Buongiorno, chiedo a voi più esperti. Gli amplificatori della serie SR e quelli della serie Prima sapete se sostanzialmente te sono uguali a parte il dsp? Cioè hanno lo stesso tipo di amplificazione?
Lo chiedo perché devo sostituire almeno due amplificatori e vorrei capire, dsp a parte, se scegliendo uno o l'altra serie sostanzialmente hanno lo stessa qualità e timbrica audio.
Grazie
Amplificatori Audison
Re: Amplificatori Audison
Non sono un esperto..
Non saprei. È possibile che siano parenti a livello di driver (generatore di portante) e qualche modello potrebbe avere finali in comune con modelli Prima.
Anche tra modelli diversi dei serie Prima, comunque, ci sono differenze costruttive. Hanno in comune sostanzialmente l’alimentatore (con diverse tarature per la tensione di lavoro, naturalmente), ed il contenitore/dissipatore. E a seconda della potenza, hanno diversi finali e diversi componenti nel filtro di uscita.
Sono tutti in classe D, per quel che vale. E quelli provati da ACS hanno buone/ottime prestazioni strumentali, anche oltre i dati dichiarati. Sia gli SR che i Prima.
Poi, come suonano, non so. Io ho un 4.9 serie Prima e l’amplificazione è onesta e generosa. Certo, non è un prodotto di fascia alta.
Ciao!
Non saprei. È possibile che siano parenti a livello di driver (generatore di portante) e qualche modello potrebbe avere finali in comune con modelli Prima.

Anche tra modelli diversi dei serie Prima, comunque, ci sono differenze costruttive. Hanno in comune sostanzialmente l’alimentatore (con diverse tarature per la tensione di lavoro, naturalmente), ed il contenitore/dissipatore. E a seconda della potenza, hanno diversi finali e diversi componenti nel filtro di uscita.

Sono tutti in classe D, per quel che vale. E quelli provati da ACS hanno buone/ottime prestazioni strumentali, anche oltre i dati dichiarati. Sia gli SR che i Prima.