Miglioriamo l'impianto :Jaguar XF

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Etabeta
sysadmin
sysadmin

Re: Miglioriamo l'impianto :Jaguar XF

Messaggio da Etabeta »

Marsur ha scritto:La considerazione è errata.
Gli smartphone non sono obbligatori e non sono consigliati dai dottori.
Vero... ma è anche vero che costituiscono un buon 40% (in crescita, secondo le stime più conservative) degli accessi ai contenuti web.
Io e te possiamo non essere parte di quella schiera ma, purtroppo, siamo controtendenza e quindi non pesiamo.
E' lo stesso motivo per il quale, sempre più spesso (lo vedo sul lavoro, quotidianamente) quando chiedi a qualcuno di inviarti un documento via email ti senti rispondere "Fa lo stesso se ti scrivo via whatsapp?" (e ci sono molti, in proporzione anche più che in passato, che una email non sono nemmeno in grado di inviarla... anzi, chiedete ai vostri conoscenti quanti hanno un account email configurato, a parte forse quello gmail in android, di cui però magari non ricordano nemmeno l'esistenza).
E per lo stesso motivo anche il commercio online è sempre più distorto, con una fetta non trascurabile (e verosimilmente in crescita) di utenti che, abbandonato l'uso del pc, si affidano ad una unica app (amazon?) per effettuare un acquisto, senza neppure più effetture (per pigrizia, errati preconcetti inculcatogli dal markting o anche semplice ignoranza) una banale ricerca su google per comparare almeno 2-3 prezzi (finendo per acquistare a prezzo anche molto più alto, mi riferisco in particolare al marketplace amazon).
E non è questione di costi, in quanto ci sono (molti) che spendono anche 600-800€ o più (ogni 2 anni o anche meno) per il proprio smartphone e invece non considerano più neppure lontanamente spendere anche solo la metà di quella cifra per un laptop anche basilare (e se non fosse per il vod, netflix ecc.. penso che ben pochi attiverebbero la connetività su rete fissa, è un dato di fatto).
Io per esempio qui posto solo da pc, mi verrebbe l'orticaria solo al pensiero di dover ticcettare sullo schermo e impiegarci il triplo del tempo per scrivere, forse, un terzo del contenuto... (ed infatti i forum sono diventati sempre più rari, è tutto appiattito da mezze frasi sgrammaticate postate quà e là sui social.... dove trovare una argomentazione seriamente esposta che va oltre un paragrafo è non raro, ma rarissimo...).
Poi ognuno ovviamente ha le sue abitudini, per carità.

Qui mi taccio per non proseguire off-topic.
ozama
Supertweeter

Messaggio da ozama »

Io uso lo smartphone per comodità, pur avendo un PC a casa, uno al lavoro ed un PC portatile.
Ma ho lo schermo grande e non uso nessun ausilio tipo Tapatalk.
E metto anche le foto dallo smartphone.. Che faccio con lo smartphone..
Il PC è più comodo per certe cose, e lo uso assiduamente per verificare traiettorie e tratte radio, ad esempio. Ma sui forum ci vado più comodamente, stando sul divano.. ^^
Logicamente uso molto WhatsApp e anche Telegram. Ma non sono iscritto a Facebook nena Twitter e altre minchiate simili. Ed uso correntemente tre caselle di posta elettronica.
Dal PC del lavoro, da quello di casa e dallo smartphone.
Sono un marziano?
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Alessio Giomi »

Vabbè io son malato.....
Sia cellulare che tablet che pc (su proiettore 84”) che portatile (molto meno)..... quello piu vicino lo uso :hahahah:
ozama
Supertweeter

Messaggio da ozama »

Sul proiettore (un Optoma DLP con la Dark Chip 3 full HD) guardo la TV.. ^^
Anche perchè digitare al buio è una rottura.. Non ho la tastiera illuminata sul portatile. E il browser web dell'HDD multimediale è antico e limitato.. XD Poi, già mia moglie ha sospetti sulla mia salute mentale.. :D
Meglio lo smartphone.. :D
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Contatta:

ozama ha scritto:Sul proiettore (un Optoma DLP con la Dark Chip 3 full HD) guardo la TV.. ^^
Anche perchè digitare al buio è una rottura.. Non ho la tastiera illuminata sul portatile. E il browser web dell'HDD multimediale è antico e limitato.. XD Poi, già mia moglie ha sospetti sulla mia salute mentale.. :D
Meglio lo smartphone.. :D
Ah bhè anche io tv e film in 1080p che ho sul pc... Una goduria :)

E comunque per digitare, con l'illuminazione della luce riflessa (sfondo bianco ovviamente) , non ci son problemi :)

SCUSATE L'OT (speriamo non si affacci un moderatore :D )
maverix
Midrange

Messaggio da maverix »

Fabio555 ha scritto:
Alessio Giomi ha scritto:
Fabio555 ha scritto:

