Buongiorno, vorrei miglioratre l'impianto di serie della mia Yaris e vorrei partire dalla sorgente visto che non è abilitata ne per android auto/carplay e neppure per la navigazione. La scelta deve ricadere su una sorgente che possa anche pilotare un ampli per gestire il fronte anteriore e un secondo ampli per un sub. Di seguito la foto della sorgente di serie, immagino per quanto ho intenzione di fare che debba essere sostituita, non l'ho mai estratta quindi non so neppure che uskcite abbia a disposizione.
Grazie mille in anticipo per i suggerimenti che saprete darmi.
Migliorare l'impianto: Yaris 2016
Re: Migliorare l'impianto: Yaris 2016
Dipende da quello che vuoi. Puoi utilizzare la tua sorgente e aggiungere quanti ampli vuoi, quindi lasci tutto così, non credo ha uscite rca, e allora prenderai le uscite Hi level. Puoi cambiare sorgente ma non so se ha delle funzioni per l'auto, in questo caso non è fattibile perchè perdi le funzioni. Puoi anche prendere un ampli dsp e poi collegare una sorgente esterna di piccole dimensioni oppure collegare il tuo cell come sorgente.
Per la navigazione e car play ci sono delle periferiche da aggiungere da quello che so se non vuoi usare il cell.
Per la navigazione e car play ci sono delle periferiche da aggiungere da quello che so se non vuoi usare il cell.
Sorgente purtroppo OEM
AmpliDSP: Audison AP Forza 8.9
TW: Proaudio A26
Midrange: Helix S 3M
WOOFER: Hertz SV 200 L
SUB: Hertz ML 3800 air a pianale con ruota di scorta
Il mio upgrade audio A1 GB
I miei montanti
I miei montanti
Quindi potrei per esempio acquistare un Audison bit Ten e collegarci i 4 canali Hi level front e rear in uscita dalla sorgente e avere così la possibilità di inserire tre ampli, due per i canali front e rear ed uno per il sub? Potrebbe essere una soluzione?
Sì con i processori si può evitare la sostituzione della sorgente anche perché su molte macchine non si può sostituire, poi adesso esistono anche i processori amplificati.
In realtà potresti anche solo aggiungere un sub amplificato, dipende sempre dal livello che vuoi raggiungere.
Purtroppo non è facile come cambiare l'autoradio come si faceva una volta.
Il rear come già detto non viene considerato negli impianti seri, per minimizzare i danni va tenuto in mute ma collegato all'amplificatore o alla sorgente.
Se lo fai suonare si sovrappone al front e fa solo confusione, se non lo fai suonare devi essere sicuro che il driver non interagisca con il front potrebbe avere un effetto fono-assorbente, specie alle basse frequenze.
In realtà potresti anche solo aggiungere un sub amplificato, dipende sempre dal livello che vuoi raggiungere.
Purtroppo non è facile come cambiare l'autoradio come si faceva una volta.
Il rear come già detto non viene considerato negli impianti seri, per minimizzare i danni va tenuto in mute ma collegato all'amplificatore o alla sorgente.
Se lo fai suonare si sovrappone al front e fa solo confusione, se non lo fai suonare devi essere sicuro che il driver non interagisca con il front potrebbe avere un effetto fono-assorbente, specie alle basse frequenze.
Si diciamo per semplificare se non hai grandi pretese con un ampli dsp fai tutto lasciando la sorgente di serie, io ne ho pure uno da vendere hehehe
Sorgente purtroppo OEM
I miei montanti
I miei montanti
Si un dsp o u dsp amplificato, ma non un bit-ten ti prego, prodotto scadente….
Cerca il mio nick in work in progress, avevo la tua stessa auto…
Cerca il mio nick in work in progress, avevo la tua stessa auto…
Work in Progress