La Picasso di Joe62
Re: La Picasso di Joe62
Allora passato al portatile dove lavoro sul programma ho recuperato qualche immagine....
Al centro la canalizzazione dell'aria di raffreddamento spinta all'interno da due ventole posizionale all'estremita' e distribuita sulle alette dei finali da alcune griglie laterali.
Al centro la canalizzazione dell'aria di raffreddamento spinta all'interno da due ventole posizionale all'estremita' e distribuita sulle alette dei finali da alcune griglie laterali.
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Re: La Picasso di Joe62
Qui una visuale posteriore con le pareti ed il box del sub...
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Re: La Picasso di Joe62
qui invece un anteprima del doppiofondo con la copertura dietro ai sedili posteriori...
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Re: La Picasso di Joe62
e la corrispondenza in via di lavorazione sul banco a casa.....
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Re: La Picasso di Joe62
Sotto il pannello degli ampli c'e' un intercapedine dove passano tutti i cavi delle varie connessioni a scomparsa.
Qui il particolare dove si notano i vari punti di connessione dei componenti sia di segnale che di potenza ed alimentazione.In un prossimo step andro' a disegnare qui il passaggio dei vari cavi di collegamento per ottimizzare il cablaggio gia' sul progetto .
Qui il particolare dove si notano i vari punti di connessione dei componenti sia di segnale che di potenza ed alimentazione.In un prossimo step andro' a disegnare qui il passaggio dei vari cavi di collegamento per ottimizzare il cablaggio gia' sul progetto .
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Re: La Picasso di Joe62
Woooowwwww
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)
uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
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Re: La Picasso di Joe62
Io userei un processore più evoluto rispetto all'Audiocontrol.
Re: La Picasso di Joe62
Non utilizzo il processore per scelta , l' audiocontrol è solo un crossover.
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Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Re: La Picasso di Joe62
Joe62 ha scritto:Non utilizzo il processore per scelta , l' audiocontrol è solo un crossover.
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che sporca uguale se non di più il segnale... che passa cqe in un mare di operazionali luridi... per come la vedo io è solo un tribolo infinito dato da una fissazione (CHE HO AVUTO ANCHE IO X DIVERSO TEMPO)
Re: La Picasso di Joe62
Il processore lavora anche in digitale, l'Audiocontrol solo in analogico.
Ciò non significa meglio o peggio a prescindere, ma solo una differenza di "natura".
Manca il passaggio della conversione, che non si intende come elemento determinante però non c'è..
Sarà vero che sporca uguale, nonostante costasse molto, visto che effettivamente gli operazionali ci sono, ma l'impostazione dei due apparecchi credo sia da ritenersi diversa, sia per il tipo di uso che per la tecnologia adottata.
Forse è parte integrante della scelta.
Si dice comunque che a livello di precisione e amalgama Audiocontrol sia fra i migliori, magari è un brand di apparecchi che avvicina di più le prestazioni di due tecnologia diverse, boh..
Ciò non significa meglio o peggio a prescindere, ma solo una differenza di "natura".
Manca il passaggio della conversione, che non si intende come elemento determinante però non c'è..
Sarà vero che sporca uguale, nonostante costasse molto, visto che effettivamente gli operazionali ci sono, ma l'impostazione dei due apparecchi credo sia da ritenersi diversa, sia per il tipo di uso che per la tecnologia adottata.
Forse è parte integrante della scelta.
Si dice comunque che a livello di precisione e amalgama Audiocontrol sia fra i migliori, magari è un brand di apparecchi che avvicina di più le prestazioni di due tecnologia diverse, boh..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
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La "hi - fi" d'élite non esiste.
Re: La Picasso di Joe62
Marsur ha scritto:Il processore lavora anche in digitale, l'Audiocontrol solo in analogico.
Ciò non significa meglio o peggio a prescindere, ma solo una differenza di "natura".
Manca il passaggio della conversione, che non si intende come elemento determinante però non c'è..
Sarà vero che sporca uguale, nonostante costasse molto, visto che effettivamente gli operazionali ci sono, ma l'impostazione dei due apparecchi credo sia da ritenersi diversa, sia per il tipo di uso che per la tecnologia adottata.
Forse è parte integrante della scelta.
