Lancia Musa "lord of the ribbon"...

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Nostromo

Re: Lancia Musa "lord of the ribbon"...

Messaggio da Nostromo »

BLACK BRABUS ha scritto:Quindi non anticipi nulla ..........?!?!?

certo che no!!! ahahahahahaha
iceman235
Subwoofer

Messaggio da iceman235 »

come al tuo solito...anticipi solo all'ultimo XD
BLACK BRABUS
Midrange

Messaggio da BLACK BRABUS »

XD XD XD
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

iceman235 ha scritto:come al tuo solito...anticipi solo all'ultimo XD

anticipo che la sezione driver sarà ridotta ALL'OSSO...
Geps GTC
Woofer
Contatta:

Messaggio da Geps GTC »

Fullrange?
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

Geps GTC ha scritto:Fullrange?

i miei nastri sono fullrange... sopra il tw non lo monto!!!
dani79
Subwoofer
Contatta:

Messaggio da dani79 »

e allora elimini il sub, rifai le porte in modo da recuperare in basso quel che manca. cambi anche i wf quindi?
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

dani79 ha scritto:e allora elimini il sub, rifai le porte in modo da recuperare in basso quel che manca. cambi anche i wf quindi?

il wf è la nota dolente... solo POCHISSIMI DRIVER possono essere accoppiati con il nastro...
Geps GTC
Woofer
Contatta:

Messaggio da Geps GTC »

Ma scommetto che hai gia puntato il candidato ideale :)
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

Geps GTC ha scritto:Ma scommetto che hai gia puntato il candidato ideale :)

uso i seas excel che già ho... E0042-08S W18NX001
jjaammeess
Coassiale

Messaggio da jjaammeess »

Ciao andrea,se mi permetti una curiosità sull'installazione, il fissaggio dei due gusci delle portiere, se non ricordo male dicesti di aver usato una guarnizione interposta e per pressare quest'ultima contro i bordi delle due parti dicesti che erano sufficienti i bulloni di ancoraggio presenti originariamente nel pannello portiera. Mi pare di ricordare che la parte bassa del pannello abbia tre bulloni più sicuramente qualcuno al di sotto della maniglia. Detto questo effettivamente la chiusura del box risulta ermetica a fronte di questi pochi bulloni rispetto a un classico incollaggio vero e proprio tra le due parti? Io pensavo che l'idea dei due gusci nasceva dalla praticità poi di poter riaprire il box facilmente per apportare modifiche al cascame applicato e in caso per lavorare sul reflex, tuttavia dopo aver trovato il giusto compromesso pensavo arrivasse la chiusura vera e propria, ma mi hai spiazzato in quanto invece hai impellato. Insomma la curiosità è questa.

Saluti
LaScalaProject
Coassiale

Messaggio da LaScalaProject »

Nostromo ha scritto:così, giusto a scopo di cronaca, tutta la parte strutture che avevo realizzato, PORTE, MEDIOALTE E BAULE e finito tutto nel bidone dell'immondizia... di tutte e 3 non so qual'era quella che mi faceva cacare di +...
Allora è giunta l' ora di un cruscotto anche per te :)
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

jjaammeess ha scritto:Ciao andrea,se mi permetti una curiosità sull'installazione, il fissaggio dei due gusci delle portiere, se non ricordo male dicesti di aver usato una guarnizione interposta e per pressare quest'ultima contro i bordi delle due parti dicesti che erano sufficienti i bulloni di ancoraggio presenti originariamente nel pannello portiera. Mi pare di ricordare che la parte bassa del pannello abbia tre bulloni più sicuramente qualcuno al di sotto della maniglia. Detto questo effettivamente la chiusura del box risulta ermetica a fronte di questi pochi bulloni rispetto a un classico incollaggio vero e proprio tra le due parti? Io pensavo che l'idea dei due gusci nasceva dalla praticità poi di poter riaprire il box facilmente per apportare modifiche al cascame applicato e in caso per lavorare sul reflex, tuttavia dopo aver trovato il giusto compromesso pensavo arrivasse la chiusura vera e propria, ma mi hai spiazzato in quanto invece hai impellato. Insomma la curiosità è questa.

