Si ricomincia su giulietta
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Re: Si ricomincia su giulietta
Anche io sulla vecchia corolla.... (Iniziai poi desistetti perché non riuscivo a trovare il modo di raccordarlo alla cartella)......
Ma i benefici sul 2 vie sono indubbi!!
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Re: Si ricomincia su giulietta
Nel mio caso veniva fuori un condotto troppo effetto tubo..
Re: Si ricomincia su giulietta
Per le tasche farò sempre come prima, dima scomposta di cartone o simili e vi di resina con pile, oppure riempo con la schiuma poliuretanica e sagomo la tasca...Poi vedrò. Per il wf sx come dicevo devo ricorrere alle maniere pesanti, per evitare di uscire troppo fuori e di fare un supporto di conseguenza troppo intubato dovrò tagliare tutta la gobba sulla lamiera che invita il supporto del wf, rifare una battuta in mdf e ricostruire da lì il supporto direttamente orientato. Abbasso il centro del wf rispetto a prima per recuperare spazio e poter mantenere più dentro possibile il wf, allargare quanto basta verso il basso il foro in modo da avere aria dietro al wf e rifare il tubo con tutti pezzi di mdf verticali ( come ho fatto poi sul wf dx) . Facendo così quei 5 o 6 cm che esce fuori il wf orientandolo li recupero tagliando la gobba sulla lamiera che invita il wf e rifacendo la base sul piano, abbasso il foro di X cm così da non coprire la parte superiore del wf con il poggia braccio, fortuna che sotto il wf ho parecchio spazio per fare tutto. È un discorso complesso e spero di essermi spiegato bene, allego un disegno che dovrebbe rendere l idea e della portiera originale senza neanche l'insonorizzazione almeno si vede bene.
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Re: Si ricomincia su giulietta
Ci credo.. Ma con un due vie, vale sicuramente la pena..
Non vedo l'ora di sentirla!
BISOGNA che vieni al Perry..
Ciao!

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2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
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Re: Si ricomincia su giulietta
Ma figurati Stè, mi auguro di riuscire a venire ma assolutamente da spettatore, che con tutte quelle auto di certo avrai auto più interessanti da ascoltare; sarò lieto di fartela riascoltare se ci si vede, magari dopo 3 o 4 birre però ahahahozama ha scritto:Ci credo.. Ma con un due vie, vale sicuramente la pena..![]()
Non vedo l'ora di sentirla!
BISOGNA che vieni al Perry..![]()
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Re: Si ricomincia su giulietta
Però mi raccomando Stefano..... che la birra non sia "NORMALE" 

Re: Si ricomincia su giulietta
Dalla tennent's in poi, rigorosamente sotto al soleAlessio Giomi ha scritto:Però mi raccomando Stefano..... che la birra non sia "NORMALE"

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Re: Si ricomincia su giulietta
Tennent's scotch sennò non mi muovo nemmeno.....
Comunque io e Ozama ci siam capiti
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Re: Si ricomincia su giulietta
Qui si fà sul serio
il montante sx è pronto per essere rivestito, mentre il dx devo finire di modellarlo. Ho già preso accordi con il tappezziere, li rivestirà di tessuto puntinato nero e dovrebbe cavarsela con una sola cucitura. Gli orientamenti dei tw sparano in faccia del guidatore che la foto inganna, il wf di dx punta il guidatore sul piano orizzontale e la leva del cambio sul piano verticale, a breve parto con il wf sx e le relative tasche, saluti.
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Re: Si ricomincia su giulietta
Voglio vedere il Wf sinistro !!! SI-NI-STRO!!!
Farai un capolavoro!!!!
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Re: Si ricomincia sù giulietta
Buon pomeriggio.Davide.HZ ha scritto: ↑23 feb 2019, 11:37 Ho aggiornato anche le attrezzature per fare i crossover, ho preso un ponte lcr ad alta precisione per misurare il valore Mh delle bobine //uploads.tapatalk-cdn.com/201902 ... 52a128.jpg[/IMG]
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Scusa il disturbo, volevo chiederti info sul ponte RLC e sulla sua reperibilità.
Grazie della cortesia
Saluti Cele
Re: Si ricomincia su giulietta
LA cura che stai mettendo nell'intallazione, ed in particolar modo orientamento dei driver ripagherà senz'altro, soprattutto considerando che è un 2 vie rispetto ad una installazione "standard" la differenza sarà notevole!
p.s. ti ho sistemato il post con le foto che caricando da tapatalk non le mette bene in linea col testo.


p.s. ti ho sistemato il post con le foto che caricando da tapatalk non le mette bene in linea col testo.

