FORD Sonus-MAX
Re: FORD Sonus-MAX
Li avevo presi per un altro lavoro che poi non ho fatto ....
Seeee..
Ci avevi già pensato sicuro! Quando mi hai fatto vedere i moduli, avevi gli occhi lucidi!

Ci avevi già pensato sicuro! Quando mi hai fatto vedere i moduli, avevi gli occhi lucidi!

Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
- DSP Helix DSP3s
Se avessi avuto già il dac/pre eaterno, e quindi avessi usato i moduli di uscita digitali non avrei fatto tutto il lavoro di stasera su quelli analogici... anche perchè quei cap AN costano tanto e sono difficili da trovare....
Dato che invece li userò, gli ho dato una "pompatina"...
Ultima modifica di Nostromo il 29 gen 2022, 1:02, modificato 2 volte in totale.
“Pompqtina”: sempre cosa buona e giusta! 

Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- DSP Helix DSP3s
Opulenza!!!!!!
Il mio Impianto:
- Trattamento Acustico Porte Anteriori
- Subwoofer
- Installazione Amplificatore
- FullRange
- Woofer
- Trattamento Acustico Porte Anteriori
- Subwoofer
- Installazione Amplificatore
- FullRange
- Woofer
Stamani sono venuti @Tammaro86 e @The_Bis per un operazione molto "delicata"....
E dopo abbiamo iniziato a preparare i cavi di potenza...
Ho deciso di usare dappertutto dei Supra Rondo 4x2.5... cavo VERSATILISSIMO dato che ha 4 conduttori in uno, doppia guaina e molto flessibile. Passerò un quartetto in porta per collegare in biwiring i wf e un quartetto sui montanti.
adesso pranzo al "10"... Riprendiamo dopo ;-)
Ho deciso di usare dappertutto dei Supra Rondo 4x2.5... cavo VERSATILISSIMO dato che ha 4 conduttori in uno, doppia guaina e molto flessibile. Passerò un quartetto in porta per collegare in biwiring i wf e un quartetto sui montanti.
adesso pranzo al "10"... Riprendiamo dopo ;-)
Ultima modifica di Nostromo il 30 gen 2022, 17:52, modificato 1 volta in totale.
- Armando Proietti
- Bannato
Questa è opera di Tommy.
La sua specializzazione.
Ne sono quasi sicuro buon lavoro ragazzi.
E soprattutto divertitevi.
La sua specializzazione.
Ne sono quasi sicuro buon lavoro ragazzi.
E soprattutto divertitevi.
Per oggi basta così... grande passo avanti. In settimana se avrò tempo insonorizzo dietro e inizio a studiare bene come fare la struttura per le elettroniche
È stato un piacere dare un amano ad un AMICO , specialmente su un lavoro fatto a regola d'arte, peccato per il poco tempo a disposizione , altrimenti si poteva anche pensare di far altro ancora , tappa d obbligo al 10 giugno ( ormai ristorante del gruppo dei matti di Vicenza) con gran piatto di orecchiette alle cime di rapa fotoniche .
Direi di si... menù invernale!!!Tammaro86 ha scritto: ↑30 gen 2022, 21:03 È stato un piacere dare un amano ad un AMICO , specialmente su un lavoro fatto a regola d'arte, peccato per il poco tempo a disposizione , altrimenti si poteva anche pensare di far altro ancora , tappa d obbligo al 10 giugno ( ormai ristorante del gruppo dei matti di Vicenza) con gran piatto di orecchiette alle cime di rapa fotoniche .
Bene! Si entra nel vivo! 

- DSP Helix DSP3s
- DSP Helix DSP3s
- Armando Proietti
- Bannato
ma che ci siamo messi d'accordoTammaro86 ha scritto: ↑30 gen 2022, 21:03 È stato un piacere dare un amano ad un AMICO , specialmente su un lavoro fatto a regola d'arte, peccato per il poco tempo a disposizione , altrimenti si poteva anche pensare di far altro ancora , tappa d obbligo al 10 giugno ( ormai ristorante del gruppo dei matti di Vicenza) con gran piatto di orecchiette alle cime di rapa fotoniche .

Non sapevo che farmi sono sceso giù nel orto fuori casa e me le sono colte con l'oglio rosso di Sulmona buonissime bella idea.
Arrivato altro giocattolino di "espansione" per il rasp... da testare l'accessorio per aggiungere un HD SSD
Arrivato anche l'SSD da 500gb... montato tutto e messo @The_Bis a giocare 

Certo a @The_Bis lo prendi proprio per la gola mettendolo a giocare con questi gingilli!! 

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Una volta smontato tutto in bauliera ho visto uno spazio GIGANTE nel fianco dx... e vorrei provare a realizzarci un box subwoofer... il progetto prevedeva due sub classici removibili all'evenienza ma così potrei avere un sub "di salvataggio" da collegare quando mi serve caricare.
Quindi abbiamo scomposto il fianco in plastica dalla parte indesiderata (il vano portaoggetti del kit pronto soccorso), tolto il cablaggio di serie e riposizionato.
Questo weekend credo lavorerò alla cassa, una volta trovati i litri deciderò che driver infilarci
Quindi abbiamo scomposto il fianco in plastica dalla parte indesiderata (il vano portaoggetti del kit pronto soccorso), tolto il cablaggio di serie e riposizionato.
Questo weekend credo lavorerò alla cassa, una volta trovati i litri deciderò che driver infilarci