Re: Qui possiamo anche tirarci i piatti (con moderazione): OLD vs NEW

Spazio dedicato a tutte le discussioni inerenti l'hi-fi che non trovano una giusta collocazione nelle altre categorie.
The_Bis
Tweeter

Re: Re: Qui possiamo anche tirarci i piatti (con moderazione): OLD vs NEW

Messaggio da The_Bis »

Vi ho letto, ma come dicevo nel post precedente, non c'è più niente da dire da parte mia perché mi pare ormai evidente che non si troverà mai un punto comune... Forse su qualcosina ci siamo trovati (che per me è cmq una bella soddisfazione).

In merito alla non voglia di capire invece direi che sta ad un bel politico 50/50.

;)
The_Bis
Tweeter

Messaggio da The_Bis »

Armando Proietti ha scritto: 24 mar 2022, 16:21 Ma non mi sembra... che Stefano @The_Bis non voglia capire, e che ci sta poco da capire....

È come dire a me piace un euro 0
E si consiglia quello poi però non si può andare in centro storico e magari l'utente abita proprio lì.
Il forum è bello proprio perché si danno duemila consigli diversi poi alla fine l'utente sceglie la sua strada e non è detto che questa sia la migliore o la peggiore ma è la sua strada.
Io faccio sempre il mio esempio visto che sono giovane di forum.
E ti dico a me è stato consigliato il dsp subito ma siccome non ero convinto è stato l'ultimo pezzo del impianto comprato.
Magari se avevo preso al inizio un dsp amplificato ora vivevo tranquillo con gli altoparlanti di serie...??
Booo non lo so.
Perché non ho fatto quella strada.
Se A V E S S I !!!

Sappi che Se @Dude ti banna o peggio ancora giace privo di sensi da qualche parte è solo colpa tua!!!

:D
Dude
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Dude »

The_Bis ha scritto: 24 mar 2022, 17:29 Vi ho letto, ma come dicevo nel post precedente, non c'è più niente da dire da parte mia perché mi pare ormai evidente che non si troverà mai un punto comune... Forse su qualcosina ci siamo trovati (che per me è cmq una bella soddisfazione).
Ma perché NON c'è da trovare alcun punto comune.
Perché da parte mia (e sostanzialmente anche da parte degli altri intervenuti) NON c'è alcun tipo di contrapposizione, ma solo la preghiera di "prenderla un po' più bassa" ed evitare le lotte ideologiche.
E no, non siamo noi "vintagisti" a fare la guerra ideologica, è l'opposto.
Non facciamo male a nessuno se ci teniamo, per noi, le cose vecchie e NON abbiamo voglia di sbatterci.
Né veniamo a menarlo a chi vuole fare diversamente.

Ora dimmi se è vero l'opposto.

La contrapposizione l'avete inventata voi. XD
The_Bis ha scritto: 24 mar 2022, 17:29 In merito alla non voglia di capire invece direi che sta ad un bel politico 50/50.
Ma no no no.
Io ho capito, accettato ed estensivamente concordato su TUTTO quello che hai detto, e te l'ho espresso chiaramente.

L'unica cosa su cui ti contesto è la favola della contrapposizione.

La barra scivola di nuovo al 100% lato tuo. :arr:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Dude
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Dude »

The_Bis ha scritto: 24 mar 2022, 17:33
Armando Proietti ha scritto: 24 mar 2022, 16:21 Ma non mi sembra... che Stefano @The_Bis non voglia capire, e che ci sta poco da capire....

È come dire a me piace un euro 0
E si consiglia quello poi però non si può andare in centro storico e magari l'utente abita proprio lì.
Il forum è bello proprio perché si danno duemila consigli diversi poi alla fine l'utente sceglie la sua strada e non è detto che questa sia la migliore o la peggiore ma è la sua strada.
Io faccio sempre il mio esempio visto che sono giovane di forum.
E ti dico a me è stato consigliato il dsp subito ma siccome non ero convinto è stato l'ultimo pezzo del impianto comprato.
Magari se avevo preso al inizio un dsp amplificato ora vivevo tranquillo con gli altoparlanti di serie...??
Booo non lo so.
Perché non ho fatto quella strada.
Se A V E S S I !!!

Sappi che Se @Dude ti banna o peggio ancora giace privo di sensi da qualche parte è solo colpa tua!!!

