Il W.I.P. di Margna91 su Polo 6C
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Re: Il W.I.P. di Margna91 su Polo 6C
Secondo me torna ai Res.....
Ahahahahahahahaha sei er peggiomaverix ha scritto:Azz.. Dai woofer della makita a quelli di dolce&gabbana!
Considera che è tutto rapportato Nicò e secondo me ha fatto anche bene; con le infradito ai piedi h24 e la cravatta, il martello pneumatico della makita stonava, qua ci vuole roba chic!
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
In caso contrario avrebbe già un acquirente per i res :sbav :sbavAlessio Giomi ha scritto:Secondo me torna ai Res.....
Davide.HZ ha scritto:Ahahahahahahahaha sei er peggio
Eh, me ne rendo conto!

Ahahah eh non lo so ragazzi ho voluto fare questo esperimento.. Non mi piacessero li rivendo 

- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Ma l’hai spalmata con la mano?
La maggior parte a pennello.. Dove quello non arriva arriva la mano, ci si sporca le mani per la causa 

In che senso da? Dimmi un poDavide.HZ ha scritto:Scordati di maltrattarli come i res.
Ottimo acquisto li sai sono di parte
Ahahahah si effettivamente il paragone calzamaverix ha scritto:Azz.. Dai woofer della makita a quelli di dolce&gabbana!

Nel senso che i res sono dei veri e propri martelli pneumatici, che per certi versi li paragono alla "botta" che restituiscono gli mw160/160gt dynaudio, mentre i mediobassi della serie mille hanno parametri totalmente differenti e mettono presto in risalto eventuali "affaticamenti" nel dover scendere troppo. Ora indipendentemente dal risultato che si vuole ottenere, per incrociare un tw con la piena forza dinamica senza che il mediobasso risulti troppo localizzabile e perda fuoco/altezza di scena, scordati un passa alto a 50hz 12 db, il che non significa che sono fragili o hanno poca tenuta in potenza, perché se rispecchiano la filosofia delle vecchie serie, di watt ne digeriscono a valanghe. Sarà una bella lotta dover scegliere
ha ragione davide la serie mille non la taglierei sotto i 100hz la pendenza del passa alto in base alla fase con il sub ... a 80 hz ci scende ma si tira giu la scena per forza di cose ....
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Helix dsp mini
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Steg 120.2
In realtà taglio a 40hz 12 DbDavide.HZ ha scritto:Nel senso che i res sono dei veri e propri martelli pneumatici, che per certi versi li paragono alla "botta" che restituiscono gli mw160/160gt dynaudio, mentre i mediobassi della serie mille hanno parametri totalmente differenti e mettono presto in risalto eventuali "affaticamenti" nel dover scendere troppo. Ora indipendentemente dal risultato che si vuole ottenere, per incrociare un tw con la piena forza dinamica senza che il mediobasso risulti troppo localizzabile e perda fuoco/altezza di scena, scordati un passa alto a 50hz 12 db, il che non significa che sono fragili o hanno poca tenuta in potenza, perché se rispecchiano la filosofia delle vecchie serie, di watt ne digeriscono a valanghe. Sarà una bella lotta dover scegliere

Azz.. Così alto il taglio? Non sono un amante di questi tagli così alti perché poi si localizza il sub dovendo alzare il suo taglio..paolo9n ha scritto:ha ragione davide la serie mille non la taglierei sotto i 100hz la pendenza del passa alto in base alla fase con il sub ... a 80 hz ci scende ma si tira giu la scena per forza di cose ....
no se il sub sta bene in fase non si localizza tranquillo cmq si possono fare tagli aperti e le pendenze del passa alto e passa basso non sono tagli netti io nella mia taratura ho il sub a 45hz 24 db e i wf 100Hz 18db
certo se poi fai tagli 80/90 hz e normale che lo senti dietro ma non va tagliato cosi alto un sub,diciamo che io non salirei oltre i 50hz
davide a ascoltato la mia macchina ti puo confermare quanto detto,anche se quando l aveva ascoltata avevo sbagliato la fase a i tw e c erano altri problemi
certo se poi fai tagli 80/90 hz e normale che lo senti dietro ma non va tagliato cosi alto un sub,diciamo che io non salirei oltre i 50hz
davide a ascoltato la mia macchina ti puo confermare quanto detto,anche se quando l aveva ascoltata avevo sbagliato la fase a i tw e c erano altri problemi
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Steg 120.2
Helix dsp mini
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Steg 120.2
posso tagliarlo anche un po piu basso il wf ma a me perde di scorrevolezza e tende a portare in basso lo stage, ad alti volumi putroppo sento che faticamargna91 ha scritto: ↑25 giu 2019, 10:32Azz.. Così alto il taglio? Non sono un amante di questi tagli così alti perché poi si localizza il sub dovendo alzare il suo taglio..paolo9n ha scritto:ha ragione davide la serie mille non la taglierei sotto i 100hz la pendenza del passa alto in base alla fase con il sub ... a 80 hz ci scende ma si tira giu la scena per forza di cose ....
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Steg 120.2
Helix dsp mini
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Steg 120.2
In realtà mi piacessero gli ml vorrei provare a fare la sezione sub con doppio Res 

quale ml vuoi montare? sono bei wf si adattano piu o meno a tutto e salgono tanto.. parlo dei ml 1600.2 in gamma media vanno bene ma nulla di che, cmq se posso darti un consiglio i res hanno una marcia in piu sarà che a me sono sempre piaciuti, e te lo dico che monto gli ml da 3 anni e no l ho piu cambiati
usati come sub lascio la parola ad altri io non ce li vedo propio al massimo come un rinforzo in gamma medio bassa
usati come sub lascio la parola ad altri io non ce li vedo propio al massimo come un rinforzo in gamma medio bassa
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Steg 120.2
Helix dsp mini
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Steg 120.2
ma i res che hai che modello sono?
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Steg 120.2
Helix dsp mini
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Steg 120.2
Pretendere di avere in 2 vie con wf tagliati a 40hz che diano impatto ed allo stesso tempo che salgono bene è quasi utopia. La solita coperta corta insomma. A parer mio nel 2 vie quello da curare maggiormente è l'incrocio in alto, giù bisogna un pò accontentarsi e relegare più lavoro al sub. 
Sent from my LGMP450 using Tapatalk

Sent from my LGMP450 using Tapatalk
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746