Allora forse confondevo con un altro modello. Troppi numeri. :lol:
Auto storica -> Sorgente storica
Re: Auto storica -> Sorgente storica
RaspberryPi - Mosconi - Audiosolution - Hybrid Audio - MicroPrecision - SB Acoustics - Acoustic Elegance
Interessanti in pioneer ma il tweeter forse è troppo grande. Devo verificare a modo.
Il ciare non è da 165?
Scusa, Ciare CW130Z (occhio che li vendono separati, poi te ne arriva 1 solo).
Il Pioneer in caso prendi solo i wf ed i tw li metti da parte.
Il Pioneer in caso prendi solo i wf ed i tw li metti da parte.
Home
Sorgente --> Nuprime CDP-9 (+ alimentatore LPS212)
Amplificatore Car --> Abola Envidia Classe A20 (Batteria Varta 60ah/540A)
Diffusori --> Dali Oberon 1
Il Pro Audio A20 no ?!
Di piccolo poi Phonocar 02421, dovrebbe essere 36mm senza il supporto.
P.S.
Oppure
Hertz C26 OE
Non so se ti ci entra, 40mm, Audiosystem HS 24 Install Evo 2 o HS 25 Install Evo 2
Di piccolo poi Phonocar 02421, dovrebbe essere 36mm senza il supporto.
P.S.
Oppure
Hertz C26 OE
Non so se ti ci entra, 40mm, Audiosystem HS 24 Install Evo 2 o HS 25 Install Evo 2
Home
Per il momento il kit KCA02 Ciare (CW130Z + CT190) è quello più abbordabile.
Gli A20 da soli costano già troppo per il mio progetto e non li trovo neanche usati
Un conoscente mi suggeriva un kit Coral EVK130 ma non trovo modello e dimensioni del tweeter
Gli A20 da soli costano già troppo per il mio progetto e non li trovo neanche usati
Un conoscente mi suggeriva un kit Coral EVK130 ma non trovo modello e dimensioni del tweeter
Non mi convince il Qts di 3.20, poi lo devi addomesticare e non hai un DSP evoluto, vedi infatti anche la risposta in frequenza (+7-8dB a circa 1500Hz)
Li piloti con la sola sorgente (cioè 15-18w), a che serve un kit da 100wrms, rischi di non pilotare a dovere i wf, con poca velocità sui transienti e/od altro ancora.
P.S.
Se devi risparmiare, valuta il Phonocar, buon rapporto qualità/prezzo.

Home
Qui si tu battezzi la coppia CW130Z - 02421
Si puó filtrare con un filtro passa alto a bassa pendenza, e frequenza di taglio più alta. E la risposta acustica si spiana.
La risposta in abitacolo sarà comunque molto diversa da quella che vedi nel grafico. Che potrebbe anche soffrire del caricamento offerto dal pannello IEC su cui è montato per la misura.
Certo, comunque in ogni caso se non misuri vai a caso.. Ma con un altoparlante più lineare, non è detto che vai necessariamente meglio. Dipende da dove viene montato.
Ciao!

La risposta in abitacolo sarà comunque molto diversa da quella che vedi nel grafico. Che potrebbe anche soffrire del caricamento offerto dal pannello IEC su cui è montato per la misura.
Certo, comunque in ogni caso se non misuri vai a caso.. Ma con un altoparlante più lineare, non è detto che vai necessariamente meglio. Dipende da dove viene montato.

Ciao!

Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
- DSP Helix DSP3s
Ho una DVA 9861 j (con eventuale PXA 700...), la sto per mettere in vendita, perfettamente funzionante, solo l'RDS sarebbe un problema per il discorso Giappone...
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
@lorddegio in privato per cortesia 