Si dice comunque che a livello di precisione e amalgama Audiocontrol sia fra i migliori, magari è un brand di apparecchi che avvicina di più le prestazioni di due tecnologia diverse, boh..
mah... tecnologia vecchia cqe di 20 anni... e cqe sia giriamola come vogliamo ma senza ritardi in macchina non tiri fuori un risultato nemmeno decente (escluso il caso di saper fare celle di ritardo passive studiate bene... ma quelle le snno fare in 2-3 in italia). ripeto, ci sono passatoe ci ho sbattuto la testa anni, ma quello che si ottiene è ben distante da qualcosa che può essere finito "risultato", un ascolto audio non è fatto solo di "timbrica"!!!
Re: La Picasso di Joe62
Concordo con Nostromo,
Se si parla dell'audiocontrol 24xs l'ho avuto e provato in tutte le salse, sul sub va benissimo, l'uscita passalto invece per me non va assolutamente usata, sporca troppo e si sente chiaramente....
Al contrario di un passalto a esempio di una sorgente con dsp integrato, ma anche a confronto per esempio al passalto inseribile da un amplificatore come gli ADS serie MX...altri passalto di altri amplificatori, idem come l'audiocontrol....
Ps, (naturalmente il tutto secondo me)
Ops, ho visto che non è il 24xs, io dell'audiocontrol ho provato solo questo.
Se si parla dell'audiocontrol 24xs l'ho avuto e provato in tutte le salse, sul sub va benissimo, l'uscita passalto invece per me non va assolutamente usata, sporca troppo e si sente chiaramente....
Al contrario di un passalto a esempio di una sorgente con dsp integrato, ma anche a confronto per esempio al passalto inseribile da un amplificatore come gli ADS serie MX...altri passalto di altri amplificatori, idem come l'audiocontrol....
Ps, (naturalmente il tutto secondo me)
Ops, ho visto che non è il 24xs, io dell'audiocontrol ho provato solo questo.
Ultima modifica di niko il 10 set 2015, 9:56, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Re: La Picasso di Joe62
Non sò se è stato già detto.Joe62 ha scritto:Allora passato al portatile dove lavoro sul programma ho recuperato qualche immagine....
Al centro la canalizzazione dell'aria di raffreddamento spinta all'interno da due ventole posizionale all'estremita' e distribuita sulle alette dei finali da alcune griglie laterali.
Ma la maggiorparte dei sistemi di raffreddamento forzato, funzionano a estrazione. E anche in questo caso, sarebbe efficace che le ventole tramite le canalizzazioni tolgano l'aria calda da sopra gli amplificatori, per favorire lo scambio termico delle alette di raffreddamento.
Se è un doppiofondo chiuso, conviene fare delle piccole aperture di passaggio dell'aria, sopra gli ampli o a esempio più lontane, tipo vicino il cross-attivo.
L'aria fresca entra dalle aperture, e viene tirata via dalle ventole.
Se già è stato detto, mi scuso per la ripetizione. Ma non ho letto tutto il topic.
......GAME OVER......
Re: La Picasso di Joe62
Ciao Nikoniko ha scritto:Non sò se è stato già detto.Joe62 ha scritto:Allora passato al portatile dove lavoro sul programma ho recuperato qualche immagine....
Al centro la canalizzazione dell'aria di raffreddamento spinta all'interno da due ventole posizionale all'estremita' e distribuita sulle alette dei finali da alcune griglie laterali.
Ma la maggiorparte dei sistemi di raffreddamento forzato, funzionano a estrazione. E anche in questo caso, sarebbe efficace che le ventole tramite le canalizzazioni tolgano l'aria calda da sopra gli amplificatori, per favorire lo scambio termico delle alette di raffreddamento.
Se è un doppiofondo chiuso, conviene fare delle piccole aperture di passaggio dell'aria, sopra gli ampli o a esempio più lontane, tipo vicino il cross-attivo.
L'aria fresca entra dalle aperture, e viene tirata via dalle ventole.
Se già è stato detto, mi scuso per la ripetizione. Ma non ho letto tutto il topic.
