Richiesta informazioni per subwoofer rcf 390 scl.
Regole del forum
ATTENZIONE! QUESTA SEZIONE DEL FORUM E' RISERVATA ESCLUSIVAMENTE ALLE PRESENTAZIONI DEI NUOVI ARRIVATI, non è consentito avviare qui thread di altro tipo (quali ad esempio richieste/consigli su impianti ecc..) per i quali ci sono le altre apposite sezioni del forum dove è possibile postare DOPO essersi presentati qui la prima volta creando un proprio thread (tasto "Nuovo argomento" nella sezione attinente). GRAZIE E BENVENUTI!
ATTENZIONE! QUESTA SEZIONE DEL FORUM E' RISERVATA ESCLUSIVAMENTE ALLE PRESENTAZIONI DEI NUOVI ARRIVATI, non è consentito avviare qui thread di altro tipo (quali ad esempio richieste/consigli su impianti ecc..) per i quali ci sono le altre apposite sezioni del forum dove è possibile postare DOPO essersi presentati qui la prima volta creando un proprio thread (tasto "Nuovo argomento" nella sezione attinente). GRAZIE E BENVENUTI!
Richiesta informazioni per subwoofer rcf 390 scl.
Buon pomeriggio a tutti mi presento mi chiamo kathryell.vorrei chiedere un po' di informazioni riguardanti un rcf 390 scl woofer da 1600 watt di picco,non ho le schede tecniche a disposizione al momento.lo vorrei utilizzare in auto un Peugeot 207 5 porte questo woofer e già in mio possesso con annesso box costruito dal precedente proprietario.in auto al momento ho 2 woofer per porta gme da 250 mm tweeter e driver con tromba.e come sezione subwoofer stavo pensando a questo rcf solo che momentaneamente e amplificato con 600 watt a 4 hom però con un fronte così forte viene coperto completamente dai bassi del fronte.il box per questo subwoofer e di 155 litri misure esterne con porta reflex sul lato.leggendo altri forum dicono che servono tanti litri per farlo suonare a dovere.altre persone mi hanno invece consigliato casse da 80 litri.un altro passo che vorrei fare e amplificare questo subwoofer con 1000 watt a 4 hom oppure cercare un amplificatore da 1600 watt reali sempre a 4 hom.pero quello che vorrei capire conviene investire in questo progetto?oppure visto le dimensioni del box conviene mettere un sub in gomma e mi tolgo il pensiero senza diventare matto?
Io stavo puntando al tela perché e spettacolare sentirlo suonare il problema che avendo un fronte troppo alto per ora viene coperto.altro dubbio il box andrebbe bene così grosso oppure è meglio rimpicciolire il box ovviamente sempre caricato a reflex e non cassa chiusa.ora chiedo gentilmente a voi del forum se potete aiutarmi un questa scelta grazie mille.
Io stavo puntando al tela perché e spettacolare sentirlo suonare il problema che avendo un fronte troppo alto per ora viene coperto.altro dubbio il box andrebbe bene così grosso oppure è meglio rimpicciolire il box ovviamente sempre caricato a reflex e non cassa chiusa.ora chiedo gentilmente a voi del forum se potete aiutarmi un questa scelta grazie mille.
Re: Richiesta informazioni per subwoofer rcf 390 scl.
Ciao e benvenuto dalla provincia di Ferrara.
Questa peró è la board delle presentazioni.
Chi sei, da dove scrivi, quali interessi hai nel car audio, eccetera.
Dovresti porre le domande che hai nelle sezioni preposte, in modo che abbiano visibilità e le risposte possano essere utili anche ad altri.
Ciao!

Questa peró è la board delle presentazioni.
Chi sei, da dove scrivi, quali interessi hai nel car audio, eccetera.
Dovresti porre le domande che hai nelle sezioni preposte, in modo che abbiano visibilità e le risposte possano essere utili anche ad altri.

Ciao!

Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Buona serata scusa davvero ma non sono pratico di queste cose se mi puoi spiegare come funziona cerco di sistemare gli errori
grazie mille.
Ho rigirato la richiesta nella sezione subwoofer spero di aver fatto giusto Grazie comunque per l accoglienza.
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Ciao scusa il ritardo nella risposta sono di bergamo.tu invece di dove sei?
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Leggi e lo scoprirai 
Ahahaha.dovrei venire a settembre 1 settimana in toscana ho un amico che devo passare a trovare