Volkswagen Passat 2010
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Re: Volkswagen Passat 2010
Ma infatti non ti dico che non funziona o che non è affidabile.
Dico solo che non mi piace, ma è una mia seg@ mentale.
Comunque il primo passo sarà tirare due cavi dal bagagliaio al cruscotto e provare.
In ogni caso se tutto va bene lo farò nel prossimo fine settimana che al momento la macchina è dal carrozziere.
Dico solo che non mi piace, ma è una mia seg@ mentale.
Comunque il primo passo sarà tirare due cavi dal bagagliaio al cruscotto e provare.
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MASSIMO
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Re: Volkswagen Passat 2010
Allora? Dove sei rimasto?? Tutto fermo?
News?
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- max1974
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Re: Volkswagen Passat 2010
Ciao Alessio.Alessio Giomi ha scritto:Allora? Dove sei rimasto?? Tutto fermo?
News?
Si, tutto fermo.
Col nuovo lavoro ho meno tempo per i lavori all'impianto e anche meno tempo per ascoltarlo: sono passato da un'ora di viaggio all'andata e una al ritorno a 20 minuti in totale.
Neanche il tempo di accendere che sono arrivato.
MASSIMO
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Re: Volkswagen Passat 2010
Na na na na..... Io impiego 5 minuti ad arrivare a lavoro ma lo stereo lo accendo lo stessomax1974 ha scritto:Ciao Alessio.Alessio Giomi ha scritto:Allora? Dove sei rimasto?? Tutto fermo?
News?
Si, tutto fermo.
Col nuovo lavoro ho meno tempo per i lavori all'impianto e anche meno tempo per ascoltarlo: sono passato da un'ora di viaggio all'andata e una al ritorno a 20 minuti in totale.
Neanche il tempo di accendere che sono arrivato.

Manco in temperatura glia ampli arrivano....

Dai, forza che veniva su bene!!
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Re: Volkswagen Passat 2010
Grazie dell'incoraggiamento.
Comunque è anche questione di meteo. Non ho un posto al chiuso dove lavorare e farlo all'aperto in questo periodo non è proprio il massimo
Vediamo un po'...
Comunque è anche questione di meteo. Non ho un posto al chiuso dove lavorare e farlo all'aperto in questo periodo non è proprio il massimo

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Re: Volkswagen Passat 2010
Dopo un bel po' di ricerche ho forse trovato i triangoli per gli specchietti.
In Lituania a 4 € al pezzo + 17 € di spedizione.
Se tutto va liscio domani li ordino.
Quindi i prossimi step saranno: realizzazione dei triangoli per i tw (attività che posso fare tranquillamente al chiuso) e sostituzione alimentazione autoradio per cercare di arginare i disturbi (questo ovviamente tempo permettendo).
Per il momento ho accantonato l'idea di tagliare le cartelle per fare i pannellini telati.
Poi, in un futuro piuttosto remoto, vorrei trovare un DSP (pensavo a un Bitone) e cominciare a giocare in attivo. Tra l'altro ho due ampli Audiosystem ventenni recentemente ricappati che potrei usare provvisoriamente per mid e tw in attesa di trovare qualcosa di più idoneo.
In Lituania a 4 € al pezzo + 17 € di spedizione.
Se tutto va liscio domani li ordino.
Quindi i prossimi step saranno: realizzazione dei triangoli per i tw (attività che posso fare tranquillamente al chiuso) e sostituzione alimentazione autoradio per cercare di arginare i disturbi (questo ovviamente tempo permettendo).
Per il momento ho accantonato l'idea di tagliare le cartelle per fare i pannellini telati.
Poi, in un futuro piuttosto remoto, vorrei trovare un DSP (pensavo a un Bitone) e cominciare a giocare in attivo. Tra l'altro ho due ampli Audiosystem ventenni recentemente ricappati che potrei usare provvisoriamente per mid e tw in attesa di trovare qualcosa di più idoneo.
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Re: Volkswagen Passat 2010
Questa mattina in un ritaglio di tempo ho provato a passare i cavi per l'alimentazione dell'autoradio. Ho tirato una coppia di cavi da 1,5 mmq dal distributore del bagagliaio al cruscotto. Fondamentalmente non ci sono variazioni rispetto all'alimentazione originale. Pertanto lascerò quest'ultima così mi risparmio di tirare altri cavi.
