Impianto vintage su auto vintage
Re: Impianto vintage su auto vintage
Dude capisco che son cose dette e ridette da voi più volte però ci voglio arrivare da solo poi a constatare, ovvio non sono io che scopro l a qua calda. Ti faccio un es mi avete detto più volte che le coppie verdi e viola o non erano collegate a niente o erano interrotti. Infatti grazie alla guida di ozama ho smontato il sotto cruscotto ed ho visto non erano collegate a niente. Ecco xchè parlo di pappagallo, voglio capire poi da solo in pratica ciò che mi avete ripetuto più volte. Ovvio ho i miei tempi ed ovvio ora capisco era una cazzata se ci penso ora.
Non capivo il fatto del parallelo ed ora che l'hai spiegato ora mi torna. Ma tempo fa ci stavo perdendo la testa finché non tocco con mano.
X il rear front hai ragione mi sono riletto post vecchi e l avevi detto mille volte. Però purtroppo poi era tutto una confusione.
Cmq dai sono contento, coi miei tempi e grazie a voi ho piazzato il Kenwood. Ovvio non suona granché. Però x ora accontentiamoci. Oggi provo dove poter mettere il caricatore. Provo se c'è posto sotto sedile passeggero.
PS
I woofer sono della hertz, dite quindi sua inutile sostituirli con altri modelli o marche?
Grazie a buona domenica a tutti.
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Non capivo il fatto del parallelo ed ora che l'hai spiegato ora mi torna. Ma tempo fa ci stavo perdendo la testa finché non tocco con mano.
X il rear front hai ragione mi sono riletto post vecchi e l avevi detto mille volte. Però purtroppo poi era tutto una confusione.
Cmq dai sono contento, coi miei tempi e grazie a voi ho piazzato il Kenwood. Ovvio non suona granché. Però x ora accontentiamoci. Oggi provo dove poter mettere il caricatore. Provo se c'è posto sotto sedile passeggero.
PS
I woofer sono della hertz, dite quindi sua inutile sostituirli con altri modelli o marche?
Grazie a buona domenica a tutti.
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Re: Impianto vintage su auto vintage
Le griglie, ti avevo spiegato come smontarle in prima pagina. Ti hanno anche già risposto altri e sei a posto.
Il resto, te lo ha detto Dude.
Ciao!

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Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
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- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
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Re: Impianto vintage su auto vintage
Hai ragione.... Ozama te dove mi consigli caricatore?ozama ha scritto:Le griglie, ti avevo spiegato come smontarle in prima pagina. Ti hanno anche già risposto altri e sei a posto.![]()
Il resto, te lo ha detto Dude.![]()
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- Alessio Giomi
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Re: Impianto vintage su auto vintage
Se ti entra io ti consiglio sotto il sedile passeggero o nel cassetto portaoggetti.
Meglio a portata di mano per un “cambio gomme” veloce
Meglio a portata di mano per un “cambio gomme” veloce

Re: Impianto vintage su auto vintage
Esatto.
Se non entra (e non credo, nella Golf 84), su uno dei due lati del baule, fissato alla lamiera di fondo o, meglio, sul fianco, al parafango (siliconando poi le viti che sporgono fuori dall'auto, dietro alla ruota). Chiaramente, montato in VERTICALE (bocca in alto). E a pochi cm dal fondo, ma senza impegnare la moquettona di base, che deve rimanere rimovibile per l'accesso alla ruota di scorta.
La ruota di scorta, se ricordo bene, non è centrale. Da una parte, c'è più spazio. Sotto, c'è la marmitta.
Secondo me, comunque, se avevi remore semplicemente a smontare il sotto cruscotto, meglio se ti avvali della collaborazione di un installatore. Forando lamiere in modo inopportuno, si possono fare danni alquanto impegnativi da sistemare.
nel parafango, all'esterno, passano i tubi dei freni..
Ciao!
Se non entra (e non credo, nella Golf 84), su uno dei due lati del baule, fissato alla lamiera di fondo o, meglio, sul fianco, al parafango (siliconando poi le viti che sporgono fuori dall'auto, dietro alla ruota). Chiaramente, montato in VERTICALE (bocca in alto). E a pochi cm dal fondo, ma senza impegnare la moquettona di base, che deve rimanere rimovibile per l'accesso alla ruota di scorta.

La ruota di scorta, se ricordo bene, non è centrale. Da una parte, c'è più spazio. Sotto, c'è la marmitta.
Secondo me, comunque, se avevi remore semplicemente a smontare il sotto cruscotto, meglio se ti avvali della collaborazione di un installatore. Forando lamiere in modo inopportuno, si possono fare danni alquanto impegnativi da sistemare.

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Re: Impianto vintage su auto vintage
X ora l'ho posizionato sotto sedile passeggero giusto x provarlo, poi vedrò come fissarlo.
Ho collegato il cavo e messi CD (al momento uno originale e altri 3 CD audio masterizzati) solo che al momento che avvio lui mi dice "load" dei vari CD ma poi non si sente niente, in alcuni CD mi dice error04, sull unico CD originale mi rimane load che lampeggia fisso sullo schermo.... è stato molto fermo sto caricatore. Suggerimenti?
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Ho collegato il cavo e messi CD (al momento uno originale e altri 3 CD audio masterizzati) solo che al momento che avvio lui mi dice "load" dei vari CD ma poi non si sente niente, in alcuni CD mi dice error04, sull unico CD originale mi rimane load che lampeggia fisso sullo schermo.... è stato molto fermo sto caricatore. Suggerimenti?
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Re: Impianto vintage su auto vintage
Probabilmente il laser è andato.......
Re: Impianto vintage su auto vintage
Laser andato oppure un Po invecchiato.. ci sono procedure per provare a ritarare l'ottica ma non è molto semplice farlo senza l'ausilio di strumenti adatti
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Re: Impianto vintage su auto vintage
Faccio prima allora a cercare un altro caricatore
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Re: Impianto vintage su auto vintage
Non credo che su questi caricatori Kenwood si possa ritarare l'ottica.
Io ho comprato i service manual di due modelli e nessuno dei due ne parla.
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MASSIMO
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Re: Impianto vintage su auto vintage
Pero' voglio cambiare i 2 woofer e mettere 2 tweeter nuovi a cruscotto, consigli modelli e marche?
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Re: Impianto vintage su auto vintage
Nessuno più di te ne sa di caricatori ormai.. che tu sappia quindi non hanno trimmer nei pressi del laser?max1974 ha scritto:Non credo che su questi caricatori Kenwood si possa ritarare l'ottica.
Io ho comprato i service manual di due modelli e nessuno dei due ne parla.
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Re: Impianto vintage su auto vintage
Ho smontato le grigliette e come diceva ozama ci sono 2 Pioneer da 87mm, vabbè io x ora metto 2 tweeter nuovi al cruscotto e 2 woofer nuovi alle portiere, penso qualcosina meglio suonerà sicuro, poi vedremo.
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- max1974
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Re: Impianto vintage su auto vintage
Questo non l'ho verificato. Mi dimentico sempre di guardare lo schema.Exevia ha scritto: ↑16 giu 2019, 17:54Nessuno più di te ne sa di caricatori ormai.. che tu sappia quindi non hanno trimmer nei pressi del laser?max1974 ha scritto:Non credo che su questi caricatori Kenwood si possa ritarare l'ottica.
Io ho comprato i service manual di due modelli e nessuno dei due ne parla.
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Mi sono limitato a leggere il manuale alla ricerca di un'eventuale procedura di taratura.
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Re: Impianto vintage su auto vintage
ozama ha scritto: ↑16 giu 2019, 12:38 Esatto.
Se non entra (e non credo, nella Golf 84), su uno dei due lati del baule, fissato alla lamiera di fondo o, meglio, sul fianco, al parafango (siliconando poi le viti che sporgono fuori dall'auto, dietro alla ruota). Chiaramente, montato in VERTICALE (bocca in alto). E a pochi cm dal fondo, ma senza impegnare la moquettona di base, che deve rimanere rimovibile per l'accesso alla ruota di scorta.![]()
La ruota di scorta, se ricordo bene, non è centrale. Da una parte, c'è più spazio. Sotto, c'è la marmitta.



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Re: Impianto vintage su auto vintage
Senza insonorizzazione assolutamente NO... suoneranno probabilmente peggio

Re: Impianto vintage su auto vintage
Ho visto smontando il woofer c'è una specie di foglio in plastica trasparente.... Cosa posso mettere x migliorare insonorizzazione?
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Re: Impianto vintage su auto vintage
Leggi!!!!! Leggi!!!! Leggi!!!! Sul forum c’è tutto!!!
Re: Impianto vintage su auto vintage
Intanto ho preso un altro caricatore da 10cd, 2 tweeter nuovi JBL e 2 woofer nuovi hertz 


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Re: Impianto vintage su auto vintage
E i filtri?
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