Buon Giorno gente, è ora che vi mostro anche aggiornamento. A malincuore ho dovuto fare un passo indietro, ovvero mi rendo conto che tarare un 3 vie è davvero molto difficile, farlo in attivo la si spunta ottenendo qualcosa di accettabile, ma farlo in passivo, senza il minimo supporto strumentale è una follia, salvo botte di culo che purtroppo io non ho. Dunque, ho preferito tornare ad un 2 vie ( questa volta installato come si deve) che per me resta un punto fermo, vi mostro l' ultima configurazione ( ultima perché mi sono stufato di avere sempre l auto semismontata o mai suonante al 100%).
Iniziamo dai mediobassi, ceduti dal caro Antonio che ringrazio nuovamente, e torniamo in casa hertz ma questa volta parliamo dei 1600 prima serie ( che ad oggi mi maledico per non averli mai provati

) e la sezione tw sarà affidata ai vifa xt25 doppio magnete, mentre per la sezuone sub, sto valutando se poter riutilizzare gli ls180 (entrambi) a tal proposito sto spulciando qualche progetto interessante. Veniamo all'installazione e partiamo dai mediobassi, questa volta ho dedicato molte attenzioni al supporto ( solo il dx per il momento perché ci vuole molto tempo ed era il più facile da realizzare) cercando di installarli quanto più simmetrici verso l'ascoltatore, e per ora la fatica sembra essere ripagata, davvero notevole il cambiamento, a breve inizierò a studiare qualcosa per orientare il sx e abbattere almeno 50° sul fuoriasse. I tw saranno posizionati a montante, probabilmente perfettamente in asse con il punto di ascolto, ho scelto i ring radiator per l'estrema direttività e poca dispersione, ricordo che quando provai gli scan R2604 equivalenti degli xt25 rimasi piacevolmente sorpreso del risultato, non tanto del Tw che si è un vero best buy, ma quanto per le caratteristiche sopra descritte che rispetto ad una cupola, a parer mio in auto hanno una marcia in più i ring radiator.
Ho aggiornato anche le attrezzature per fare i crossover, ho preso un ponte lcr ad alta precisione per misurare il valore Mh delle bobine in modo da potermi sbizzarrire con i valori. Per ora questo è tutto, vi aggiornerò man mano ( purtroppo il tempo è sempre poco e i lavori vanno a rilento) .
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk