Buongiorno a tutti, ho da poco un' audi a4 b9 avant del 2017 con impianto Bang&Olufsen.
Purtroppo non suona come vorrei e smontando la copertura delle portiere mi sono accorto che ha dei woofer (8") e dei mid-range (6,5") di pessima qualità.
Anche i tweeter sulla console centrale e sui montanti sono molto scadenti alla vista.
Riguardo alla potenza l' amplificatore già montato mi basta, vorrei semplicemente cambiare almeno gli altoparlanti anteriori senza spendere un capitale (non troppo oltre i 500 euro) e rimanendo il più possibile plug & play.
Accetto consigli, grazie mille a chiunque parteciperà.
Audi a4 b9 con impianto Bang&Olufsen
Re: Audi a4 b9 con impianto Bang&Olufsen
Cambiando AP non migliorerai un bel niente, cose scritte e riscritte….puoi cercare se vuoi

Work in Progress
Ok cerco, tu cosa consiglieresti per rimanere il più possibile in predisposizione ?
Secondo te cosa manca al tuo impianto?
Perché migliorare è un concetto molto soggettivo ed è difficile capire cosa vorresti ottenere.
Ciao!
P.s. non credere che siano così tanto male gli AP originali. Sono costruiti per fare il loro lavoro con l'ampli che hai e nelle predisposizioni che offre la macchina. Certo non sono io top, ma altoparlanti diversi richiedono installazioni diverse ed amplificazione diversa... Per cui prima di cambiare rifletti bene su come vuoi procedere perché la base di partenza della tua specifica situazione è molto complessa da upgradare senza andarci un po' "pesante".
Perché migliorare è un concetto molto soggettivo ed è difficile capire cosa vorresti ottenere.
Ciao!
P.s. non credere che siano così tanto male gli AP originali. Sono costruiti per fare il loro lavoro con l'ampli che hai e nelle predisposizioni che offre la macchina. Certo non sono io top, ma altoparlanti diversi richiedono installazioni diverse ed amplificazione diversa... Per cui prima di cambiare rifletti bene su come vuoi procedere perché la base di partenza della tua specifica situazione è molto complessa da upgradare senza andarci un po' "pesante".
Il mio Impianto:
- Trattamento Acustico Porte Anteriori
- Subwoofer
- Installazione Amplificatore
- FullRange
- Woofer
- Trattamento Acustico Porte Anteriori
- Subwoofer
- Installazione Amplificatore
- FullRange
- Woofer
Esatto.
Hai un ampli multi canale non semplice da sostituire e che pilota singolarmente, filtrati in attivo, alcuni altoparlanti. Per cui non puoi cambiarli con altri “e basta”. E non puoi montare una amplificazione classica (seppure con ingressi high level) per aumentare la pressione sonora.
Valuta bene cosa non ti piace del suono dell’impianto attuale e valuta anche quanto pensi di voler spendere per migliorare.
Ciao!
Hai un ampli multi canale non semplice da sostituire e che pilota singolarmente, filtrati in attivo, alcuni altoparlanti. Per cui non puoi cambiarli con altri “e basta”. E non puoi montare una amplificazione classica (seppure con ingressi high level) per aumentare la pressione sonora.
Valuta bene cosa non ti piace del suono dell’impianto attuale e valuta anche quanto pensi di voler spendere per migliorare.
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.