Io ho fatto lo stesso, ma passando dai 160gt ai Proaudio... non penso che la colpa fosse stata dei componenti ma semplicemente un fatto di gusto personale e di maggiore resa nella mia installazione.niko ha scritto:Di certo non è inferiore....marcosq ha scritto:mmmmm non credo che il 6k2p focal sia superiore o pari livello al dynaudio
ho detto credo eh![]()
Cmq, sono diversi per timbrica/carattere...è da capire quale piace di più, ma cmq io il dynaudio l'ho avuto e scartato....non perchè sia scarso è, semplicemente non mi è piaciuto.
alternativa a kit dynaudio
Re: alternativa a kit dynaudio
Che differenze timbriche avete trovato passando dai dyna ai focal o proaudio?Fabio555 ha scritto:Io ho fatto lo stesso, ma passando dai 160gt ai Proaudio... non penso che la colpa fosse stata dei componenti ma semplicemente un fatto di gusto personale e di maggiore resa nella mia installazione.niko ha scritto:Cmq, sono diversi per timbrica/carattere...è da capire quale piace di più, ma cmq io il dynaudio l'ho avuto e scartato....non perchè sia scarso è, semplicemente non mi è piaciuto.
Per il punch e gamma bassa il focal e' più presente ed e' meno esigente in fatto di pilotaggio, ma se si ha un finale di un certo livello qualitativo e di watt il paragone nemmeno esiste, soprattutto a livello di timbrica!marcosq ha scritto:mmmmm non credo che il 6k2p focal sia superiore o pari livello al dynaudio
iPhone Simone - Tapatalk
a me la timbrica dei dynaudio piace abbastanza
pilotati con un hv16thk ad 1/4 volume e dell autoradio p88 nonsuper mai i 36 di volume sono anche soddisfatto
non gli do grandi potenze e il basso in porta ce eccome tagliati ad 80hz a 2,5khz si fa sentire abbastanza
il sub lo tengo davvero a minimo e giusto per un po di ultra bassa
mi e venuto in mente di cambiare solo per provare qualcosa di diverso
tutto qui
io non so voi nei vostri impianti quanti db riuscite ad ottenere ma a me 70 o 80 mi vanno gia ultra bene
sono pure troppi
pilotati con un hv16thk ad 1/4 volume e dell autoradio p88 nonsuper mai i 36 di volume sono anche soddisfatto
non gli do grandi potenze e il basso in porta ce eccome tagliati ad 80hz a 2,5khz si fa sentire abbastanza
il sub lo tengo davvero a minimo e giusto per un po di ultra bassa
mi e venuto in mente di cambiare solo per provare qualcosa di diverso
tutto qui
io non so voi nei vostri impianti quanti db riuscite ad ottenere ma a me 70 o 80 mi vanno gia ultra bene
sono pure troppi
Ultima modifica di marcosq il 10 feb 2013, 14:24, modificato 1 volta in totale.
Fondamentalmente quello che dice Nycos,tomcat84 ha scritto:Che differenze timbriche avete trovato passando dai dyna ai focal o proaudio?Fabio555 ha scritto:Io ho fatto lo stesso, ma passando dai 160gt ai Proaudio... non penso che la colpa fosse stata dei componenti ma semplicemente un fatto di gusto personale e di maggiore resa nella mia installazione.niko ha scritto:Cmq, sono diversi per timbrica/carattere...è da capire quale piace di più, ma cmq io il dynaudio l'ho avuto e scartato....non perchè sia scarso è, semplicemente non mi è piaciuto.
maggiore punch, maggiore facilità di pilotaggio diciamo che i Proaudio sono molto più semplici da far suonare e nella portiera che avevo dove l'installazione era quasi in predisposizione i Proaudio suonavano meglio ma ciò non significa che sono superiori.
Hai dimenticato di precisare, secondo te.....Nyocs ha scritto:Per il punch e gamma bassa il focal e' più presente ed e' meno esigente in fatto di pilotaggio, ma se si ha un finale di un certo livello qualitativo e di watt il paragone nemmeno esiste, soprattutto a livello di timbrica!marcosq ha scritto:mmmmm non credo che il 6k2p focal sia superiore o pari livello al dynaudio
iPhone Simone - Tapatalk

