Buongiorno, chiedo a voi più esperti. Gli amplificatori della serie SR e quelli della serie Prima sapete se sostanzialmente te sono uguali a parte il dsp? Cioè hanno lo stesso tipo di amplificazione?
Lo chiedo perché devo sostituire almeno due amplificatori e vorrei capire, dsp a parte, se scegliendo uno o l'altra serie sostanzialmente hanno lo stessa qualità e timbrica audio.
Grazie
Amplificatori Audison
Re: Amplificatori Audison
Non sono un esperto..
Non saprei. È possibile che siano parenti a livello di driver (generatore di portante) e qualche modello potrebbe avere finali in comune con modelli Prima.
Anche tra modelli diversi dei serie Prima, comunque, ci sono differenze costruttive. Hanno in comune sostanzialmente l’alimentatore (con diverse tarature per la tensione di lavoro, naturalmente), ed il contenitore/dissipatore. E a seconda della potenza, hanno diversi finali e diversi componenti nel filtro di uscita.
Sono tutti in classe D, per quel che vale. E quelli provati da ACS hanno buone/ottime prestazioni strumentali, anche oltre i dati dichiarati. Sia gli SR che i Prima.
Poi, come suonano, non so. Io ho un 4.9 serie Prima e l’amplificazione è onesta e generosa. Certo, non è un prodotto di fascia alta.
Ciao!
Non saprei. È possibile che siano parenti a livello di driver (generatore di portante) e qualche modello potrebbe avere finali in comune con modelli Prima.

Anche tra modelli diversi dei serie Prima, comunque, ci sono differenze costruttive. Hanno in comune sostanzialmente l’alimentatore (con diverse tarature per la tensione di lavoro, naturalmente), ed il contenitore/dissipatore. E a seconda della potenza, hanno diversi finali e diversi componenti nel filtro di uscita.

Sono tutti in classe D, per quel che vale. E quelli provati da ACS hanno buone/ottime prestazioni strumentali, anche oltre i dati dichiarati. Sia gli SR che i Prima.
Poi, come suonano, non so. Io ho un 4.9 serie Prima e l’amplificazione è onesta e generosa. Certo, non è un prodotto di fascia alta.

Ciao!

Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
- Armando Proietti
- Bannato
Re: Amplificatori Audison
Io invece ho un SRx3 in classe AB del 2007, nonostante sia passato in mano a tre persone diverse va ancora bene considerando che lo sfruttato per mandare avanti tutto l'impianto.
Tre vie passive più sub 40v2 da quando è nato che spinge quel subwoofer tranne 6 mesi che è stato installato su un ape.
Per i soldi che gli ho dato è un amplificatore che va benissimo rapporto qualità prezzo ottima.
Ma quelli di nuova generazione non li conosco.
Tre vie passive più sub 40v2 da quando è nato che spinge quel subwoofer tranne 6 mesi che è stato installato su un ape.
Per i soldi che gli ho dato è un amplificatore che va benissimo rapporto qualità prezzo ottima.
Ma quelli di nuova generazione non li conosco.