Impianto SQ su Panda 2015

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
dinosa
Subwoofer

Re: impianto SQ su Panda 2015

Messaggio da dinosa »

Brian ha scritto:ordinato e pulito... bel lavoro! :yes:
Grazie :)
Sorgente - Alpine DVA9860r
DSP Mosconi Aerospace 6/8
Ampli Audiosolution HD100 - Tweeter AD mm1
Ampli Audiosolution HD100 - Woofer AD esabass 165
Ampli Audiosolution HD120 - Sub AD F8
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Alessio Giomi »

Bel lavoro! Che hai usato per fissare il rivestimento? Bostik?
dinosa
Subwoofer

Messaggio da dinosa »

Alessio Giomi ha scritto:Bel lavoro! Che hai usato per fissare il rivestimento? Bostik?
Grazie. Immagine No ho usato la moquette adesiva phonocar, prima che questa non esisteva si, ho sempre usato il bostik.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
mark3004
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mark3004 »

Alessio Giomi ha scritto:Bel lavoro! Che hai usato per fissare il rivestimento? Bostik?
Per i rivestimenti ( pelle, vinile, moquette o qualsiasi esso sia) consiglio vivamente adesivo spray, è praticissimo, lo si da in un attimo e la resa è eccezionale! ;)

@dinosa: Ottima rifinitura direi! :yes:
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
ozama
Supertweeter

Messaggio da ozama »

Finalmente ho ascoltato questa mitica Panda! :love:
Intanto, Antonio, complimenti per l'installazione, che dal vivo si apprezza anche meglio che in foto.
Poi, sei fortissimo! :hahahah: Spero di ri incontrarti presto! :)
Che dire: prestazione, per me, di alto livello. C'erano impianti MOLTO più costosi, che ho sentito suonare decisamente peggio del Pandino. :yes:
La caratteristica che mi ha colpito di più è l'equilibrio sulle voci. Poi, la gama bassa molto ben amalgamata con il fronte ed il piccolo sub, che, se sollecitato, spinge parecchio.
La scena non è perfetta, per via delle riflessioni presenti, e a carico dei woofers, che a quanto pare sono una questione di abitacolo. Tuttavia, il tweeter sinistro, che ho potuto constatare, è un elemento difficoltoso da dissimulare in tutti gli impianti (quindi ho scoperto di avere un problema molto comune e presente anche su auto con impianti da cappottarsi, per materiali e manodopera :D ), si fa localizzabile solo in alcune brevi circostanze!
Ed è anche una cosa rara e positiva, che la scena sia bella alta, nonostante la frequenza di incrocio fra wf e tw sia sopra i 3 KHz. :yes:
La definizione è molto buona! Indubbiamente frutto sia della qualità dei componenti, che della accuratissima installazione. I triangolini sembrano di serie.. :sbav: E complimenti davvero anche a chi ha fatto la taratura. :)
Come dite voi a Roma: Me cojoni! :love:
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
rs250v
Tweeter

Messaggio da rs250v »

Concordo con quanto detto da Ozama,
è stato un piacere conoscerti
:)
Work in Progress
dinosa
Subwoofer

Messaggio da dinosa »

Salve a tutti , rientrato in mattinata dal raduno , vedo che non avete perso tempo a scrivere due paroline sull'incontro di ieri :D .

Grazie ragazzi , per me è stata una bella giornata e ritrovarvi li e dare un volto a chi scrive sulla tastiera ,avendo cosi un confronto diretto e sincero è stata la ciliegina sulla torta della giornata :)

ho conosciuto te Stefano e sono stato felice di condividere gioie e dolori per realizzare ste maledette passioni (per fortuna :hahahah: ) un grande saluto alla moglie, simpaticissima , complimenti siete una bella coppia ,forti tutti e due :yes:

Caro Rs250v ti sei rivelato piu timido , diciamo rispettoso , ma lo capisco ,con stefano avevamo rotto il ghiaccio gia per telefono XD , a dire il vero per come sono fatto io il ghiaccio gia lo avevo portato rotto XD .

