Volkswagen Passat 2010

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ozama
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Re: Volkswagen Passat 2010

#281

Messaggio da ozama »

Si, ma un rumore captato da un passivo, bisogna che sia moooolto potente eh.. Roba da essere sotto un traliccio con Kw di FM.. XD
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Re: Volkswagen Passat 2010

#282

Messaggio da mark3004 »

ozama ha scritto:Si, ma un rumore captato da un passivo, bisogna che sia moooolto potente eh.. Roba da essere sotto un traliccio con Kw di FM.. XD
Dispiace per lui, allora resta l'opzione "B"... XD XD XD
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Re: Volkswagen Passat 2010

#283

Messaggio da max1974 »

Grazie a tutti per gli interventi.

Allora, al momento i cross sono nel bagagliaio e sono sicuramente all'asciutto.
Per il remote attivo suggerito da ozama devo verificare. Gli ampli sono dell'antiguerra per cui l'accensione automatica di uno la escluderei.

Il viaggio a Lourdes per ora lo rimando :hahahah: :hahahah:
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Re: Volkswagen Passat 2010

#284

Messaggio da max1974 »

Windof ha scritto:Io proverei a scollegare i crossover per vedere se dipende da quello.
Da poco ho avuto io un problema del genere, ma leggero, risoltosi spostandoli.

Ma se fossero i crossover dovrei sentirlo anche quando stacco il positivo dagli ampli, no?
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Re: Volkswagen Passat 2010

#285

Messaggio da mark3004 »

max1974 ha scritto:
Windof ha scritto:Io proverei a scollegare i crossover per vedere se dipende da quello.
Da poco ho avuto io un problema del genere, ma leggero, risoltosi spostandoli.

Ma se fossero i crossover dovrei sentirlo anche quando stacco il positivo dagli ampli, no?
Allora, ricapitolando lo senti ANCHE con gli amplificatori spenti ma non lo senti se scolleghi il cavo alimentazione degli ampli? Se così fosse prova a scollegare singolarmente il positivo (col negativo collegato) e viceversa. Giusto per avere un quadro completo. ;)
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Re: Volkswagen Passat 2010

#286

Messaggio da max1974 »

Questa sera provo.
Proverò anche a staccare il remote.

Vi aggiorno.
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Re: Volkswagen Passat 2010

#287

Messaggio da mark3004 »

max1974 ha scritto:Questa sera provo.
Proverò anche a staccare il remote.

Vi aggiorno.
Altra cosa, tu hai detto che se inverti gli ampli peggiora. Prova invece a collegare gli ampli singolarmente, cioè uno lo collegi e l'altro togli tutto (alimentazione, massa, remote) e viceversa. Ovviamente collegando sempre le uscite sul fronte dove senti i disturbi. :yes:
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Re: Volkswagen Passat 2010

#288

Messaggio da max1974 »

Aggiorniamo!

Prova 1: staccato il remote da entrambi gli ampli e lasciato collegato + - e pre: fa uguale.

Prova 2: scollegato completamente (+ - e remote ) lo Z150 (quello del sub) e lasciato solo lo Z100 sul fronte anteriore: stessa cosa.

Quindi?

Tanica di benzina?
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Re: Volkswagen Passat 2010

#289

Messaggio da ozama »

Con il remote staccato, gli ampli, stanno accesi?
Perchè se sono spenti, non è l'impianto che ronza.
C'è un modo per capirlo: se alzi il volume, esce musica con i remote staccati? Se si, gli ampli sono accesi e c'è un guasto.

Provando col solo ampli anteriore, era regolarmente acceso col remote o era staccato?
Al solito: era spento? Se si, alzando il volume, esce musica?

Comunque, hai provato se hai resistenza tra massa della vettura e singoli cavi degli altoparlanti, prima e dopo cross over? Ribadisco il possibile corto tra massa e negativo altoparlanti.
Già che li hai staccati, e già che tra un po' serve l'acquasantiera, prova se si sente ronzio con gli altoparlanti staccati dagli amplificatori, prima, staccando l'intero canale, pre crossover. Poi, le singole vie dopo il crossover.
Mentre fai le prove su un canale, l'altro deve essere STACCATO dall'amplificatore.

Ciao! :)
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Re: Volkswagen Passat 2010

#290

Messaggio da mark3004 »

Max1974 allora io credo che devi prima individuare se il problema è un amplificatore o sulla linea. Per farlo c'è un solo modo, provi uno alla volta e singolarmente gli ampli sul fronte, per ognuno poi le varie prove tipo rca scollegati, remote scollegato, positivo scollegato, negativo scollegato. Se non vai per ordine fai svariate prove che alla fine non ti ci raccapezzi più.
Se lo fa con entrambi è qualcosa sulla linea, oppure, cosa molto remota sono entrambi guasti!
Almeno io farei così!

