I difetti che si vedo o in foto, credo che verranno esaltati da una verniciatura, specie se lucida..
Ciao!

La floccatura copre molti difetti.... altrimenti la vernice goffrata...max1974 ha scritto:Il nero opaco è un po' troppo lucido per i miei gusti! Non so come sarebbero stati se li avessi lasciati lucidi come avevo fatto all'inizio...
Avevo però fretta di ascoltare e ho anche approfittato di qualche ora di bel tempo, visto che lavoro all'aperto, per cui li ho montati così.
I difettucci della stuccatura si vedono tutti![]()
![]()
![]()
Per il momento li tengo così poi deciderò cosa fare.
Sicuramente non ho nessuna voglia di ricominciare la seg@ di stucca/carteggia quindi o decido di floccarli oppure provo con la pellicola da wrapping. Magari se riesco a recuperarne due pezzetti di scarto da chi fa questi lavori potrei tentare. In alternativa se non mi costa una tombola potrei farli wrappare dall'installatore da cui compro i materiali.
Ora ci rifletto, comunque si accettano consigli.
Alessio Giomi ha scritto: La floccatura copre molti difetti.... altrimenti la vernice goffrata...
Comunque non son male dai.....
bombolettamax1974 ha scritto:
La vernice goffrata ho provato a chiederla nel negozio qui davanti casa... Ancora mi stanno guardando male!
Proverò a sentire qualcun altro più fornito.
Il mio è molto semplice: fregatene.max1974 ha scritto:Il nero opaco è un po' troppo lucido per i miei gusti! Non so come sarebbero stati se li avessi lasciati lucidi come avevo fatto all'inizio...
Avevo però fretta di ascoltare e ho anche approfittato di qualche ora di bel tempo, visto che lavoro all'aperto, per cui li ho montati così.
![]()
![]()
Sicuramente non ho nessuna voglia di ricominciare la seg@ di stucca/carteggia quindi o decido di floccarli oppure provo con la pellicola da wrapping. Magari se riesco a recuperarne due pezzetti di scarto da chi fa questi lavori potrei tentare. In alternativa se non mi costa una tombola potrei farli wrappare dall'installatore da cui compro i materiali.
Ora ci rifletto, comunque si accettano consigli.
Marsur ha scritto:Il mio è molto semplice: fregatene.max1974 ha scritto:Il nero opaco è un po' troppo lucido per i miei gusti! Non so come sarebbero stati se li avessi lasciati lucidi come avevo fatto all'inizio...
![]()
![]()
Ora ci rifletto, comunque si accettano consigli.![]()
Hai fatto un bel lavoro, e quei difettini se hai un po' di pazienza, te li dimentichi in un paio di giorni, perchè sono solo estetici, e poi bisogna proprio andarci a sbattere il muso per vederli.
Avrai più esperienza per fare un'estetica perfetta alla prossima installazione.