Non è male avere qualcosina in meno a 2 K. Meglio ascoltare prima..

Poi oh.. Si fa sempre in tempo a modificare, per carità.
Ciao!

Motivo per cui non ho insistito pesantemente di EQ per "tirare la linea" ed andare a toccare tutti i nip e dip inutilmente, perché ti ritrovi con più danni che altro! Su questo medio ci sono solo 2 punti di EQ ed un High shelf.ozama ha scritto:Secondo me, meglio che lasci così e ascolti.
Non è male avere qualcosina in meno a 2 K. Meglio ascoltare prima..![]()
Poi oh.. Si fa sempre in tempo a modificare, per carità.
Ciao!
Inizialmente ho dato un taglio acustico 50hz/24db, ma credo di salire a 60, effettivamente così sono troppo sacrificati, quindi in ogni caso dovrò rifare un pò tutto.The_Bis ha scritto:Sei sicuro di aver simulato correttamente su REW il filtro?
Ma, domanda, non stai tagliando i woofer troppo bassi?
Ma poi dopo 20000 webinar ancora mi guardi le misure con grafico a passi di 10db? Che ci capisci così?
Ho capito il tuo dubbio, di seguito il filto in REW e sul tool. I valori sono di esempio non quelli realmente applicati.
Si ok grazie!The_Bis ha scritto: ↑18 mag 2022, 20:23 Ok perché hai scritto low pass shelf che in realtà in casa Helix si può interpretare come:
- Xover che loro chiamano low pass self-define (altra cosa di cui non ho quasi mai parlato nel forum che è cmq una figata) guardatelo perché è divertente...
- Eq quindi High o Low Shelf Eq che è il famoso "filtro scaffale" di cui si è invece già parlato a lungo...
Ma dalla foto vedo che hai settato tutto giusto... Ma non mi spiego molto il senso di agire in quel modo sul woofer... Se hai un buco enorme perché l'auto cancella.... Non è che se levi 9db dove non cancella torna tutto a posto.... Cosí come non sai se per caso tu riuscissi a sistemare piantando un PK dove hai il buco...
Cerca sempre di mediare![]()
Cioè deve già salire lì?Nostromo ha scritto:A 400 è troppo flat...
Un pò sono costretto, il V8 del bisonte si mangia davvero un bel po' di bassi!ozama ha scritto:Eh eh..
Impossibile stare con le mani in mano..![]()
Però mi sembra che non sia affatto male la curva.![]()
Si, anche a me piace un po’ pompata. Approvo. Anche se in effetti si sporca un po’ la medio bassa. Almeno, da me. Ma col sub, come va?
Ciao!
Fa quello che puo'. Certo rispetto all'originale decisamente meglio, ma e' pur sempre un 8" in uno scatolone di plastica, seppur abbondantemente rinforzato .
Mmmm direi decisamente che non è la mia curva target...