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Re: Volkswagen Passat 2010

#291

Messaggio da max1974 »

Sono tutte prove da fare. Ieri sera ho fatto solo quelle descritte sopra perché pioveva e poi era tardi.

Comunque escludo anch'io gli ampli: ne ho provato un altro sul fronte e fa la stessa cosa.

Comunque se ho tempo e se il meteo mi assiste, nel fine settimana faccio tutte le prove.
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Re: Volkswagen Passat 2010

#292

Messaggio da max1974 »

Accantonato per il momento il problema del ronzio, oggi ho provato a impellare i triangoli dei tweeter.
Il primo tentativo faceva talmente schifo che non l'ho nemmeno fotografato. Allora ho tolto la pelle, carteggiato tutta la superficie e riprovato. Risultato: un po' meno schifo di prima ma mi avanza un lembo di pelle che non so come tirare. Un po' come se mi calasse di botto tutta la panza (e ne ho un bel po') e mi rimanesse la pelle sblusata.
Ho anche provato a tagliarlo quel lembo e far combinare i margini ma non c'è verso.
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Ultima modifica di max1974 il 15 apr 2018, 23:12, modificato 1 volta in totale.
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Re: Volkswagen Passat 2010

#293

Messaggio da max1974 »

Altra vista
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Re: Volkswagen Passat 2010

#294

Messaggio da max1974 »

A questo punto penso che la strada della pelle non sia percorribile. E mi dispiace perché a parte quell'inconveniente la finitura ottenuta mi piaceva proprio.

Comunque dopo il secondo tentativo ho carteggiato di nuovo e tolto tutto il bostik e la vecchia vernice .Ora siamo a questo punto.
Allegati
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Re: Volkswagen Passat 2010

#295

Messaggio da max1974 »

Ho capito anche il motivo delle bollicine che si erano formate sotto la vernice: in alcuni punti i due componenti dello stucco non di erano amalgamati bene E quindi lo stucco non aveva polimerizzato rimanendo morbido.
Ora ho tolto quelle parti non polimerizzate (fortunatamente poche) e rifatto la stuccatura. Domani carteggio e poi rivado di vernice.
Questa volta però voglio provare lo stucco riempitivo spray e successivamente la vernice satinata o a buccia d'arancia.
Ultima modifica di max1974 il 15 apr 2018, 23:19, modificato 1 volta in totale.
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Re: Volkswagen Passat 2010

#296

Messaggio da max1974 »

Ora, visto che sto lavorando ai triangoli, ho rimontato gli originali con i relativi tweeter per non stare senza musica.
Poi, visto che ho smontato gli ampli Zapco per il recap, ho rimontato il vecchio Audison LR605XR che avevo messo in vendita. Con l'occasione ho scoperto che un canale non va. A me servono al momento 2 canali + quello del sub per cui non è un grosso problema però poi quando rimonto gli Zapco provo a ripararlo. Aprirò una discussione apposita in "Tweak e autocostruzione".
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Re: Volkswagen Passat 2010

#297

Messaggio da Alessio Giomi »

max1974 ha scritto:Ho capito anche il motivo delle bollicine che si erano formate sotto la vernice: in alcuni punti i due componenti dello stucco non di erano amalgamati bene E quindi lo stucco non aveva polimerizzato rimanendo morbido.
Ora ho tolto quelle parti non polimerizzate (fortunatamente poche) e rifatto la stuccatura. Domani carteggio è poi rivado di vernice.
Questa volta però voglio provare lo stucco riempitivo spray e successivamente la vernice satinata o a buccia d'arancia.
Dai che li facciamo uguali :hahahah:
Anche io per i montanti vado con vernice goffrata :)
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Re: Volkswagen Passat 2010

#298

Messaggio da max1974 »

Si ma a me mi rode non poco!

L'effetto della pelle e anche la robustezza non penso di ritrovarli con la vernice.

E poi la pelle ti salva in casi come il tuo: se si spacca lo stucco sotto, non si vede in superficie.
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Re: Volkswagen Passat 2010

#299

Messaggio da Alessio Giomi »

max1974 ha scritto:Si ma a me mi rode non poco!

L'effetto della pelle e anche la robustezza non penso di ritrovarli con la vernice.

E poi la pelle ti salva in casi come il tuo: se si spacca lo stucco sotto, non si vede in superficie.
E lo so.... anche io volevo rivestirli ma me lo hanno sconsigliato viste le forme dei montanti.
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Re: Volkswagen Passat 2010

#300

Messaggio da mark3004 »

La pelle (o simil) è bella ma va stesa per bene e senza giunzioni (ovvero con cuciture ben fatte) perchè è vero che copre magari una stuccatura non proprio perfetta ma le imperfezioni nell'applicazione si vedono tutte! ;)
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