Djkotto ha scritto: ↑4 dic 2022, 23:07
se invece facessi l investimento di un amplificatore definitivo da 1000/1300 euri, sarebbe sprecato per le mie focal?
Per i miei canoni, per hi-end, escluderei gli ampli DSP e metterei un DSP separato mettendo gli ampli che voglio
e non quei solo 4-5 tipi che si trovano "tutto in uno"...
Ma il tuo "kit" Focal con hi-end non ci azzecca niente...
con il mio kit si sente chiaramente la differenza tra un ampli da 300 e uno da mille?
Dipende se intendi quello da 300 liscio e da 1000 con DSP, ovviamente ben tarato è tutt'altra cosa per quanto riguarda la scena sonora e "pulizia",
senza DSP magari i suoni non ti arrivano ben "sincronizzati" dagli altoparlanti alle orecchie, quindi qualcosa è come se "impastasse"...
dipende anche dalle aspettative, se cerchi solo pressione e dinamica magari potresti evitare il DSP...
Il DSP miracoli non ne fa, ci vuole un buon "manico" di chi tara per sfruttarlo, non è che lo monti e fa da se...
Una taratura alla meno peggio può costare 100... fatta bene anche 3-400... dipende,
sempre se trovi uno bravo...
come ampli hi end cosa mi consigliate?audison mosconi helix o zapco e in tal caso che kit 2 vie montare?...scusatemi è un mondo nuovo per me e non ho proprio riferimenti e misure per valutare...portate pazienza
Sul nuovo, a me ispirano i Sinfoni Quartorigo,
il Presto è quello base, ma è liscio senza cross...
Comunque sto vedendo adesso che la tua sorgente Alpine ha già un DSP di base, non sofisticatissimo ma neanche terra terra ...
Hai i ritardi temporali, EQ 9 bande, ed è già qualcosa rispetto ad avere niente, peccato che non ha il "3way",
ma con ampli con crossover che opera nell'incrocio tra wf e tw, puoi risolvere...
Il kit, dipende, cioè se biamplifichi e tagli in attivo, puoi considerare anche componenti separati...
Ma alcune marche a sua volta non li vendono separati...
A me ispira tantissimo e prenderei al volo il wf del kit Eton PRS 165.2 se dovessi di nuovo farmi l'impianto in auto...
Low cost, anche un Ciare CW170 penso sia altra cosa rispetto al Focal che hai...
Addirittura un installatore di qui me li consigliò al posto del Focal 6w2Be che avevo
che a me comunque piacevano, ma a detta sua con la potenza disponibile che avevo, i Ciare sarebbero stati più "allegri e pronti" ...