:D
Lascia stare, sto rinfrescando le mie pratiche di training autogeno per non soccombere.
Ogni volta che Armando posta, una fatina della grammatica finisce come minimo in terapia intensiva. T_T
Armando Proietti
Bannato
Bannato

Messaggio da Armando Proietti »

No muore direttamente la fatina. Ma ti assicuro che non sono l'unico che uccide la fatina.
zetapi
Midrange

Messaggio da zetapi »

Armando Proietti ha scritto: 24 mar 2022, 18:48 No muore direttamente la fatina. Ma ti assicuro che non sono l'unico che uccide la fatina.
No tranquillo, sei in buona compagnia 😁
zetapi
Midrange

Messaggio da zetapi »

Dude, te lo sei portato a casa tu quel hr1000 in vendita su subito qualche anno fa?
ozama
Supertweeter

Re: MIGLIORI MARCHE AMPLIFICATORI?

Messaggio da ozama »

ADC202B2-81D2-4DCD-92E0-DFD6495C44F1.jpeg
Riflessioni di un giornalista. :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Marsur
Supertweeter

Messaggio da Marsur »

The_Bis ha scritto: 24 mar 2022, 17:29 Vi ho letto, ma come dicevo nel post precedente, non c'è più niente da dire da parte mia perché mi pare ormai evidente che non si troverà mai un punto comune... Forse su qualcosina ci siamo trovati (che per me è cmq una bella soddisfazione).

In merito alla non voglia di capire invece direi che sta ad un bel politico 50/50.

;)
Devo insistere:
Marsur ha scritto: 24 mar 2022, 15:31
The_Bis ha scritto: 24 mar 2022, 3:09Giusto come esempio, i MP di 10 anni fa, sebbene abbiano lo stesso nome, sono stati aggiornati 2/3 volte.
Che cosa intendi con "aggiornati"?
Cioè sotto quali punti di vista e con quali obiettivi del brand?
The_Bis ha scritto: 24 mar 2022, 3:09L'approccio ai filtri passivi è parecchio cambiato, gli amplificatori si sono molto evoluti ( e non parlo di classe D ).
Idem come sopra: come, dove (a livello di sezione, componentistica, ecc.) e con quale obiettivo di rendere, diverso/migliore/aggiornato?
Se cortesemente puoi rispondere..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Marsur
Supertweeter

Messaggio da Marsur »

zetapi ha scritto: 24 mar 2022, 19:10 Dude, te lo sei portato a casa tu quel hr1000 in vendita su subito qualche anno fa?
Toh....va' chi c'è!
E' l'anno dei rigurgiti di passione. XD
Ma che avranno mai questi Lem, è una vera riscoperta del marchio!
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
ozama
Supertweeter

Messaggio da ozama »

@Darios
Il mio messaggio era:
COSTA MENO USARE UN DSP per ottenere un risultato paragonabile a quello che si ottiene con un passivo fatto SU SPECIFICA. E per me, non c’è discussione. :)
Ho fatto quegli esempi non “per tirarmela” o “per far vedere che ne so”. Ma per mettere in evidenza questa cosa per chi non sa come si fa. Tu non dovresti avere dubbi, dato che lo facevi 12 anni fa’. ;)
Ma è stata interpretata come “per tirarmela”. Minchia.. ^^ Non sono così importante da potermela tirare. ^^ È solo che ho cominciato nel 1987 ad installare per professione. E seguo l’ambiente con alti e bassi, da allora, anche se ho cambiato mestiere. Ed è per questo che mi rendo conto del PROGRESSO e trovo patetici certi discorsi sul “si stava meglio quando si stava peggio”. Perchè ora l’ho toccato con mano ed ho quel minimo di competenza per apprezzarlo. :yes:
Io i prodotti di 30 anni fa’ li ho apprezzati allora. E ora trovo che alcuni di essi siano ancora affascinanti. Ma spesso inutilizzabili con profitto. Non è questione di “razzismo”. T_T
Apprezzo certe cose del passato. Ma il mio “sentire bene” non si sposa con apparecchi che non sono capaci di fare ció che serve per raggiungere il risultato che cerco. E questa cosa, inevitabilmente, si riflette sui consigli che do. :)
Siccome vedo una “nuova via” al di là dei patetici discorsi sul marketing, per ottenere risultati a costi accettabili - e io cerco i risultati, non mi interessa avere l’armadio pieno di cimeli - è logico che la percorra e la difenda.
Questo è un forum di car audio e non di appassionati di bricolage generico. Trovo giusto indirizzare gli utenti spiegando come funziona.
Che non consiglio un DSP a uno che vuole spendere 300 Euro è ovvio.
Che se c’è il contesto gli spieghi che 300 Euro sono pochi per sentire “bene”, è altrettanto ovvio.
Non si puó “non consigliare certe cose perchè ci sono pochi installatori in grado di usarle”. Bisogna stimolare chi vuol sentire bene a cercargli gli installatori, o ad imparare.
Chi viene qui a chiedere consigli sul sentire bene ed ha un budget insufficiente, merita che gli venga spiegato. Non che gli si facciano buttare i 300 Euro nel cesso, perchè ha un impianto di serie blindato e con quei soldi non migliora niente. T_T
Se vuole mettere un sub attivo e lasciare il resto com’è, basta che vada da un installatore. Non ha bisogno di consigli da noi, CHE NON SEGUIRÀ. ;)
O almeno, io la penso così. E perseguiró questo mio pensiero, finchè lo riterró giusto. :yes:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
zetapi
Midrange