Che raduno c’è ?? Quando e dove?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scherzi? :hahahah: non avevi visto il 3D :)
Eccolo qua!!

viewtopic.php?f=31&p=207596#p207596

No, purtroppo col cellulare mi è più scomodo seguire il forum...quando usavo il pc riuscivo a seguire meglio.
Mi piacerebbe venire ma non so se i miei impegni lavorativi me lo permetteranno...e poi con un impianto ancora a metà...prima dovrei dargli una sistematina!
Perché non hai ancora visto/sentito i nostri di impianti! :D
Marsur
Supertweeter

Messaggio da Marsur »

Etabeta ha scritto:Vero... ma è anche vero che costituiscono un buon 40% (in crescita, secondo le stime più conservative) degli accessi ai contenuti web.
Io e te possiamo non essere parte di quella schiera ma, purtroppo, siamo controtendenza e quindi non pesiamo.
E' lo stesso motivo per il quale, sempre più spesso (lo vedo sul lavoro, quotidianamente) quando chiedi a qualcuno di inviarti un documento via email ti senti rispondere "Fa lo stesso se ti scrivo via whatsapp?" (e ci sono molti, in proporzione anche più che in passato, che una email non sono nemmeno in grado di inviarla... anzi, chiedete ai vostri conoscenti quanti hanno un account email configurato, a parte forse quello gmail in android, di cui però magari non ricordano nemmeno l'esistenza).
Non sai quanto hai ragione purtroppo, ma il fatto che siamo rimasti solo io e te non è che mi preoccupa, anzi, è per me motivo di grande lustro.
Etabeta ha scritto:E per lo stesso motivo anche il commercio online è sempre più distorto, con una fetta non trascurabile (e verosimilmente in crescita) di utenti che, abbandonato l'uso del pc, si affidano ad una unica app (amazon?) per effettuare un acquisto, senza neppure più effetture (per pigrizia, errati preconcetti inculcatogli dal markting o anche semplice ignoranza) una banale ricerca su google per comparare almeno 2-3 prezzi (finendo per acquistare a prezzo anche molto più alto, mi riferisco in particolare al marketplace amazon).
E non è questione di costi, in quanto ci sono (molti) che spendono anche 600-800€ o più (ogni 2 anni o anche meno) per il proprio smartphone e invece non considerano più neppure lontanamente spendere anche solo la metà di quella cifra per un laptop anche basilare (e se non fosse per il vod, netflix ecc.. penso che ben pochi attiverebbero la connetività su rete fissa, è un dato di fatto).
Io per esempio qui posto solo da pc, mi verrebbe l'orticaria solo al pensiero di dover ticcettare sullo schermo e impiegarci il triplo del tempo per scrivere, forse, un terzo del contenuto... (ed infatti i forum sono diventati sempre più rari, è tutto appiattito da mezze frasi sgrammaticate postate quà e là sui social.... dove trovare una argomentazione seriamente esposta che va oltre un paragrafo è non raro, ma rarissimo...).
Poi ognuno ovviamente ha le sue abitudini, per carità.

Qui mi taccio per non proseguire off-topic.
Concordo.
Dal canto mio posso dire che non è tanto la tecnologìa ad avere delle colpe, il fatto è che è un grado di tecnologìa data in pasto ad un grado di civilizzazione gravemente insufficiente per un uso coerente, a mio parere.
Perchè passi qui dentro ma neanche tanto, ma per esempio durante la guida si sono rivelati talmente tanti scriteriati che il sunto del discorso non può essere che uno.
Le spese per averli poi, quei cosi, come hai detto anche tu, sono per me qualcosa di improponibile.
Se è una scoperta il cui primo risvolto è stato quello di tenere i corpi sulla Terra e i cervelli su Marte, non vedo come possa essermi utile.

Per farmi i selfie? :hahahah: :hahahah:
O per stare chino sui social dieci ore al giorno? XD XD XD

Social che.....ma a che servono? :hmm:

Fine OT oppure in caso metta mano la moderazione.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
mark3004
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mark3004 »

La tecnologia aiuta, e non ci vedo nulla di male se usata in modo corretto. Certamente lo smartphone non mi serve pr fare selfie da mettere su instagram, ma mi viene molto comodo quando non ho un laptop a portata di mano e devo consultare la qualsiasi cosa, dal comparare un prezzo mentre sto in un negozio, fare un acquisto al volo su ebay o amazon, maps... i "social" sono giusto un contorno ma non certo il motivo principale di utilizzo (che poi ho giusto fb ma più che altro per rimanere in contatto con vecchi amici del vecchio continente).