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Re: Si ricomincia su giulietta
Ma valà! Conosco anche molto bene quei tweeters. Ci sarà un mitivo per il quale non li ho venduti..Davide.HZ ha scritto: ↑12 mar 2019, 20:02 Ma figurati Stè, mi auguro di riuscire a venire ma assolutamente da spettatore, che con tutte quelle auto di certo avrai auto più interessanti da ascoltare; sarò lieto di fartela riascoltare se ci si vede, magari dopo 3 o 4 birre però ahahah
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Re: Si ricomincia su giulietta
Sabato posterò qualche aggiornamentoAlessio Giomi ha scritto:Voglio vedere il Wf sinistro !!! SI-NI-STRO!!!
Farai un capolavoro!!!!



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Re: Si ricomincia sù giulietta
Ciao figurati nessun disturbo, io ho avuto la fortuna di trovarlo in un negozio di elettronica ma su amazon è disponibile eccolo qui tale e quale, è precisissimo, arriva a misurare fino a 3 cifre dopo lo 0 sia il valore dell' induttanza in Mh che il valore uf dei cap, davvero utilissimo.roket ha scritto:Buon pomeriggio.Davide.HZ ha scritto: ↑23 feb 2019, 11:37 Ho aggiornato anche le attrezzature per fare i crossover, ho preso un ponte lcr ad alta precisione per misurare il valore Mh delle bobine //uploads.tapatalk-cdn.com/201902 ... 52a128.jpg[/IMG]
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Scusa il disturbo, volevo chiederti info sul ponte RLC e sulla sua reperibilità.
Grazie della cortesia
Saluti Cele
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Re: Si ricomincia su giulietta
Speriamo Mark, io ce la sto mettendo tutta anche perché mi sono stufato di avere l'auto sempre semi smontata, sto per portare addirittura i montanti dal tappezziere per averli perfetti definitivamente HO DETTO TUTTO ahahmark3004 ha scritto:LA cura che stai mettendo nell'intallazione, ed in particolar modo orientamento dei driver ripagherà senz'altro, soprattutto considerando che è un 2 vie rispetto ad una installazione "standard" la differenza sarà notevole!![]()
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p.s. ti ho sistemato il post con le foto che caricando da tapatalk non le mette bene in linea col testo.

Grazie come posso caricarle in alternativa le foto?
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Re: Si ricomincia su giulietta
Dovresti NON caricarle da Tapatalk.... lo so che è comodo.... ma tanto a breve andrà a pagamento.... e chi non si abbona perde le foto... c'è questo rischioDavide.HZ ha scritto: ↑13 mar 2019, 20:25Speriamo Mark, io ce la sto mettendo tutta anche perché mi sono stufato di avere l'auto sempre semi smontata, sto per portare addirittura i montanti dal tappezziere per averli perfetti definitivamente HO DETTO TUTTO ahahmark3004 ha scritto:LA cura che stai mettendo nell'intallazione, ed in particolar modo orientamento dei driver ripagherà senz'altro, soprattutto considerando che è un 2 vie rispetto ad una installazione "standard" la differenza sarà notevole!![]()
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p.s. ti ho sistemato il post con le foto che caricando da tapatalk non le mette bene in linea col testo.
Grazie come posso caricarle in alternativa le foto?
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Re: Si ricomincia su giulietta
Ne ho uno simile di LCR meter che dovrebbe essere basato sullo stesso chip 
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Re: Si ricomincia su giulietta
Credo che questi circuiti dedicati a basso costo siano tutti più o meno simili, per il costo che hanno sono OTTIMI se consideri che un tester dotato di ponte lcr costa mediamente almeno 80euro.Exevia ha scritto:Ne ho uno simile di LCR meter che dovrebbe essere basato sullo stesso chip
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Re: Si ricomincia su giulietta
Si ma la cosa più comoda è che misura l'ESR dei condensatori
80 euro se ti va bene e magari alla fine dentro c'è lo stesso chip
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80 euro se ti va bene e magari alla fine dentro c'è lo stesso chip

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