Quella canalizzazione porta aria fresca all'interno,gli spazi sono ristretti e il bagagliaio spesso viene usato quindi eventuali aperture superiori potrebbero essere tappate .L'estrazione dell'aria calda avviene nella parte anteriore che va ricostruita in resina e dotata di ventole come il precedente doppiofondo infatti nel progetto non e' ancora definita, lo spazio e' aperto.Inoltre vista l'esperienza con il precedente e' presente un filtro all'ingresso dell'aria per non riempire di polvere il doppiofondo con l'uso nel tempo .....
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Re: La Picasso di Joe62
Ok, questo è un altro discorso..Nostromo ha scritto:mah... tecnologia vecchia cqe di 20 anni... e cqe sia giriamola come vogliamo ma senza ritardi in macchina non tiri fuori un risultato nemmeno decente (escluso il caso di saper fare celle di ritardo passive studiate bene... ma quelle le snno fare in 2-3 in italia). ripeto, ci sono passatoe ci ho sbattuto la testa anni, ma quello che si ottiene è ben distante da qualcosa che può essere finito "risultato", un ascolto audio non è fatto solo di "timbrica"!!!
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Re: La Picasso di Joe62
Ha ok, hai già previsto delle ventole di estrazione dell'aria. Mi sembrava strano che non lo avessi previsto...Joe62 ha scritto:Ciao Nikoniko ha scritto:Non sò se è stato già detto.Joe62 ha scritto:Allora passato al portatile dove lavoro sul programma ho recuperato qualche immagine....
Al centro la canalizzazione dell'aria di raffreddamento spinta all'interno da due ventole posizionale all'estremita' e distribuita sulle alette dei finali da alcune griglie laterali.
Ma la maggiorparte dei sistemi di raffreddamento forzato, funzionano a estrazione. E anche in questo caso, sarebbe efficace che le ventole tramite le canalizzazioni tolgano l'aria calda da sopra gli amplificatori, per favorire lo scambio termico delle alette di raffreddamento.
Se è un doppiofondo chiuso, conviene fare delle piccole aperture di passaggio dell'aria, sopra gli ampli o a esempio più lontane, tipo vicino il cross-attivo.
L'aria fresca entra dalle aperture, e viene tirata via dalle ventole.
Se già è stato detto, mi scuso per la ripetizione. Ma non ho letto tutto il topic.
Quella canalizzazione porta aria fresca all'interno,gli spazi sono ristretti e il bagagliaio spesso viene usato quindi eventuali aperture superiori potrebbero essere tappate .L'estrazione dell'aria calda avviene nella parte anteriore che va ricostruita in resina e dotata di ventole come il precedente doppiofondo infatti nel progetto non e' ancora definita, lo spazio e' aperto.Inoltre vista l'esperienza con il precedente e' presente un filtro all'ingresso dell'aria per non riempire di polvere il doppiofondo con l'uso nel tempo .....
Ottima l'idea del filtro antipolvere.
......GAME OVER......
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Re: La Picasso di Joe62
Tutto ciò che è in serie al segnale sporca se non di qualità. Ricordo che gli audiocontrol erano i migliori di un tempo.
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto
Re: La Picasso di Joe62
Lavorone Joe! Bellissimo il progetto a Pc.....hai avuto una gran pazienza
Comunque concordo con chi ti consiglia il processore , anche io pur di vecchia scuola non ne farei piu a meno.....anche a costo di sacrificare un pelo di timbrica.
Come detto da Nostromo , unica soluzione alternativa celle di ritardo passive......ma bisogna essere molto bravi!!!
Comunque concordo con chi ti consiglia il processore , anche io pur di vecchia scuola non ne farei piu a meno.....anche a costo di sacrificare un pelo di timbrica.
Come detto da Nostromo , unica soluzione alternativa celle di ritardo passive......ma bisogna essere molto bravi!!!
Re: La Picasso di Joe62
Avete tutti perfettamente ragione Angi !
E che mi viene difficile separarmi da certi oggetti. ....
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E che mi viene difficile separarmi da certi oggetti. ....
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Re: La Picasso di Joe62
Non te ne devi separare......anzi!!!Joe62 ha scritto:Avete tutti perfettamente ragione Angi !
E che mi viene difficile separarmi da certi oggetti. ....
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.....basta metterle nell'armadio