Confermo.
Ho una Punto 2014 con il blu&me, che ha una autoradio (la autoradio è femmina

) discreta, con un ottimo ricevitore FM. Pecca solo di amplificazione scarsa. Lo stesso problema di QUALSIASI autoradio.
Serve per forza un amplificatore da almeno 50 W RMS (veri, non "massimi") o non ottieni NULLA.
Per gli altoparlanti, mi associo.
La macchina, di serie ha un "larga banda" dietro, che da solo fastidio all'orecchio destro, quindi va tenuto molto attenuato. Se metti due coassiali da 13, daranno solo più fastidio.
Davanti invece monta di serie un due vie separato, con il tweeter un po' basso, perchè è all'altezza delle maniglie. Ma che è MOLTO MEGLIO di un coassiale, che ti suonerà in mezzo ai piedi.
Qualsiasi coassiale da 30/50 Euro, ha un tweeter uguale o PEGGIORE di quello originale, che è un "conupola" UGUALE a quelli forniti con la maggior parte dei kit 2 vie entry level (Hertz, Phonocar..). Che sicuramente funzionano.
Quello che ti manca, è un wooferino decente da 165mm, debitamente amplificato (non dalla sola autoradio, scordatelo), montato su di un supporto in legno che lo porti a filo della griglia il più possibile. E un accurato trattamento acustico della porta, che privilegi la chiusura degli sfiati tra il metallo ed il pannello in plastica di rivestimento. Poi, un po' di butile adesivo per appesantire la lamiera della porta e la plastica della cartella.
Perche "suoni pulito" è INDISPENSABILE togliere questi cortocircuiti acustici, togliere le vibrazioni, mettere POTENZA VERA negli altoparlanti.
Se non intendi fare queste cose, vai da un demolitore e compra due woofers originali per sostituire i tuoi. Almeno, con 10 Euro NON PEGGIORERAI il suono.
Se hai una Grande Punto prima serie, comunque, la JVC suonerà certamente meglio della radio originale.

Ma senza un amplificatore VERO, col suo bel cavo diretto alla batteria, non pensare di alzare tanto di più il volume. Rimarresti mooolto deluso.
Ciao!
