Complimenti per il materiale di gran prrgio e per il passaggio al DSP esterno. Se devi usare quello interno della radio, poco versatile, tanto vale metterlo esterno e di maggior versatilità. A patto naturalmente di alimentarlo IN DIGITALE e che abbia una qualità di conversione e di sezione pre e controllo volume almeno pari alla sorgente. E con Mosconi, credo che non sbaglierai..
Ho avuto sulla seconda Grande Punto di mia moglie, una JVC dell'epoca della tua. Ottenuta come il sub e i due ampli che uso per pilotarlo, dallo "scatolone dei materiali in disuso" del mio capo.
Feci cambio con una Sony che aveva la USB, che voleva a tutti i costi sua figlia, dato che la JVC non l'aveva.
La JVC aveva un ECCELLENTE sinto FM, e il sinto DAB ma "non plus", quindi inadoperabile, purtroppo, in italia. E leggeva pure MP3 e WMA (ma non waw, se ricordo bene..) da CD-R. E, a parte gli effetti pacchiani del display (monocromatico ma con la regolazione continua RGB per adattarlo ai vari cruscotti), un'ottima qualità generale. Traspariva anche con l'impianto di serie della Punto, rispetto alla Sony, che era un vero cesso di sinto e un discreto lettore CD. Anche i power pack da "45W x 4" (

) andavano meglio dei sony. Ma non aveva l'uscita digitale.

Quindi, dato che aveva anche due graffi visibili sul display/portello/frontalini, la lasciai installata sull'auto, quando la cedetti al conce per la nuova. Che aveva già la sorgente di serie, con CD, USB, Blu&Me, navigatore Tom Tom e comandi al volante. Tanto, io giravo col furgone e mia moglie usa il viva voce e, talvolta, il navigatore. Zero musica..
E quando c'è lei in auto, come forse ricorderai, la musica sta spenta o a bassissimo volume.
Quando la userai, occhio all'uscita digitale. Il mio DSP non accetta segnali Dolby Digital o DTS. Non so il tuo Mosconi. Nel caso, se si può, imposta il downmix in PCM stereo di tutte le sorgenti, e soprattutto dei dischi (DVD) con questa colonna, o scegli di riprodurre la traccia PCM lineare (solitamente presente anche nei DVD Video).
Solo per dire che, quando accenderai, se non sentirai nulla, potrebbe essere solo questione di impostazione.
In bocca al lupo per la nuova avventura! E ci risentiamo al Perry questaltr'anno!
Ciao!