché è molto meno inclinato verso l'altro.

Ora bisogna assolutamente insonorizzare.. La porta risuona la gamma media che è un "piacere" le orecchie spurgano sangue

Parere.. Ho messo l'stp in porta passeggero, scaldandolo prima con il phon e poi applicandolo..
Se lo applicassi in quella guidatore senza saldarlo compromettere il risultato? Non per pigrizia o che, ma perché ciò vorrebbe dire aspettare di essere a Genova per fare il lavoro perché ho bisogno di un box e quindi rimanere fermo per qualche settimana.
Lustrike
Woofer

Messaggio da Lustrike »

Ottimo lavoro Marco. Bravo! Ne hai fatti di progressi da quando distruggevi cartelle :D
Certo con li gomito dello scarico del c..sso, come ho fatto io, forse simfaceva prima ma il tuo risultato sarà sicuramente migliore,(credo).
Aspetto ora il lavoro sul sub. ;)
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Alessio Giomi »

margna91 ha scritto: 14 ago 2019, 0:15
Parere.. Ho messo l'stp in porta passeggero, scaldandolo prima con il phon e poi applicandolo..
Se lo applicassi in quella guidatore senza saldarlo compromettere il risultato? Non per pigrizia o che, ma perché ciò vorrebbe dire aspettare di essere a Genova per fare il lavoro perché ho bisogno di un box e quindi rimanere fermo per qualche settimana.
No, nessun problema... se eravamo a dicembre la cosa cambiava ma se metti l’auto al sole 2/3 ore e poi lo applichi il risultato non cambia.
Importante è pressarlo bene! Quello sempre!!
margna91
Woofer

Messaggio da margna91 »

Sto cercando un interfaccia che mi permetta di uscire in ottico dalla sorgente.. In particolare ho una radio del volkswagen infotainment..

Ho trovato solo sta sorta di centralina, che probabilmente farebbe al caso mio.. Ma costa più di 700 euro Immagine
https://navtv.com/products/NTV-KIT860/zen-v.html

Qualcuno conosce un modo più economico per derivare l'uscita ottica dalla sorgente di serie?
Dude
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Dude »

Eeeh, più che smontarla e darla a un tecnico preparato che veda se la cosa è fattibile e la faccia, non saprei.

Oppure, vai a sapere, magari è già presente sulla sorgente ma non utilizzata e chissà, potrebbe essere semplicemente attivabile via software (in VW) come era un po' di tempo fa per le uscite rca 9.

Hai già un po' spulciato in rete se
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Brian
Woofer

Messaggio da Brian »

margna91 ha scritto: 17 ago 2019, 8:38 Qualcuno conosce un modo più economico per derivare l'uscita ottica dalla sorgente di serie?
se ti capita di smontarla, posta delle foto dell'interno (la scheda) e magari Etabeta trova il modo per estrarre (su quelle di serie so per certo che su più di una le uscite a basso livello si riesce ad estrarle, per quella ottica non mi sembra di aver mai sentito nulla...) :hmm:
max1974
Midrange

Messaggio da max1974 »

Brian ha scritto: 17 ago 2019, 15:59 su quelle di serie so per certo che su più di una le uscite a basso livello si riesce ad estrarle
Eh, quello è semplice: basta trovare il finale, studiarsi il datasheet e prelevare il segnale a basso livello sui pin di ingresso interponendo un condensatore per tagliare la componente continua.
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Dude
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Dude »

Ma guardate che sulle sorgenti del gruppo VW, quindi anche Audi e Skoda, le uscite low level spesso sono già presenti (dipende da quale opzione di impianto era stata scelta all'acquisto dell'auto) e "basta" farsele attivare dall`Assistenza VW.
Almeno era così fino a 3-4 anni fa, poi non ho più avuto modo di verificare, ma non vedo ragione per cui dovrebbero aver cambiato.
Certo, l'ottica o cmq la digitale coassiale è meno probabile, ma non impossibile...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Brian
Woofer

Messaggio da Brian »

max1974 ha scritto: 17 ago 2019, 17:26 Eh, quello è semplice: basta trovare il finale, studiarsi il datasheet e prelevare il segnale a basso livello sui pin di ingresso interponendo un condensatore per tagliare la componente continua.
qualcuno la fa "difficile" invece.
sarà che sta sempre a trovare le persone giuste...
margna91
Woofer

Messaggio da margna91 »

Alessio Giomi ha scritto:
margna91 ha scritto: 14 ago 2019, 0:15
No, nessun problema... se eravamo a dicembre la cosa cambiava ma se metti l’auto al sole 2/3 ore e poi lo applichi il risultato non cambia.
Importante è pressarlo bene! Quello sempre!!
Oggi ho cominciato a mettere l'stp sulla porta guidatore.. Ho scoperto come scaldare meglio che con il phon l'stp.. Basta lasciarlo appoggiato sull'asfalto milanese di agosto e quando lo si taglia fila come la mozzarella di una Margherita appena sfornata Immagine
margna91
Woofer

Messaggio da margna91 »

Continua il work in progress on the road.. Saluti dalla Milano "male"
Allegati
IMG-20190821-WA0030.jpeg
mark3004
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mark3004 »

Da lontano ti si può scambiare per venditore ambulante/ricettatore di qualcosa di dubbia provenienza!

Sent from my LGMP450 using Tapatalk

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
ozama
Supertweeter

Messaggio da ozama »

T_T T_T T_T :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
rs250v
Tweeter

Messaggio da rs250v »

😂
Work in Progress
Lustrike
Woofer

Messaggio da Lustrike »

Speriamo che nessuno ti adocchi :gangs:
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
margna91
Woofer

Messaggio da margna91 »

Lustrike ha scritto:Speriamo che nessuno ti adocchi :gangs:
Calma calma.. Quando faccio questi lavori mi sposto in quartieri ad almeno 2 km da casa dove non vado mai se non per fare sti lavori Immagine
ozama
Supertweeter

Messaggio da ozama »

Ti avranno preso per il "maniaco che smonta la macchina".. :hahahah:
Cosa puó pensare uno che vede arrivare lo sconosciuto, smontare la macchina, fare strani esperimenti sulle porte, passare fili..
Penserà che stai costruendo una macchina del tempo con il "flusso canalizzatore".. ^^
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Ink Blue
Subwoofer

Messaggio da Ink Blue »

Non ha neanche la scusante di essersi cercato un posto all'ombra😂
margna91
Woofer

Messaggio da margna91 »

Ink Blue ha scritto:Non ha neanche la scusante di essersi cercato un posto all'ombraImmagine
Lho cercato apposta al sole, mettendo il butile sull, asfalto rovente si scalda un sacco e risolvo il problema di non avere la corrente elettrica per saldarlo Immagine
margna91
Woofer

Messaggio da margna91 »

ozama ha scritto:Ti avranno preso per il "maniaco che smonta la macchina".. :hahahah:
Cosa puó pensare uno che vede arrivare lo sconosciuto, smontare la macchina, fare strani esperimenti sulle porte, passare fili..
Penserà che stai costruendo una macchina del tempo con il "flusso canalizzatore".. ^^
Si ogni tanto qualcuno caccia l'occhio.. Ma che me frega devo finire sta porta che me la porto smontata d mesi ahah
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”