Però ti ringrazio che ti sia piaciuta la panda , sono curioso di vedere che combinerai piu avanti sulla tua auto ;)
Ultima modifica di dinosa il 3 giu 2018, 18:15, modificato 1 volta in totale.
rs250v
Tweeter

Messaggio da rs250v »

dinosa ha scritto: sono curioso di vedere che combinerai piu avanti sulla tua auto ;)
Eheheh, io sono più timido di natura...
per l'auto ci vorrà un po' di tempo, ma non mancherò di postare i vari lavori
:)
Work in Progress
dinosa
Subwoofer

Messaggio da dinosa »

Salve a tutti :)

Dopo varie riflessioni e visto quello che propone il mercato oggi , ho deciso di tentare di fare un ulteriore step per il mio impianto.

Quindi tolgo la bene amata clarion hx-d2 :love:

e provo a migliorare con un dsp e sorgente in ottica , affiancata piu avanti da un dap portatile hi-res in coassiale.

Immagine Immagine
Immagine

Al momento mi sembra la scelta migliore . Dispiace togliere la clarion , ma per ottenere il massimo da lei c'è bisogno di giocare in full passive . Anche se devo ammettere che il risultato ottenuto fino ad ora èra ottimo :) .
rs250v
Tweeter

Messaggio da rs250v »

ma non c'è la possibilità di prelevare l'ottica dalla clarion? è un peccato pensionarla
;)
Work in Progress
ozama
Supertweeter

Messaggio da ozama »

Finalmente ti rileggo!
Qui, tanti non scrivono più.. :hmm:
Sono sicuro che hai deciso di mettere il DSP dopo aver ascoltato la mia.. :cool:

:hahahah: :hahahah: :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Ovviamente, hoffattollabbattuta! :D
Anche se con i nuovi tweeters e relativo smanettamento non c'entra nulla rispetto a come l'hai sentita tu, la tua rimane un altro pianeta.. :D
Scherzi a parte, vero quel che dice RS.. Ma la JVC ha l'uscita nativa o l'hai trovata modificata? :hmm:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
dinosa
Subwoofer

Messaggio da dinosa »

rs250v ha scritto:ma non c'è la possibilità di prelevare l'ottica dalla clarion? è un peccato pensionarla
;)
SI, in realtà la clarion l'uscita ottica c'è l'ha di serie , ma sfortunatamente ci vuole il cavo proprietario che poi va modificato, non è un operazione economica di media un (150 euro) .
Oppure si puo prelevare l'ottica con una modifica direttamente con il connettore toslink . Ma spendi per la mod. e risparmi sul cavo ,alla fine ritorni su quei prezzi.

Poi c'è un'altro discorso che è quello per cui ho deciso di toglierla a malincuore , utilizzarla con l'ottica vai ad escudere tutta la parte pre in pratica il punto forte di questa sorgente , si è vero che lavoreresti con un'ottima meccanica , ma per me tenerla in quelle condizioni è come non averla .

Ecco la decisione di toglierla. :)
dinosa
Subwoofer

Messaggio da dinosa »

ozama ha scritto:Finalmente ti rileggo!
Qui, tanti non scrivono più.. :hmm:
Sono sicuro che hai deciso di mettere il DSP dopo aver ascoltato la mia.. :cool:

:hahahah: :hahahah: :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Ovviamente, hoffattollabbattuta! :D
Anche se con i nuovi tweeters e relativo smanettamento non c'entra nulla rispetto a come l'hai sentita tu, la tua rimane un altro pianeta.. :D
Scherzi a parte, vero quel che dice RS.. Ma la JVC ha l'uscita nativa o l'hai trovata modificata? :hmm:
Ciao Stefano :) .
Si in questo periodo sono stato un pò assente (problemi vari) comunque ho visto che hai cambiato i tweeter e ne stai traendo giovamenti :) Bene .

in effetti dopo aver ascoltato la tua come non potevo seguirti? :hahahah: :hahahah:

Apparte gli scherzi . Per me èra un passo gia scritto ,non facile ma doveroso per la versatilità che offre ad oggi un dsp, sia a livello di taratura e la possibilità di aggiungere sorgenti alternative di qualità.

Per la JVC è stata un'occasione trovata nuova (rimanenza di Magazzino) infatti non viene piu prodotta gia da qualche anno ,ed è un lettore dvd con ottica di serie , da quello che ricordo e provato con mano tanti anni fa la jvc faceva ottimi prodotti e non era seconda a nessuno , poi con il passare degli anni si arriva ai prodotti di oggi che si livellano con gli altri (qualità/prezzo).