Ed utilizzo molto la e-mail anche da smartphone, qui è un mezzo di comunicazione utilizzato moltissimo. In compenso quasi nessuno usa whatsapp.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Fabio555
Midrange

Messaggio da Fabio555 »

Portiere terminate ....dopo prove fatte ho sistemato definitivamente anche l’orientamento dei tweeter

ImmagineImmagine

mark3004
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mark3004 »

Ottimo, davvero belli. Volendo far sparire anche il wf avresti potuto rivestire quel "triangolo" con tela acustica, o è intenzionalmente lasciato a vista?

Altra curiosità, visto che hai un 2" come tw, che strizza più l'occhio ad un full range che tw, come è talgiato?
Fabio555
Midrange

Messaggio da Fabio555 »

mark3004 ha scritto:Ottimo, davvero belli. Volendo far sparire anche il wf avresti potuto rivestire quel "triangolo" con tela acustica, o è intenzionalmente lasciato a vista?

Altra curiosità, visto che hai un 2" come tw, che strizza più l'occhio ad un full range che tw, come è talgiato?
Grazie ... avevo fatto dei coperchi in legno da rivestire con tela acustica ma non mi piacevano ... ho optato per modificare le griglie originali e lasciare il woofer a vista. Il tweeter lo taglio a 800hz come suggerito dal costruttore.

ozama
Supertweeter

Messaggio da ozama »

Mi piacciono gli anelli attorno ai tweeters. :yes: Per limitare le diffrazioni li usavano diversi costruttori. Tra cui la RCF, in uno storico modello a 3 vie, dove era implementato sul medio.
Ne avevo una coppia perfettamente conservata, ma non ricordo il modello.. :)
Sul woofer, lo porterei più esterno di com'è ora.. Ma se è incrociato così basso, in effetti, potrebbe non essere determinante ai fini audio. :hmm:
Ma per l'estetica, farei qualcosa, però.
Sopra, invece, il risultato è notevole! :love:
- DSP Helix DSP3s
mark3004
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mark3004 »

A me i wf a vista piacciono, lo so rimangono esposti, ma a livello estetico vedendo bene le foto non si capisce se c'è dello spazio vuoto tra i wf ed il retro della cartella, e nel caso lo colmerei. Magari con un anello di 1-2cm si riesce a portare il wf più fuori e limitare il gap. ;)
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Contatta:

mark3004 ha scritto:A me i wf a vista piacciono, lo so rimangono esposti, ma a livello estetico vedendo bene le foto non si capisce se c'è dello spazio vuoto tra i wf ed il retro della cartella, e nel caso lo colmerei. Magari con un anello di 1-2cm si riesce a portare il wf più fuori e limitare il gap. ;)
Sì, c'é lo spazio.... L'unico difetto che ho trovato!! Sopra é splendida la realizzazione, son d'accordo con Stefano
Fabio555
Midrange

Miglioriamo l'impianto :Jaguar XF

Messaggio da Fabio555 »

I wf emettono fuori dal pannello, ogni spazio è stato riempito con del neoprene pressato, dalle foto si vede male, in pratica il coperchio non crea nessun ostacolo rispetto a com’era prima . Purtroppo non si possono tirar più fuori di cosí perché la flangia del woofer è più larga del piano dove sono piazzati i coperchi/griglie .... prima di tagliare la griglia ho provato come suonasse ma non andava, Senza è un’altra cosa. Per quanto riguarda i tw ho fatto quelle flange che fanno da lenti acustiche ma sono anche filettate in modo che le viti di fissaggio si avvitano da dietro (quindi non a vista )

ozama
Supertweeter

Messaggio da ozama »

Dovresti fare una rfinitura simile anche per i woofers, in modo che "si capisca" che devono stare a vista. Cosa per altro assolutamente lecita anche per me. :yes:
Così, in effetti, sembra un lavoro ancora da terminare. :)
- DSP Helix DSP3s
Fabio555
Midrange

Messaggio da Fabio555 »

Si hai ragione ... avevo fatto le flange anche per quelli ma purtroppo sono troppi grandi per quella predisposizione , le dovrei far rifare solo di finitura

Marsur
Supertweeter

Messaggio da Marsur »

Fabio555 ha scritto:Portiere terminate ....dopo prove fatte ho sistemato definitivamente anche l’orientamento dei tweeter

ImmagineImmagine

Tanta, tanta eleganza.
Esteticamente veramente belle.
Il wooferetto senza protezione no, non lo lascerei, ci rimetto di estetica ma io la metto lo stesso. :)
Anche sul tw.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Fabio555
Midrange

Messaggio da Fabio555 »

Grazie Masur!!

mark3004
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mark3004 »

Marsur ha scritto: Tanta, tanta eleganza.
Esteticamente veramente belle.
Il wooferetto senza protezione no, non lo lascerei, ci rimetto di estetica ma io la metto lo stesso. :)
Anche sul tw.
Già... anche io ho gli interni beige chiaro come lui, com'è che a me non sono così eleganti?? XD XD XD
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”