Cavi per subwoofer-ampli
Cavi per subwoofer-ampli
Salve ragazzi!
Sono in possesso di 2 rockford fosgate t2d215 e di uno steg k1.5000...
Volevo capire che cavi di potenza fare andare ai due sub.
Più che la marca sarei interessato alla sezione e alla lunghezza... grazie in anticipo
Più che la marca sarei interessato alla sezione e alla lunghezza... grazie in anticipo
Re: Cavi per subwoofer-ampli
non sei in possesso ancora di niente..

Gli altri utenti del forum ti aiutano e cercano di addentrarsi al problema tu invece non fai che commentare in modo stupido quindi evita.
- alessandrop82
- Subwoofer
Per valutare soprattutto i cavi di alimentazione , dovresti mettere in conto anche gli assorbimenti del o degli ampli del fronte anteriore .
Metterai un semplice 2 vie o farai un fronte da urlo con + ap?
1968 SHELBY GT500 ELEANOR CONV.
NAKAMICHI MB VI + AUDIOCONTROL THREE.1
ESB RA 72060 + ESB RA 72040 SU KIT 2 VIE JL AUDIO EVO ZR650-CSI
ESB RA 72100 SU DOPPIO JL AUDIO 12W3V2D4
NAKAMICHI MB VI + AUDIOCONTROL THREE.1
ESB RA 72060 + ESB RA 72040 SU KIT 2 VIE JL AUDIO EVO ZR650-CSI
ESB RA 72100 SU DOPPIO JL AUDIO 12W3V2D4
Penso che il nostro amico ci voglia chiedere quali sezione di cavo usare, non quelli di alimentazione.alessandrop82 ha scritto:Per valutare soprattutto i cavi di alimentazione , dovresti mettere in conto anche gli assorbimenti del o degli ampli del fronte anteriore .
Se scrivi cavi di potenza, penso che ti riferisci ai cavi altoparlante....e quindi la lunghezza certamente si decide in base a dove sono istallati ampli e sub, di certo non possiamo dirti metti un cavo lungo 60-cm, e se poi non ci arriva ???Spooke ha scritto:Salve ragazzi!

cmq per due sub da 38-cm e un'ampli da che ne sò 1-2000-watt penso che non puoi lesinare troppo sul diametro/sezione, ma certamente sarà tutto nel baule.....quindi si può ipotizzare una lunghezza di 1-2-metri....
puoi usare un cavo da 4-mmq come questo....
http://www.igtek.it/monacor-spc140-metr ... 15994.html
in doppia mandata, in pratica una mandata per altoparlante e li metti in parallelo sull'ampli....

PS, cmq conviene che quando hai l'auto e inizi l'istallazione, apri una discussione e si parla li passo passo delle difficoltà che incontri....adesso conviene che ti leggi le discussioni che già ci sono, vedrai che ti togli molti dubbi senza aprire nuove discussioni quasi inutili.....

......GAME OVER......
Niko intendevo i cavi che vanno dai subwoofer agli ampli... c'è qualche formula per calcolare la sezione?
credo si possa più o meno tenere prendere in considerazione le stesse tabelle che si usano per i cavi di alimentazione..ipotesi ignoranta però
la corrente di alimentazione è continua, la corrente altoparlanti è alternata....quella tabella và bene per i cavi di alimentazione.Il_lungo ha scritto:credo si possa più o meno tenere prendere in considerazione le stesse tabelle che si usano per i cavi di alimentazione..ipotesi ignoranta però
Per i cavi altoparlanti, io vado a esperienza....

......GAME OVER......
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Impedenza d'uscita dell'amplificatore...perché arrivo massimo ad 1ohm?msmgpp ha scritto:http://www.claredot.net/it/sez_Audio/ca ... assivi.php
e il wattaggio arriva a 1000 xD
- suonohificar
- Supertweeter
In primis serve la lunghezza del cavo , poi usando il link che ha postato Giuseppe fai il calcolo per due collegamenti da 500Watt per 1 Ohm.Spooke ha scritto:e il wattaggio arriva a 1000 xD
Se non riesci , indicami la lunghezza che ti faccio io il calcolo

I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto

Non può, non ha l'auto ne tantomeno l'impianto...ha qualche componente.suonohificar ha scritto: indicami la lunghezza che ti faccio io il calcolo

......GAME OVER......
L'auto mi arriva il mese prossimo