Saluti

mi servono + litri... LITRI VERI!!!
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

LaScalaProject ha scritto:
Nostromo ha scritto:così, giusto a scopo di cronaca, tutta la parte strutture che avevo realizzato, PORTE, MEDIOALTE E BAULE e finito tutto nel bidone dell'immondizia... di tutte e 3 non so qual'era quella che mi faceva cacare di +...
Allora è giunta l' ora di un cruscotto anche per te :)

MA ANCHE NO!!!
synth
Coassiale

Messaggio da synth »

wow grande andrea!! anche se non ti conosco vedo che sei uno che non accetta compromessi!!
resto sintonizzato per vedere le nuove strutture :yes: :yes: :yes:
honda civic 1400.sport.
nuovo impianto in alestimento.
danyx
Woofer

Messaggio da danyx »

io in questo 3d ogni tanto scrivo solo una frase:
complimenti :yes:

sono curioso di sapere come vanno i Seas in porta ed i midtweeter in alto.
Thommy
Subwoofer

Messaggio da Thommy »

mi meraviglio di voi...si che ormai son anni che lo conoscete.Lo volete capire che sto qua e' un pazzo schizzato completamente fuso?E voi state dietro a quello che dice li sul momento?Solo quando sara' tutto montato e suonante si potra' dire che e' "FINITO"...che poi anche li ci son sempre delle riserve ^^
peccato solo aver buttato tempo e soldi :)
sempre meglio lei a letto che te al chilo
sound as it should be
Geps GTC
Woofer
Contatta:

Messaggio da Geps GTC »

Thommy ha scritto:Solo quando sara' tutto montato e suonante si potra' dire che e' "FINITO"...che poi anche li ci son sempre delle riserve ^^
peccato solo aver buttato tempo e soldi :)
Il fatto è che abbiamo visto piu volte il finito e rismontato ahahahah :)
jjaammeess
Coassiale

Messaggio da jjaammeess »

Nostromo ha scritto:
jjaammeess ha scritto:Ciao andrea,se mi permetti una curiosità sull'installazione, il fissaggio dei due gusci delle portiere, se non ricordo male dicesti di aver usato una guarnizione interposta e per pressare quest'ultima contro i bordi delle due parti dicesti che erano sufficienti i bulloni di ancoraggio presenti originariamente nel pannello portiera. Mi pare di ricordare che la parte bassa del pannello abbia tre bulloni più sicuramente qualcuno al di sotto della maniglia. Detto questo effettivamente la chiusura del box risulta ermetica a fronte di questi pochi bulloni rispetto a un classico incollaggio vero e proprio tra le due parti? Io pensavo che l'idea dei due gusci nasceva dalla praticità poi di poter riaprire il box facilmente per apportare modifiche al cascame applicato e in caso per lavorare sul reflex, tuttavia dopo aver trovato il giusto compromesso pensavo arrivasse la chiusura vera e propria, ma mi hai spiazzato in quanto invece hai impellato. Insomma la curiosità è questa.

Saluti

Ok questa è la causa del tuo rifacimento, ma in merito alla domanda che ti ho posto? Visto che hai tolto fuori il discorso dei litri veri, ho un'altra curiosità e sicuramente mi saprai rispondere vista la tua esperienza, quale è secondo te la soglia minima, intendendo quel limite in termini di cm o % riferendomi alla profondità di un box in porta rispetto alla lunghezza dello stesso, oltre il quale è deleterio spingersi. Brevemente c'è un rapporto lunghezza/profondità box da rispettare in modo tale che l'altoparlante percepisca totalmente il volume ricavato?Ho sempre pensato che che i box stretti e lunghi dessero problemi in questi termini, ma non ho ci ho mai studiato sopra quindi mi incuriosisce la questione, anche perchè più in la mi imbarcherò nel rifacimento delle mie portiere.

Saluti
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

jjaammeess ha scritto:
Nostromo ha scritto:

Saluti

Ok questa è la causa del tuo rifacimento, ma in merito alla domanda che ti ho posto? Visto che hai tolto fuori il discorso dei litri veri, ho un'altra curiosità e sicuramente mi saprai rispondere vista la tua esperienza, quale è secondo te la soglia minima, intendendo quel limite in termini di cm o % riferendomi alla profondità di un box in porta rispetto alla lunghezza dello stesso, oltre il quale è deleterio spingersi. Brevemente c'è un rapporto lunghezza/profondità box da rispettare in modo tale che l'altoparlante percepisca totalmente il volume ricavato?Ho sempre pensato che che i box stretti e lunghi dessero problemi in questi termini, ma non ho ci ho mai studiato sopra quindi mi incuriosisce la questione, anche perchè più in la mi imbarcherò nel rifacimento delle mie portiere.

Saluti

se la vedi in quest'ottica sarebe da evitare da subito il box in auto, dato che un box dovrebbe avere delle proporzioni perlomeno vicine a quelle auree... per il resto puoi sempre calcolare in base alle proporzioni che stazionarie ti si creano all'interno... SICURAMENTE box sottilissimi sono da evitare come la peste. Importante è poi evitare gli spigoli vivi e trattare la faccia + lontana dal driver (dove si ha la stazionaria a frequenza inferiore)

il discorso per essere sviscerato richiederebbe giorni!!!
Bloccato

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”