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Re: Volkswagen Passat 2010
Si , ma infatti chi te lo fa fare......la sorgente difficilmente si alimenta dal distributore in bauliera.....max1974 ha scritto:Questa mattina in un ritaglio di tempo ho provato a passare i cavi per l'alimentazione dell'autoradio. Ho tirato una coppia di cavi da 1,5 mmq dal distributore del bagagliaio al cruscotto. Fondamentalmente non ci sono variazioni rispetto all'alimentazione originale. Pertanto lascerò quest'ultima così mi risparmio di tirare altri cavi.
O almeno io lo ritengo superfluo..... Se poi compariranno disturbi strani allora ci penserai..... Un unico punto di massa piuttosto che di alimentazione sarebbe l'ideale....
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Re: Volkswagen Passat 2010
In realtà il disturbo già c'e. Quando metto in moto sento un fischio sui tweeter che va con i giri del motorino di avviamento. Ad avviamento avvenuto scompare. Questo nella configurazione Z150 sul sub e Z100 sul fronte. Invertendo gli ampli, oltre a quel fischio all'avviamento, sento i giri motore sui tweeter e un ronzio quando metto la retromarcia.
Essendo comunque poca cosa per ora ci convivo.
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Re: Volkswagen Passat 2010
Comunque, oggi ho ordinato i triangoli per i tweeter. Non so che tempi di spedizione hanno visto che arrivano dalla Lituania. Speriamo non troppo lunghi perché voglio lavorarci quanto prima.
MASSIMO
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Re: Volkswagen Passat 2010
Io anche ho avuto un problema simile, erano gli spinotti rca (i miei sono in metallo) che toccavano il telaio nel retro della sorgente.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
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Re: Volkswagen Passat 2010
Sì, gli RCA son maledetti.... a me lo faceva uno che mi si sfilava sempre leggermete dall’uscita del PXA (al tempo avevo l’800).
L’ho risolto fissando il cavo al doppiofondo con del velcro
L’ho risolto fissando il cavo al doppiofondo con del velcro
Re: Volkswagen Passat 2010
Io alimento SEMPRE la radio dal positivo che entra diretto dalla batteria e gli porto il negativo dal punto di massa dove sono collegati gli amplificatori.
Sulla mia Panda, la sorgente originale Fiat è collegata in high level al DSP. E, con l'alimentazione originale, faceva un percettibile classico fischio di alternatore.
Portando i due cavi, risolto completamente il problema.
Quindi, alla luce di questa e molte altre esperienze del genere, consiglio l'alimentazione da un punto comune, sempre e comunque. Sia per il positivo che per il negativo. Non assicura al 100% la prevenzione di disturbi, che in alcuni casi sfigati sono inevitabili a meno di non interporre separatori, perchè entrambi gli apparecchi collegati hanno la massa segnale collegata a terra. Ma riduce di molto le possibilità che saltino fuori.
Detto questo, in bocca al lupo e buon lavoro!
Sulla mia Panda, la sorgente originale Fiat è collegata in high level al DSP. E, con l'alimentazione originale, faceva un percettibile classico fischio di alternatore.
Portando i due cavi, risolto completamente il problema.
Quindi, alla luce di questa e molte altre esperienze del genere, consiglio l'alimentazione da un punto comune, sempre e comunque. Sia per il positivo che per il negativo. Non assicura al 100% la prevenzione di disturbi, che in alcuni casi sfigati sono inevitabili a meno di non interporre separatori, perchè entrambi gli apparecchi collegati hanno la massa segnale collegata a terra. Ma riduce di molto le possibilità che saltino fuori.
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Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
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Re: Volkswagen Passat 2010
Intanto che aspetto i triangoli (che risultano spediti) ho cominciato a ragionare sul passaggio all'attivo. Gli ampli che ho sono:
- Zapco Z150 e Z100 (attualmente montati)
- Audiosystem ADS4002 e ADS2502
La mia idea sarebbe quella di trovare un DSP usato (pensavo a un Bitone) e fare la seguente configurazione:
- Z150 a ponte sul sub
- Z100 sui woofer
- ADS4002 sui mid
- ADS2502 sui tweeter
I due ADS sarebbero provvisori tanto per farsi un'idea in attesa di trovare qualcosa di più adatto.
Non ho mai usato DSP, vorrei qualche parere sul Bitone o consigli per qualcos'altro nella stessa fascia di prezzo/prestazioni.
Ho visto anche l'Hertz H8. Qualcuno lo conosce? È un Bitone travestito?
