Visto il rendimento in gamma bassa , adesso controllo come risposnde il diffusore in gamma medio alta e soprattuto l'incrocio utilizzando il passivo provvisorio che ho realizzato.
Esso è un 12db/oct 1500Hz Q 0.8 per il MW e 2200Hz 18db/oct per il tweeter , l'incrocio acustico è attorno ai 1800Hz .
La misura acustica che ho fatto , è ad 1 metro in asse con il tweeter ed è impulsiva , il mic ha una distanza da pavimento di 1,13mt e il diffusore è posto al centro della sala (abbastanza grande) su di un tavolo. Essa è utile dai 230Hz circa in su (per le frequenze prima di 230Hz ci sono i grafici più sopra nel 3d ) ecco perchè l'ho tagliata ..... E' vero dovevo giuntarli ma lo farò a tempo debito , perchè come detto devo fare dei controlli sulla misura Near Field . Tornando a noi , l'impulso utile è lungo circa 4ms (da 6ms a 10ms) non tanto ma utile a quello che mi serve.
Se ci fosse stato qualche errore grossolano nell'incrocio , sarebbe venuto fuori sicuramente. La linea gialla è la fase ...tuttavia c'è ancora tanto da lavorare sicuramente , perchè devo fare di molto meglio
La misura é a 1/8 di ottava a 96khz . Posto anche il grafico di AFW solo come indicazione di massima per vedere l'incocio acustico perchè le curve importate sono quelle dei data sheet e non quelle reali , che ancora devo importare . Insomma ho fatto il lavoro al contrario (come è mio solito

) cioè ho realizzato prima il filtro con i grafici dei data sheet , e poi misurato il risultato in campo.
Vai con i vs commenti , thanks!