Con gli amplificatori che ti ritrovi non complicarti troppo la vita, se devi spendere soldi metti una batteria più performante e non avrai problemi di sorta!davi5193 ha scritto:ho un dubbio:
Pensavo di montare una seconda batteria per evitare problemi di cali di tensione, fari che sfarfallano, rimanere a terra con la batteria ecc. secondo voi risolvo il problema o ottengo solo più autonomia? a me non interessa avere la possibilità di suonare per ore, non lo farò mai.
Per gestirla pensavo di montare un relè di potenza: quando il motore è spento il rele stacca e le batterie si isolano. quando il motore è acceso il rele attacca e si collegano le due batterie in modo che si possa caricare anche la batteria per l'impianto audio. Ovviamente le batterie sono diverse e userei il rele per evitare tutti i problemi del caso.
secondo voi ha più senso montare una seconda batteria in parallelo o sostituire l'originale con una batteria più cazzuta?
nel frattempo mi sono arrivati 4.5m2 di stp black gold

A volte ci facciamo troppe pippe mentali, considera che io ho 2 pq20 più l'arc audio per il sub e con la batteria originale sono oramai 3-4 mesi e mai un problema, anche dopo averla tenuta ferma per 3 settimane!