Cerco aiuto per...

ABC dei filtri passivi con consigli, suggerimenti e nozioni riguardo uno degli anelli fondamentali di una catena audio hifi
zag60
Coassiale

Re: Cerco aiuto per...

Messaggio da zag60 »

Per adesso ho trovato questa del Tweeter.Il mio è con la camera + piccola.Poi cerco di trovare il Woofer,ma sono abbastanza vecchiotti.
Allegati
Hertz ML 280 1°.pdf
(337.94 KiB) Scaricato 1 volta
zag60
Coassiale

Messaggio da zag60 »

Queste per adesso le specifiche del woofer.Il mio è quello da 16 cm.
Allegati
Morel Tempo.pdf
(37.37 KiB) Scaricato 4 volte
ozama
Supertweeter

Messaggio da ozama »

Sui crossover serie c’è un interessante serie di articoli sempre su AR, di qualche anno fa’, ma non mi ricordo l’autore.. Dovrei andare a vedere.
E si. In una Sonus Faber di recente progettazione presentata su AR, un due vie da pavimento che non ricordo come si chiama, c’era un “crossover serie”.
Progettato da Andrea Buracchi, che scriveva anche qui sul forum con il nik name “Nostromo”. E che adotta quella tipologia di crossover anche su auto con cross passivo, che costruisce su specifiche. Ne vidi personalmente qualche ora di sviluppo “salda/prova” misura dopo misura, un sabato pomeriggio, a proposito di una Clio pubblicata qui sul forum di altro utente che non scrive più: Tammaro86. Era un tre vie più sub. La medio alta era realizzata con crossover serie. Il woofer con passa basso tradizionale in parallelo ed il taglio sub/fronte anteriore ed i ritardi temporali, realizzati tramite DSP. :)

Ma io avevo scritto quella spiegazione, nel modo più chiaro del quale sono capace, per dare a Delirium gli strumenti per interpretare la mia affermazione “condensatore troppo grosso nel passa basso”. Non per tirare in ballo i crossover serie.
Chiaro che non l’ha nemmeno considerata. :hmm:
Pazienza. Un’altra porta aperta attraverso la quale uscire a fare un giro nel mondo esterno al catalogo Ciare, accuratamente evitata. :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
niko
Supertweeter

Messaggio da niko »

zag60 ha scritto: 26 apr 2025, 0:44 Queste per adesso le specifiche del woofer.Il mio è quello da 16 cm.
Serve il grafico dell'impendenza elettrica, so che con REW si può misurare ma io non l' ho mai fatto, ho l'apposito strumento.
......GAME OVER......
Rispondi

Torna a “Progettazione Filtri Crossover”