Si smonta, sbullonando, tutta la lamiera interna sotto la cartella, assieme al meccanismo alza vetro.
Quindi non ci sono cortocircuiti acustici. Che sono il 70/80% del problema dei bassi che "scompaiono".
Poi hanno un woofer decente.

In qiesta porta, l'insonorizzazione da un vantaggio del 10/20 %, se mantieni gli altoparlanti originali. Non di più. È preferibile un aumento della potenza ed una equalizzazione più accurata, per migliorare la situazione. Quindi, qui, meglio subito un ampli oppure un DSP ampli. POI, insonorizzazione e sostituzione altoparlanti.

@Alessio Giomi , secondo me, non ti è chiaro il concetto di "cortocircuito acustico".
Se monti un altoparlante in un pozzetto di cemento e lo appoggi su un tavolo, ma non gli chiudi il coperchio, puoi avere la rigidezza che vuoi. Ma non sentirai mai bassi.

Uguale è in una portiera. Se hai una macchina con grandi fori di ispezione chiusi con la plastichina e la cartella leggera e vuota all'interno, e con l'altoparlante affacciato alla griglia senza guarnizioni attorno, è quasi come far suonare l'altoparlante appoggiato sul tavolo, giusto con uno straccio dietro.. Anche se il tavolo lo rivesti con 1 cm di butile, non suona uguale.

Sul fatto del DSP, c@zzi e smazzi, sulla maggior parte delle auto moderne, compresa la mia Panda quando aveva il due vie separato originale, o la Punto di mia moglie, anch'essa con sorgente di serie che legge wav e flac, sempre con due vie di serie, la maggior parte degli utenti "non appassionati", viene a chiedere consigli quando gli altoparlanti gracchiano. Perchè già ci puoi ascoltare musica ad un volume anche decente, se non pretendi la scena e tutto il resto.
Gli altri, hanno già esigenze che richiedono una amplificazione. Perchè si sente già un suono abbastanza "pieno" di serie.

Tra l'altro, le due sorgenti in questione hanno anche un equalizzatorino a 7 bande, oltre ad alti e bassi separati e loudness. Come le sorgenti after market non "base base".
Peró, dato che le porte sono abbastanza "colabrodo", con la sola insonorizzazione si migliora in modo decisivo. MA SOPRATTUTTO CHIUDENDO I BUCHI. Poi, se uno vuole di più, allora manca anche potenza, come se avessi la sola radio after market.
Ciao!

PS: @Cosmic Se opti per il due vie Hertz, ho sempre i cross da regalare.