HYUNDAI TUCSON NX4 - OSND Prj
Inviato: 31 ott 2024, 17:34
Credo di avere la quadra di quello che ho in mente di montare, tra rimediato, rivisto, da comprare, da definire.
Old School Never Dies Project
Auto: HYUNDAI TUCSON NX4 HEV
Sorgente: Di serie, collegamento linee di potenza al DSP
DSP: da definire. Spec: 9-10 canali e versatilità degli incroci
- 2 output: Fronte anteriore Woofer L&R
- 2 output: Fronte anteriore Midrange L&R
- 2 output: Fronte anteriore Tweeter L&R
- 2 output: Fronte posteriore L&R
- 1-2 output: Subwoofer (in bagagliaio ovvio)
FRONTE ANTERIORE:
2 Amplicatori Soundstream Rubicon Picasso 25W x4: Uno per la sezione Left, uno per la sezione Right; canali 1 per i tweeter, canali 2 per i midrange,, canali 3 e 4 a ponte per i Woofer.
Soluzione scelta a danno della canonica con un quadricanale per i woofer e un quadricanale per i medio alti, per non stressare troppo l'alimentazione dell'amplificatore messo tutto a ponte
Tweeter Coral Electronic PFR 25 nel triangolo degli specchietti: in mancanza di spazio dietro opterò per gli HE 48, con un taglio leggermente più alto
Midrange Virtus Nano MM2, in portiera, in posizione alta: come da foto la posizione sarà circa sotto il fascione di chiusura del pannello. Scena sonora penalizzata in altezza, ma il mio obiettivo è bassa visibilità. Se il pannello non richiede troppe lavorazioni è possibile spostarli qualche cm in alto, ma ne dubito, perchè dietro ci sono quelle che sembrano rinforzi anti intrusione dello sportello.
Woofer Coral Electronic HE 165 PWR in alloggiamento di serie da rivedere e insonorizzare
FRONTE POSTERIORE:
1 Amplicatore Phoenix Gold MS 275 75W x2: sistema 2 vie tramite crossover passivo.
Tweeter Coral Electronic PHE 48 in nuovo allogiamento in alto nelle portiera
Woofer Coral Electronic HE 165 PWR in alloggiamento di serie da rivedere e insonorizzare
SUBWOOFER
1 Amplicatore Soundstream Reference Class A 10.0 25W x2: collegamento in bridge a 2 ohm di carico nominale.
Subwoofer composto da n°2 Coral Electronic HD 320 S in carico doppio reflex non a vista. Edit, lo so storcerete il naso, ma vi avverto che io sono tentato di fare un carico Asimmettrico
Nota 1: i componenti sono tra quelli che ho usato pochissimo, addirittura una coppia di woofer e una di tweeter sono praticamente nuovi. Amplificatori da revisionare e/o ricappare.
Nota 2: mentre scrivevo mi è parso che quella roba li per il fronte posteriore è letteralmente sprecata: probabilmente ci metterò un piccolo amplificatore che mi ritrovo e comprerò un economico sistema a 2 vie. Penso che sposterò il fronte posteriore sulla storica, un'Alfa 75
Allegato 1: schema dell'impianto Allegati 2, 3, 4: Vista della portiera anteriore destra nell'insieme con ipotetico posizionamento altoparlanti, Vista dalla testa del guidatore (guido alto, stile furgoncino) e del passeggero
Old School Never Dies Project
Auto: HYUNDAI TUCSON NX4 HEV
Sorgente: Di serie, collegamento linee di potenza al DSP
DSP: da definire. Spec: 9-10 canali e versatilità degli incroci
- 2 output: Fronte anteriore Woofer L&R
- 2 output: Fronte anteriore Midrange L&R
- 2 output: Fronte anteriore Tweeter L&R
- 2 output: Fronte posteriore L&R
- 1-2 output: Subwoofer (in bagagliaio ovvio)
FRONTE ANTERIORE:
2 Amplicatori Soundstream Rubicon Picasso 25W x4: Uno per la sezione Left, uno per la sezione Right; canali 1 per i tweeter, canali 2 per i midrange,, canali 3 e 4 a ponte per i Woofer.
Soluzione scelta a danno della canonica con un quadricanale per i woofer e un quadricanale per i medio alti, per non stressare troppo l'alimentazione dell'amplificatore messo tutto a ponte
Tweeter Coral Electronic PFR 25 nel triangolo degli specchietti: in mancanza di spazio dietro opterò per gli HE 48, con un taglio leggermente più alto
Midrange Virtus Nano MM2, in portiera, in posizione alta: come da foto la posizione sarà circa sotto il fascione di chiusura del pannello. Scena sonora penalizzata in altezza, ma il mio obiettivo è bassa visibilità. Se il pannello non richiede troppe lavorazioni è possibile spostarli qualche cm in alto, ma ne dubito, perchè dietro ci sono quelle che sembrano rinforzi anti intrusione dello sportello.
Woofer Coral Electronic HE 165 PWR in alloggiamento di serie da rivedere e insonorizzare
FRONTE POSTERIORE:
1 Amplicatore Phoenix Gold MS 275 75W x2: sistema 2 vie tramite crossover passivo.
Tweeter Coral Electronic PHE 48 in nuovo allogiamento in alto nelle portiera
Woofer Coral Electronic HE 165 PWR in alloggiamento di serie da rivedere e insonorizzare
SUBWOOFER
1 Amplicatore Soundstream Reference Class A 10.0 25W x2: collegamento in bridge a 2 ohm di carico nominale.
Subwoofer composto da n°2 Coral Electronic HD 320 S in carico doppio reflex non a vista. Edit, lo so storcerete il naso, ma vi avverto che io sono tentato di fare un carico Asimmettrico
Nota 1: i componenti sono tra quelli che ho usato pochissimo, addirittura una coppia di woofer e una di tweeter sono praticamente nuovi. Amplificatori da revisionare e/o ricappare.
Nota 2: mentre scrivevo mi è parso che quella roba li per il fronte posteriore è letteralmente sprecata: probabilmente ci metterò un piccolo amplificatore che mi ritrovo e comprerò un economico sistema a 2 vie. Penso che sposterò il fronte posteriore sulla storica, un'Alfa 75
Allegato 1: schema dell'impianto Allegati 2, 3, 4: Vista della portiera anteriore destra nell'insieme con ipotetico posizionamento altoparlanti, Vista dalla testa del guidatore (guido alto, stile furgoncino) e del passeggero