Bmw serie 3 E90

dodrive
Subwoofer

Re: Bmw serie 3 E90

Messaggio da dodrive »

Lascia perdere.
Se vuoi montanti più snelli allora metti solo il medio in porta ed i tw a montante.
Con una buona taratura può comunque andare più che bene... ;)
RaspberryPi - Mosconi - Audiosolution - Hybrid Audio - MicroPrecision - SB Acoustics - Acoustic Elegance
ozama
Supertweeter

Messaggio da ozama »

Io farei come Pericle: predisposizioni originali e soli I tweeters sui montanti.
Se l’hai sentita al Perry, avrai notato che con una buona taratura ed i componenti giusti, viene tutto davanti a te. :yes:
Conta anche molto la distanza che tieni dal cruscotto guidando, certamente. Ma prima di fare dei montanti che nvasivi, io proverei a far funzionare le predisposizioni, sinceramente. :)
Ne ho sentite diverse di BMW con quelle predisposizioni, suonare bene.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Tune_tronic
Coassiale

Messaggio da Tune_tronic »

ozama ha scritto: 7 giu 2024, 12:59 Io farei come Pericle: predisposizioni originali e soli I tweeters sui montanti.
Se l’hai sentita al Perry, avrai notato che con una buona taratura ed i componenti giusti, viene tutto davanti a te. :yes:
Conta anche molto la distanza che tieni dal cruscotto guidando, certamente. Ma prima di fare dei montanti che nvasivi, io proverei a far funzionare le predisposizioni, sinceramente. :)
Ne ho sentite diverse di BMW con quelle predisposizioni, suonare bene.
Pericle ha i medi anche a montante insieme ai tweeter....comunque, messa da parte l'idea del doppio medio...che ci potrei mettere da 10cm a montante?
ozama
Supertweeter

Messaggio da ozama »

Hai ragione. Mi ero dimenticato che ha messo i 2 pollici. Ma è tutto così ben integrato che mi ero dimenticato. ^^
Tuttavia, io prima proverei, magari usando dei tweeters che scendono bene.
Come ti ripeto, ne ho sentite diverse di BMW che suonano bene con i medi in porta. :yes:
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Tune_tronic
Coassiale

Curiosando un po in giro stavo dando uno sguardo per i 100mm da mettere in porta, ho visto helix ci7 m100, steg mss 3, focal es100, gladen generic 100....qualcuno di voi conosce questi componenti?
dodrive
Subwoofer

Messaggio da dodrive »

Non li ho mai provato ma conosco persone (di comprovata esperienza e competenza) che hanno usato i primi 2 del tuo elenco (Helix e Steg) con soddisfazione.
L'unica cosa che devi controllare con attenzione è lo spazio disponibile nell'alloggiamento OEM, particolarmente la profondità...
RaspberryPi - Mosconi - Audiosolution - Hybrid Audio - MicroPrecision - SB Acoustics - Acoustic Elegance
Tune_tronic
Coassiale

dodrive ha scritto: 17 giu 2024, 9:29 Non li ho mai provato ma conosco persone (di comprovata esperienza e competenza) che hanno usato i primi 2 del tuo elenco (Helix e Steg) con soddisfazione.
L'unica cosa che devi controllare con attenzione è lo spazio disponibile nell'alloggiamento OEM, particolarmente la profondità...
Ho 50mm di profondità, quindi dovrei rientrarci...grazie 1000...a sto punto per quanto riguarda I tweeter andrei, di conseguenza, con quelli della stessa serie.
dodrive
Subwoofer

Messaggio da dodrive »

Non è detto che il tweeter della stessa serie sia per forza la soluzione migliore... ;)
Tune_tronic
Coassiale

Piccolo up! Questa sarà la mia medioalta...arrivata fresca fresca oggi pomeriggio. Steg mss3 II e Steg mss1m. Non appena partirò coi lavori aprirò un thread nell'apposita sezione!! :cool:
Allegati
20240715_155646.jpg
20240715_155758.jpg
20240715_155654.jpg
20240715_155815.jpg
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”