Alessio Giomi ha scritto:
Ti dico la mia esperienza:
Serve pazienza, tempo e un po' di cVlo, se vuoi andare sull'OLD, ricapparlo e spendere meno di un prodotto attuale.
Tieni conto che io per i miei 4 Zapco ho speso meno di 700€ (TOTALI) ricappaggio e modifica della sensibilità compresi.![]()
Di contro occupano un baule di spazio (letteralmente)
Quanti anni fa Ale?
Vai a vedere oggi, chi ha certi amplificatori quanto vuole per venderli.
Tempo fa un ragazzo "noto" su Fb vendeva alcuni Audison "di pregio" ad un prezzo che ci compravo un 6 canali di lusso. Ed al fargli notare che erano ampli comunque che hanno oramai 30 anni viene a dire che sono stati "revisionati" da "NOTISSIMA AZIENDA" ma non ricappati perché non ce n'era bisogno. Non ho mai capito che intendeva per revisionati...

@ilbaronerosso69 scusa ma per 300€ revisione inclusa che cosa potrai mai trovare? Curiosità.
Comunque ragazzi davvero questo o quell'ampli, questo o quello speaker, purtroppo il 90% delle persone non sa, e "non vuole saperlo" che solo con una taratura fatta a, regola d'arte FORSE cominci ad apprezzare qualche differenza. Il resto è tutta frenesia di shopping ed effetto placebo/autoconvincimento.
Io sono passato da un sistemino niente male con medioalta Scan, Helix Pro, Alpine F900, ad un sistema con uno scatolotto dalla dubbia potenza (dsp amplificato), woofer di serie e medi da 60$ la coppia. Giusto i Tw sono costati di più (150$).
Ebbene, il risultato è stato ampiamente oltre le aspettative, e mi sono detto "ma che coglione sono stato a spendere tutti quei soldi in precedenza"
Per non parlare di "quell'accrocchio" di sistema che ho messo su sull'altra Ford che uso per andare al lavoro. La sua resa mi sta facendo uscire fuori di testa

Grazie ad i ragazzi del forum (The_Bis in primis) e la voglia di documentarmi posso dire di "saperci mettere mano", certo la mia esperienza è limitata e sicuramente non faccio le cose alla perfezione, ma sicuro meglio di tutti quelli che pensano di risolvere cambiando ampli o speaker.
Questo per dire, tornando al discorso ampli, che forse, anche prendere un amplificatore di livello leggermente inferiore, ma nuovo ed affidabile, è meglio di "giocare alla roulette" con un prodotto vecchio di 40 anni. La differenza difficilmente verrà apprezzata se non viene fatto un progetto davvero meticoloso.
E qui qualcuno probabilmente storce il naso.

Diverso se hai già roba in casa, in quel caso allora è probabile che è economicamente conveniente.
Sent from my SM-A516U using Tapatalk