- Zapco Z150 e Z100 (attualmente montati)
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La mia idea sarebbe quella di trovare un DSP usato (pensavo a un Bitone) e fare la seguente configurazione:
- Z150 a ponte sul sub
- Z100 sui woofer
- ADS4002 sui mid
- ADS2502 sui tweeter
I due ADS sarebbero provvisori tanto per farsi un'idea in attesa di trovare qualcosa di più adatto.
Non ho mai usato DSP, vorrei qualche parere sul Bitone o consigli per qualcos'altro nella stessa fascia di prezzo/prestazioni.
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Re: Volkswagen Passat 2010
Con questa configurazione e l'aggiunta di un DSP per andare attivo ci vedo paro paro un a/d/s PQ20 o anche un PQ10, poca spesa e taaaaaaaaanta resa!!max1974 ha scritto:Intanto che aspetto i triangoli (che risultano spediti) ho cominciato a ragionare sul passaggio all'attivo. Gli ampli che ho sono:
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La mia idea sarebbe quella di trovare un DSP usato (pensavo a un Bitone) e fare la seguente configurazione:
- Z150 a ponte sul sub
- Z100 sui woofer
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I due ADS sarebbero provvisori tanto per farsi un'idea in attesa di trovare qualcosa di più adatto.
Non ho mai usato DSP, vorrei qualche parere sul Bitone o consigli per qualcos'altro nella stessa fascia di prezzo/prestazioni.
Ho visto anche l'Hertz H8. Qualcuno lo conosce? È un Bitone travestito?

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
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Re: Volkswagen Passat 2010
Oggi sono arrivati i triangoli dalla Lituania.
Sono perfetti (anche imballati molto bene) e completi di tweeter originali.
Quindi metterò questi da parte per un eventuale utilizzo futuro qualora dovessi vendere la macchina e lavorerò sui miei che sono tutti graffiati (incidenti di percorso durante i precedenti lavori).
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Re: Volkswagen Passat 2010
Stasera passando al brico per altro ho visto questo kit: resina, catalizzatore e panni in fibra di vetro a 17,60 €. Non mi pare male. Qualcuno lo ha usato o lo conosce?
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Re: Volkswagen Passat 2010
È comune resina poliestere..... credo che una valga l’altra.... magari qualcuno del mestiere ha qualche preferenza ma per noi comuni “cantinari” van bene un po’ tutte.
Mentre l’epossidica secondo me è migliore...... si deforma meno quando catalizza e non puzza.
Di contro ha tempi di catalisi molto superiori ed un peso maggiore (quest ultima cosa prendila con le molle... nn son sicurissimo)
Mentre l’epossidica secondo me è migliore...... si deforma meno quando catalizza e non puzza.
Di contro ha tempi di catalisi molto superiori ed un peso maggiore (quest ultima cosa prendila con le molle... nn son sicurissimo)
Re: Volkswagen Passat 2010
Io sinceramente ho acquistato quel kit è l ho buttato perché la resina non asciugava a distanza di una settimana.
Magari ho sbagliato io qualcosa, però cambiando marca poi mi sn trovato bene.
Magari ho sbagliato io qualcosa, però cambiando marca poi mi sn trovato bene.
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Re: Volkswagen Passat 2010
Ti ringrazio maverix per l'indicazione. Per ora il kit resta dov'è. Ho un collega che ha fatto dei lavori sulla barca e mi presta un po' di stucco. Voglio provare a fare i supporti come ha fatto Alessio. Poi se ci saranno problemi vedremo.
Intanto oggi ho preparato la struttura: tubo in pvc da scarico incollato ai triangoli originali con colla a caldo. Cercherò di raccordare il tubo al supporto originale con lo stucco. Al termine, in base al risultato estetico otrenuto deciderò se verniciare o impellare.
All'interno del tubo va alloggiato il tweeter con la sua flangia a battuta.
Ho cercato di puntare entrambi i tweeter verso il guidatore.
Le foto a domani perché ho provato a farle ora al buio ma sono venute uno schifo.
Intanto oggi ho preparato la struttura: tubo in pvc da scarico incollato ai triangoli originali con colla a caldo. Cercherò di raccordare il tubo al supporto originale con lo stucco. Al termine, in base al risultato estetico otrenuto deciderò se verniciare o impellare.
All'interno del tubo va alloggiato il tweeter con la sua flangia a battuta.
Ho cercato di puntare entrambi i tweeter verso il guidatore.
Le foto a domani perché ho provato a farle ora al buio ma sono venute uno schifo.
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