Tutto preso come da copione.
La 9887 è arrivata oggi. Praticamente immacolata a parte i soliti tasti azzurri quasi illeggibili.
Ho provato che tutti i finali funzionassero collegando i miei seas...seppur in aria Libera suonavano forte e bene.
Sembrava quasi che ci fosse già impostata una euqalizzazione perché 2 delle 4 uscite (parlo dei cavi di potenza) suonavano "come dei tweeter".
Nel weekend, se ho tempo, faccio qualche prova
La 9887 è arrivata oggi. Praticamente immacolata a parte i soliti tasti azzurri quasi illeggibili.
Ho provato che tutti i finali funzionassero collegando i miei seas...seppur in aria Libera suonavano forte e bene.
Sembrava quasi che ci fosse già impostata una euqalizzazione perché 2 delle 4 uscite (parlo dei cavi di potenza) suonavano "come dei tweeter".
Nel weekend, se ho tempo, faccio qualche prova
Intanto ho scoperto con immenso dolore che la 9887 non ha già a bordo il Bluetooth per riprodurre audio da smartphone.
Ho preso un adattatore da povero su Amazon e spero funzioni. Anche l'adattatore per antenna.
Purtroppo prima di poter montare tutto in auto (prima meccanico, poi carrozziere) potrò fare qualche prova e setup solo al banco e soddisfare la scimmia che mi urla continuamente "prendi il telecomando al volante, cerca la plancia originale alpine, e un subbetto da povero sotto il sedile non lo vuoi mettere? ecc.ecc."
Se avete oggetti di questo tipo da proporre, i miei mp sono aperti.
P.S. ci tengo a precisare che quando dico "da povero", non è per offendere nessuno. Un modo scherzoso per sottolineare che il budget dedicato a questo progetto è molto basso e si cerca di avere la migliore resa possibile senza cadere in spese eccessive per un auto che userò poche volte.
Nella mia esperienza passata, ho speso soldi a vagonate per provare la qualunque anche di Marche molto costose e blasonate, ma ora basta. Bisogna badare alla famiglia.
Già nella mia octavia ho esagerato con ML1600.2, Seas 27tffnc/g, mosconi 6to8v2, 2 mosconi pico, 1 ads ps5, tangband w8-740C, cavi Tasker semi bilanciati, circuiti handmade per ritardi all'accensione ecc.
Ho preso un adattatore da povero su Amazon e spero funzioni. Anche l'adattatore per antenna.
Purtroppo prima di poter montare tutto in auto (prima meccanico, poi carrozziere) potrò fare qualche prova e setup solo al banco e soddisfare la scimmia che mi urla continuamente "prendi il telecomando al volante, cerca la plancia originale alpine, e un subbetto da povero sotto il sedile non lo vuoi mettere? ecc.ecc."
Se avete oggetti di questo tipo da proporre, i miei mp sono aperti.
P.S. ci tengo a precisare che quando dico "da povero", non è per offendere nessuno. Un modo scherzoso per sottolineare che il budget dedicato a questo progetto è molto basso e si cerca di avere la migliore resa possibile senza cadere in spese eccessive per un auto che userò poche volte.
Nella mia esperienza passata, ho speso soldi a vagonate per provare la qualunque anche di Marche molto costose e blasonate, ma ora basta. Bisogna badare alla famiglia.
Già nella mia octavia ho esagerato con ML1600.2, Seas 27tffnc/g, mosconi 6to8v2, 2 mosconi pico, 1 ads ps5, tangband w8-740C, cavi Tasker semi bilanciati, circuiti handmade per ritardi all'accensione ecc.
Il Bluetooth è arrivato nei primi anni 2000.. Ed il Bluetooth audio con il protocollo A2DP, dopo il 2005. Quindi è difficile che una radio adatta ad una macchina di quell’epoca possa avere il Bluetooth. Figuriamoci anche una versione che permette il trasferimento della musica.
Ma forse è anche meglio, data la qualità audio indecente che il Bluetooth permetteva nelle prime versioni con A2DP e codec SBC.
Anche ora che ci sono protocolli “HD”, l’audio è compresso. Tuttavia, le cose sono migliorate molto.
La 9887 non mi risulta abbia nemmeno la USB. Dovrebbe essere possibile collegare un iPod reperendo la vecchia interfaccia iNet. Tra l’altro, penso iPod con connettore 30 pin. E leggere CD ROM masterizzati con mp3 e ama.
Cose dell’epoca.
Ciao!

Ma forse è anche meglio, data la qualità audio indecente che il Bluetooth permetteva nelle prime versioni con A2DP e codec SBC.

Anche ora che ci sono protocolli “HD”, l’audio è compresso. Tuttavia, le cose sono migliorate molto.
La 9887 non mi risulta abbia nemmeno la USB. Dovrebbe essere possibile collegare un iPod reperendo la vecchia interfaccia iNet. Tra l’altro, penso iPod con connettore 30 pin. E leggere CD ROM masterizzati con mp3 e ama.
Cose dell’epoca.

Ciao!

Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- DSP Helix DSP3s
Eh si. Ma collegando questo dispositivo cinesone al connettore aux, pare si possa fare la magia.
Saprò dirvi qualcosa quando mi arriverà
Saprò dirvi qualcosa quando mi arriverà
Funzionaaaaa. 7euro ed ora ho l'aux+ che riproduce lo smartphone.
Testato al banco. Il tutto finirà in auto fra qualche settimana
Testato al banco. Il tutto finirà in auto fra qualche settimana
Personalmente installerei un ampli dsp con mini monitor esterno e modulo BT. Così fai tutto da telefono, compresa radio web. Coperchio al posto della radio e sembri ancora più vintage
Home
Se riesci a convincerlo, ben venga
Ma il budget era 200€ per tutto
Magari più avanti...

Ma il budget era 200€ per tutto

Magari più avanti...
Home