Li hai, tanto vale provare. Il DSP lo consente ed i canali per pilotarlo li hai. Al massimo rimane azzerato.

Ciao!

Quello capita spesso non per nulla per fare un impianto ci vogliono gli anni.
Sisi continuo con i fullrange.
Rispondo per puntiArmando Proietti ha scritto: ↑26 ago 2021, 14:35Quello capita spesso non per nulla per fare un impianto ci vogliono gli anni.
Le cause principali sono secondo me.
1)Mancanza di un progetto definitivo.
2)Mancanza di tempo.
3)Moglie tra i c......
4)Mancanza di fondi
5)Materiale e tempi di approvigionamento
6)Manca l'attrezzatura.
Tutto questo comporta che normalmente un progetto fatto bene per essere realizzato potrà via almeno due tre anni.
Se nel frattempo la scimmia non ti prende e ti fa cambiare idea.
Ok capito, in effetti anche io qualche prova l ho fatta sia con tw classico che con il full range al momento anche che se con i full range l estremo alto nn é il massimo, ma minimo accettabile (ovviamente che i fr che ho provato) é di sicuro piu appagante del classico tw a cupola in un contesto generaleThe_Bis ha scritto: ↑26 ago 2021, 17:11Sisi continuo con i fullrange.
Per il momento non prevedo di mettere mano agli Ap perché ho una roadmap già ben definita che prevede prima di tutto di finire la parte elettroniche e Sub, come step 2 la sostituzione degli AP.
Per quanto riguarda gli AP futuri, ho trovato un altro FR molto simile al precedente che però ha caratteristiche più adatte a sostituirsi al Tweeter (già rodati e testati in casa con ottimi risultati) e per i woofer sarà un anno che ho già deciso di mettere i MP serie 5.
Per i nuovi FR dovrò rifare le cups passando da 0,25lt a 0,3lt (già disegnate e pronte per essere stampate) ma ho bisogno di fare un upgrade alla stampante 3D per utilizzare un filamento che offre maggiore rigidità strutturale e soprattutto maggiore resistenza al calore. Le attuali cups in PETG quest'estate mi si sono deformate e la cosa mi disturba non poco.
Ma questa parte verrà DOPO che ho messo in funzione tutto il resto delle cose in cantiere.
Ci sono già anche altre derive sul tavolo ma sono progetti solo teorici al momento che dipendono da quanto affidabili saranno le future stampe 3D.
![]()
Ah beh ce lo devi dire tu...
Poi ci fai vedere qualche misurina...
È possibileArmando Proietti ha scritto: ↑18 set 2021, 23:01Dove li hai presi?
E possibile che nessuno li vende in Italia?