Beh, sicuramente ha fatto una cosa che QUI, nessuno ti avrebbe consigliato.
Anche se bisognerebbe capire come ha utilizzato quegli altoparlanti.

Magari sono filtrati da sub e danno un po' di corpo senza farsi troppo sentire.. Si, è una mia illusione, perchè proprio non riesco a "concepire".
Bene l'amplificazione, anche se con 300 Euro di spesa totale, tranne che non hai montato tutto materiale usato, non so se possa essere di qualità.
Chi bazziga attivamente questo forum, ha generalmente in mente un tipo di impianto ben specifico, fatto per ascoltare la musica in un modo che ormai è passato di moda.. Ovvero, concentrandosi sulla musica e cercando di mettersi nelle condizioni di chi era seduto alla consolle di mixaggio.

Non come "sottofondo", alzando il volume ogni tanto.
In quest'ottica, dall'approccio "purista", gli altoparlanti posteriori non sono contemplati perchè quando ascolti musica cercando di avvicinarti all'evento reale, il suono proviene dal palco. Non da dietro le spalle.
Voglio dire: nessuno chef ti consiglierà mai i tortellini pronti di Giovanni Rana. Ma se li vuoi mangiare investendo 3,5 Euro e mezz'ora di tempo, ne tieni una busta in frigo e, probabilmente non saranno tanto meglio di una scatoletta di tonno da 1 Euro. Ma ti daranno comunque una approssimazione dell'originale, almeno nell'aspetto, spendendo meno che andandoli a mangiare in un buon ristorante di cucina tipica, magari facendo 300 Km. Non è che non sono commestibili. Ma non sono i tortellini che mangeresti a Bologna.
In ambito musicale, l'approccio "audiofilo" è come quello che avrebbe a tavola un appassionato di cucina. Chi beve vino "per abitudine", pranza anche col vino sfuso. Chi è "appassionato di vini", piuttosto che un vino scadente o inadatto alle pietanze, se ha un problema di budget, mangiando velocemente in trattoria o affrontando un panino alla tavola calda, beve più volentieri acqua.
Spero di averti fatto comprendere cosa aspettarti, quando entri in una comunità di appassionati. Di qualsiasi cosa. Che sia caccia e pesca, come l'audio o le auto e moto sportive. Se non hai le stesse esigenze specifiche della comunità, è inutile approcciarsi. Riceverai consigli "incomprensibili". Saranno tutti "integralisti".
In realtà, ci mettiamo passione, siamo "convinti (ovviamente ognuno con la propria peculiarità)" e cerchiamo di fare proseliti..
Ciao!