Messaggio da zetapi »

:no:
Marsur ha scritto: 24 mar 2022, 22:21
zetapi ha scritto: 24 mar 2022, 19:10 Dude, te lo sei portato a casa tu quel hr1000 in vendita su subito qualche anno fa?
Toh....va' chi c'è!
Lem è stato il primo ampli che comprai nuovo tanti anni fa' e come il primo amore non si scorda mai.

Scusate l' ot, pensavoe che l'argomento fosse esaurito.
Armando Proietti
Bannato
Bannato

Messaggio da Armando Proietti »

Si ma restare innamorati dei primi amori non ci si sposa mai. (tranne in qualche raro caso).
mark3004
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mark3004 »

zetapi ha scritto:
Lem è stato il primo ampli che comprai nuovo tanti anni fa' e come il primo amore non si scorda mai.

Scusate l'OT?? Ma hai dato un'occhiata al thread, questo è un luogo selvaggio senza regole!! ImmagineImmagineImmagine

Sent from my SM-A516U using Tapatalk

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Dude
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Dude »

Ah no eh?

viewtopic.php?p=237183#p237183

:love:

Ciao carissimo, non ci speravo quasi pià di rileggerti su queste lande!
Come va?
zetapi
Midrange

Messaggio da zetapi »

Armando Proietti ha scritto: 24 mar 2022, 23:38 Si ma restare innamorati dei primi amori non ci si sposa mai. (tranne in qualche raro caso).
Uno che la sapeva lunga (Socrate) alla domanda rispose: ti penti se ti sposi, ma ti penti anche se non ti sposi.
Chi riuscirebbe rispondere in modo più semplice a una risposta così complicata? Solo un genio.
Se fosse qui vi metterebbe tutti d'accordo.
Lazzaroni 😁
zetapi
Midrange

Messaggio da zetapi »

mark3004 ha scritto: 25 mar 2022, 0:58
zetapi ha scritto:

Scusate l'OT?? Ma hai dato un'occhiata al thread, questo è un luogo selvaggio senza regole!! ImmagineImmagineImmagine

Sent from my SM-A516U using Tapatalk
L'ho fatto, infatti dato il titolo della discussione non ho salutato nessuno 😁
Dude
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Dude »

Marsur ha scritto: 24 mar 2022, 22:21
Toh....va' chi c'è!
Ma no vabbè, roba buona ma non certo high-end, però il marchio, negli anni fine '80 e '90 è stato un porto sicuro e di ottima qualità per tutti i car-audiofili pioneeristi ma poco disposti a spendere cifrone.
zetapi
Midrange

Messaggio da zetapi »

Dude ha scritto: 25 mar 2022, 1:13
Ah no eh?

viewtopic.php?p=237183#p237183

:love:

Ciao carissimo, non ci speravo quasi pià di rileggerti su queste lande!
Come va?
Ciao Dude, grande 😄 sei riuscito ad aggiudicartelo.
Lo avevo visto e stavo per segnalartelo, ma il giorno dopo l'inserzione era stata tolta.
Qualche giorno fa ho visto che avevi pubblicato qualche foto ed ho fatto il collegamento.
Sono contento per te.
Dude
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Dude »

zetapi ha scritto: 25 mar 2022, 1:28 Ciao Dude, grande 😄 sei riuscito ad aggiudicartelo.
E forse ricorderai il prezzo... 40€!
E' virtualmente come nuovo.
Non si poteva lasciare lì... :)
zetapi ha scritto: 25 mar 2022, 1:28 Lo avevo visto e stavo per segnalartelo, ma il giorno dopo l'inserzione era stata tolta.
Eheh, devo averlo raschiato via appena l'ha pubblicato... :hahahah:

Prima o poi vorrò venirti a trovare per provare il tuo JP6000, che deve essere anche lui uno dei pochissimi venduti.
Rispondi

Torna a “L'Alta Fedeltà in generale”