......GAME OVER......
Per mia esperienza i Dynaudio hanno un basso morbido, anche come dire avvolgente.... tengono meglio i watt e sono anche piuttosto facili da tarare in gamma media (per me) per un buon incrocio con un tw che scende bene....tomcat84 ha scritto:Che differenze timbriche avete trovato passando dai dyna ai focal o proaudio?Fabio555 ha scritto:Io ho fatto lo stesso, ma passando dai 160gt ai Proaudio... non penso che la colpa fosse stata dei componenti ma semplicemente un fatto di gusto personale e di maggiore resa nella mia installazione.niko ha scritto:Cmq, sono diversi per timbrica/carattere...è da capire quale piace di più, ma cmq io il dynaudio l'ho avuto e scartato....non perchè sia scarso è, semplicemente non mi è piaciuto.
I 6k2p hanno un basso più asciutto e quindi per certi versi più dettagliato, ma per tenere tanti watt bisogna non farli scendere troppo, e in ultimo molto importante sono più sensibili.... in media a me piacciono molto, anche se un corretto incrocio con il tweeter non è immediato.... salgono più dei dynaudio, ma bisogna sempre incrociare piuttosto in basso.
Ps, quindi essenzialmente morbidi i Dynaudio, asciutti i Focal.
......GAME OVER......
Grazie a niko e a fabio per i chiarimenti.mi ero incuriosito perchè dopo aver ascoltato i dynaudio in porta ma in cqssa chiusa litrata ho scoperto che la differenza con i miei che lavorano in free-air è netta a favore della cassa ovviamente e stavo valutando se cercare un wf di pari livello e caratteristiche dell'mw162gt ma piu idoneo a lavorare in porta in aria libera...
il 162gt come il 160gt sono ideali per lavorare in porta
Si si lo so marco ma ascoltandoli in cassa litrata ho notato che suonano nettamente meglio il basso è molto piu corposo e presentemarcosq ha scritto:il 162gt come il 160gt sono ideali per lavorare in porta
in cassa credo siano meglio ancora i 162 normali e non gt
credo eh
io sono soddisfatto di come scendono nelle mie portiere
molto soddisfatto
credo eh
io sono soddisfatto di come scendono nelle mie portiere
molto soddisfatto
si la linea "gt" è più indicata per il free-air in porta, ma questo non vuol dire che non rendano altrove... come detto da Tomcat84 in chiusa gli son piaciuti di più... poi è sempre questione di gusti...
dovreste sentirli in reflex da 25lt accordati a 29hz!!!!!!!

I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
stef600rr ha scritto:si la linea "gt" è più indicata per il free-air in porta, ma questo non vuol dire che non rendano altrove... come detto da Tomcat84 in chiusa gli son piaciuti di più... poi è sempre questione di gusti...
si ovviamente poii sono gusti
eheh ste tutti quei litri in auto magari si potessero trovare

Non li ho ascoltati personalmente ma me lo hanno detto che incassati in reflex in ambito home sono stupendistef600rr ha scritto:si la linea "gt" è più indicata per il free-air in porta, ma questo non vuol dire che non rendano altrove... come detto da Tomcat84 in chiusa gli son piaciuti di più... poi è sempre questione di gusti...

si effettivamente ne ho un ricordo incredibile... in gamma mediobassa e bassa avevano anche più corpo delle mie attuali B&W... ovviamente parliamo di cose diverse, però erano veramente belle da ascoltare 

gli altoparlanti audison thesis come sono????
un paragone con i miei????
mi sembra un pò azzardato come paragone Marco... i tuoi dyna sono spettacolari, ma se vuoi un paragone coi thesis dovresti farlo con la serie Esotarmarcosq ha scritto:gli altoparlanti audison thesis come sono????

eh lo so che e azzardato
ma non ho mai sentito suonare i thesis come altoparlanti
non ho la piu pallida idea di come suonino
pregi e difetti
pregi e difetti
se volevi cambiare il tuo fronte, oltre alla voglia di provare qualcosa di nuovo, per cercare ap meno esigenti (così mi sembra avessi detto più volte), mi sà che ti conviene cambiare strada in partenzamarcosq ha scritto:eh lo so che e azzardato
pregi e difetti
ste non so nulla di nulla sugli altoparlanti thesis
per questo chiedevo come sono
non so se sono esigenti o meno
non so nulla,e unica cosa di audison che non conosco
il costo non e il massimo poi ma mi piacerebbe saperne di piu
per questo chiedevo come sono
non so se sono esigenti o meno