Ciao :)
ozama
Supertweeter

Messaggio da ozama »

Complimenti per il materiale di gran prrgio e per il passaggio al DSP esterno. Se devi usare quello interno della radio, poco versatile, tanto vale metterlo esterno e di maggior versatilità. A patto naturalmente di alimentarlo IN DIGITALE e che abbia una qualità di conversione e di sezione pre e controllo volume almeno pari alla sorgente. E con Mosconi, credo che non sbaglierai.. :sbav:
Ho avuto sulla seconda Grande Punto di mia moglie, una JVC dell'epoca della tua. Ottenuta come il sub e i due ampli che uso per pilotarlo, dallo "scatolone dei materiali in disuso" del mio capo. :D
Feci cambio con una Sony che aveva la USB, che voleva a tutti i costi sua figlia, dato che la JVC non l'aveva. @_@
La JVC aveva un ECCELLENTE sinto FM, e il sinto DAB ma "non plus", quindi inadoperabile, purtroppo, in italia. E leggeva pure MP3 e WMA (ma non waw, se ricordo bene..) da CD-R. E, a parte gli effetti pacchiani del display (monocromatico ma con la regolazione continua RGB per adattarlo ai vari cruscotti), un'ottima qualità generale. Traspariva anche con l'impianto di serie della Punto, rispetto alla Sony, che era un vero cesso di sinto e un discreto lettore CD. Anche i power pack da "45W x 4" ( :hahahah: :hahahah: :hahahah: ) andavano meglio dei sony. Ma non aveva l'uscita digitale. :hmm: Quindi, dato che aveva anche due graffi visibili sul display/portello/frontalini, la lasciai installata sull'auto, quando la cedetti al conce per la nuova. Che aveva già la sorgente di serie, con CD, USB, Blu&Me, navigatore Tom Tom e comandi al volante. Tanto, io giravo col furgone e mia moglie usa il viva voce e, talvolta, il navigatore. Zero musica.. T_T
E quando c'è lei in auto, come forse ricorderai, la musica sta spenta o a bassissimo volume. -.-
Quando la userai, occhio all'uscita digitale. Il mio DSP non accetta segnali Dolby Digital o DTS. Non so il tuo Mosconi. Nel caso, se si può, imposta il downmix in PCM stereo di tutte le sorgenti, e soprattutto dei dischi (DVD) con questa colonna, o scegli di riprodurre la traccia PCM lineare (solitamente presente anche nei DVD Video).
Solo per dire che, quando accenderai, se non sentirai nulla, potrebbe essere solo questione di impostazione. :D
In bocca al lupo per la nuova avventura! E ci risentiamo al Perry questaltr'anno! :D
- DSP Helix DSP3s
dinosa
Subwoofer

Messaggio da dinosa »

ecco qui il lettore scelto per la liquida hi-res collegato in coassiale al DSP. IBASSO DX90
Immagine

Vedremo come si comporta :)
mark3004
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mark3004 »

dinosa ha scritto:ecco qui il lettore scelto per la liquida hi-res collegato in coassiale al DSP. IBASSO DX90
Immagine

Vedremo come si comporta :)
Ho visto che è un oggettino non proprio economico, non male, ma lo colleghi in analogico quindi?
Jaco_it
Woofer

Messaggio da Jaco_it »

Digitale elettrico, a quanto dice. Altrimenti sarebbe inutile spendere tutti quei soldi per un collegamento analogico. Secondo me.
mark3004
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mark3004 »

Jaco_it ha scritto:Digitale elettrico, a quanto dice. Altrimenti sarebbe inutile spendere tutti quei soldi per un collegamento analogico. Secondo me.
Hai ragione, ha uscita "digital coaxial", infatti sembrava strano! Bene allora! :yes:
dinosa
Subwoofer

Messaggio da dinosa »

Jaco_it ha scritto:Digitale elettrico, a quanto dice. Altrimenti sarebbe inutile spendere tutti quei soldi per un collegamento analogico. Secondo me.
Esatto

Digitale elettrico direttamente al dsp
Jaco_it
Woofer

Messaggio da Jaco_it »

Hai scelto quello perchè hai avuto modo di confrontarlo o per avere qualcosa di diverso dal Fiio che usano praticamente tutti?
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”