Mi sono portato a casa i pannelli porta, in modo da fare l'insonorizzazione un pò più comodamente.
Ecco il primo... Ho fatto un anello/adattatore con un materiale rimediato al lavoro, non ho idea di cosa sia...

Cosmic ha scritto: ↑14 dic 2020, 12:01 Come da mio standard, i lavori procedono a rilento... ma stavolta anche a causa di un mal di schiena che non mi abbandona.
Mi sono portato a casa i pannelli porta, in modo da fare l'insonorizzazione un pò più comodamente.
Ecco il primo...pannello porta.jpg
Ho fatto un anello/adattatore con un materiale rimediato al lavoro, non ho idea di cosa sia...![]()
adattatore woofer.jpg
e proviamo come viene esteticamente va...
prova.jpg
ovviamente lo vernicerò grigio eh...![]()
Anche quella di impellarlo è un'ottima idea e compenserebbe le imperfezioni. Purtroppo il profilo è assolutamente irregolare quindi sono andato un po' a tentativi... può sembrare molto facile ma non lo è stato, ve lo assicuro! Purtroppo c'è qualche punto dove ho smussato un po' troppo...max1974 ha scritto: ↑14 dic 2020, 18:05Cosmic ha scritto: ↑14 dic 2020, 12:01 Come da mio standard, i lavori procedono a rilento... ma stavolta anche a causa di un mal di schiena che non mi abbandona.
Ecco il primo...pannello porta.jpg
Ho fatto un anello/adattatore con un materiale rimediato al lavoro, non ho idea di cosa sia...![]()
adattatore woofer.jpg
e proviamo come viene esteticamente va...
prova.jpg
ovviamente lo vernicerò grigio eh...![]()
Bello, io lo impellerei. Così ti va a chiudere ancora meglio rispetto all'impronta della griglia originale.
Grazie 1000 Ste'... ti faccio sapere...
Alessio, dipende dall'auto, se fai un lavoro del genere sulla Golf7 e tutte le auto su pianale MQB fai solo danni...Alessio Giomi ha scritto: ↑25 gen 2021, 12:27 E' quello che cerco di spiegare io da anni... si consiglia subito amplificatori o addirittura DSP amplificati quando al 95% (e sto basso) dei nuovi entrati un'insonorizzazione base e al limite un 2 vie aftermarket farebbero gridare al miracolo.....
Ma sembra non sia una cosa comprensibile...scena, timbrica, voce al centro cazzi e mazzi.... ma io porto sempre il mio esempio.... 2 vie target audio da 60€ e insonorizzazione (2 fogli SOLO dietro al wf) il cambiamento fu talmente radicale che mi fece davero prender la scimmia.....
Mi è successo con la Juke: radio di serie, kit Monza da 16 e porte insonorizzate... suonava davvero bene. Intendo dire che era godibile. Ovvio... non si poteva pretendere da tutti quei problemi causa di tutte le pippe mentali che forse troppe volte ci facciamo prendere. Non era un impianto da concorso SQ, ma neanche uno di quegli impianti che ti fa venire voglia di spegnere la radio. Poi tutto è migliorabile e spesso l'appetito vien mangiando..
ma, non saprei... Non vorrei che fosse l'eccezione che conferma la regolaThe_Bis ha scritto: ↑25 gen 2021, 13:56Alessio, dipende dall'auto, se fai un lavoro del genere sulla Golf7 e tutte le auto su pianale MQB fai solo danni...Alessio Giomi ha scritto: ↑25 gen 2021, 12:27 E' quello che cerco di spiegare io da anni... si consiglia subito amplificatori o addirittura DSP amplificati quando al 95% (e sto basso) dei nuovi entrati un'insonorizzazione base e al limite un 2 vie aftermarket farebbero gridare al miracolo.....
Ma sembra non sia una cosa comprensibile...scena, timbrica, voce al centro cazzi e mazzi.... ma io porto sempre il mio esempio.... 2 vie target audio da 60€ e insonorizzazione (2 fogli SOLO dietro al wf) il cambiamento fu talmente radicale che mi fece davero prender la scimmia.....
Una volta, e ormai possiamo dire che erano anni fa, valeva la regola che solo trattare bene uno sportello (anche senza cambiare ap) faceva comparire bassi fino a quel momento totalmente assenti...
Ma oggi bisogna mettere dei gran dipende...
Ale questi li metto tra i miglioramenti, però avere un impianto semplice, che ha una giusta quantità di bassi indistorti, una media piacevole e non fastidiosa, i giusti alti a rifinitura... ai giorni d'oggi, visti gli impianti di serie, mi sembra già tanta roba. Un buon punto di partenza per le giuste migliorie...
Mi associo...Alessio Giomi ha scritto: ↑25 gen 2021, 14:26...non conosco la Golf 7 e cosa ha di particolare per non volere l'insonorizzazione ed un kit 2 vie e STOP.....
Certo che sì..... l'appetito vien mangiando poi..... ma ti pare che pinco pallino che arriva sul forum e inizia a chiedere se quel kit va bene, o quei coassiali insieme al tw li può mettere
Ah beh... preciso che anche io ho detto la mia, ma giusto per sottolineare l'importanza di una buona base di partenza, ad iniziare proprio dall'insonorizzazione.