Apro questa nuova discussione, chiedendo consiglio a voi, per l'acquisto di un subwoofer, con lo scopo di realizzare una cassa reflex per uso domestico, sia ascolto musica da PC che per vedere film.
L'unico parametro che mi sono imposto è una spesa massima di 130€ per il cono, per il resto non ho limiti.
Tutto ciò è nato perchè ho in casa diversi diffusori (autocostruiti o non), amplificatori e qualche sub, tutta roba automotive; pertanto volevo fare un impianto utilizzando quello che ho, che sia di qualità o meno (se volevo spendere, bastava comprare roba già pronta)
Attualmente è già tutto funzionante, l'impianto è un surround 5.1 con scheda dedicata da PC, mentre per tv o DVD sto ancora cercando vari convertitori per il 5.1
Quindi dispongo di 2 casse frontali e 2 posteriori con sub e tweeter + una cassa centrale sempre con woofer e tw, + naturalmente il SUB.
Attualmente non mi piace come suona il sub, perciò vorrei costruirne un'altro; opto per la cassa reflex perchè mi piace il basso potente e deciso da sentire nello stomaco

Da utenti del forum mi sono già stati suggeriti questi coni:
Gladen M12
ESX-1240 Signum
Audio System R 12
Appena posso cerco i relativi dati e li posto
Grazie a tutti