Grazie per le dritte! Alla luce di quanto scritto, allora, cercherò una soluzione per fare delle prove con tutti e tre gli altoparlanti prima di decidere.AngiHK ha scritto:Ciao.
Hai dei componenti interessanti , il sub è datato ma è un componente validissimo, io sono sempre stato un fan di Vifa e ho avuto modo di provarlo e sentirlo in svariate occasioni anni addietro.
Anche il resto dei componenti credo che se ben installlato e tarato potrà darti belle soddisfazioni.
L'unico dubbio riguarda il mediobasso , non per la sua qualità , ma perchè essendo un 13 credo sia la limite per ottenere un buon punch e incrociarsi col sub.
Secondo me montandolo in posizione alta perderesti un pò di rinforzo dato dal pavimento .
Potresti quindi montarlo in posizione bassa con più facilità cercando di orientarlo il più possibile verso il punto di ascolto , facendo una tasca ad hoc , anche perchè ho visto che conosci gente esperta col legno e le resine.![]()
Il tweeter poi come detto da Marsur andrebbe ascoltato in diverse posizioni e angolazioni , fino a trovare quella che più si addice al tuo gusto e alla risposta che offre in abitacolo.
Buon lavoro!![]()
P.s. Complimenti per il tuo impianto sul Kangoo
Il sub l'ho già provato a casa, ho fatto una comparazione diretta con quelli home (due Velodyne F1000 che compongono parte del sistema HT...) e devo ammettere che ha un buon suono, profondo, veloce, frenato, insomma un sub piuttosto musicale, come piace a me, d'altronde.
Riguardo al due vie anteriore devo cercare un compromesso, per forza di cose. Punterei a cercare un fronte anteriore sufficientemente alto, con il mediobasso ai piedi non so cosa otterei. Devo per forza di cose presentarlo alla benemeglio e trovare la posizione migliore. Hai perfettamente ragione quando dici che montandolo basso tribolerei meno dal punto di vista puramente tecnico. Un bel dilemma!
Ma è il bello della nostra passione!
Grazie ancora di tutto!
Manu