2 vie scan speak

luis
Subwoofer

Re: 2 vie scan speak

Messaggio da luis »

specialedr ha scritto:
luis ha scritto:
specialedr ha scritto:Ciao luigi,
Come ben sai e gia discusso su facebook ho un due vie simile a quello che vuoi ( ho i tw a cupola no i ringradiator). Di dettaglio preferisco la serie "R" ma nel due vie perdono qualcosa in timbro generale sulle frequenze inferiori (per non dire basse) che emettono (>4000hz).
Ho visto com'è la croma e metti in preventivo l'orientamento in asse con l'ascoltatore obbligatoria del 185 perchè non sta in predisposizione alta

Del resto qualsiasi sia il tw della scan che prenderai sappi che sono tutti ottimi e validi tw, si differiscono solo di qualche "gusto personale".

Ps. Il 185 in porta "blindata" e aria libera va bene

Sent from my iPhone using Tapatalk
grazie alè,purtroppo quando sei stato in puglia non e stato possibile incontrarci......peccato.......sarà per la prossima.......cmq e un ottima accoppiata quello che voglio fare io o va meglio quello piccolo come quello che ai tu?
Io ho il d3004 a camera corta. In giro dicono che nel due vie meglio quello a camera lunga ma questo lo taglio a 2500hz senza problemi.
La serie R (quelli con la punta) hanno più dettaglio e forse anche più ariosi di quelli a cupola ( D) ma sulle voci maschili perdono di corpo.

Cmq qualsiasi sarà la tua scelta andrà bene...stiamo parlando solo di precisazioni ma suonano tutti bene

Sent from my iPhone using Tapatalk

ahahaha capito grazie per le info.....
niko
Supertweeter

Messaggio da niko »

Darios ha scritto:
niko ha scritto:Ls185 va bene anche in porta pesantemente insonorizzate, e va benissimo anche nel due vie con un tw che scende bene, come ls29 preso in esame.... Certo molto meglio se gli Ls185 siano a metà cartella e non proprio in basso...
Ma è uguale lo scan speak 18W/4531G00 agli Ls185 ?
Sì, c'è il corrispondente Scan Speak ma è stato detto molte volte che i parametri dichiarati degli Scan non corrispondono al vero, e naturalmente anche per i Tecnology è la stessa cosa.
Luis, la posizione della tua predisposizione sembra bassa, e l'anello di fissaggio dell'altoparlante secondo me non va bene, andrebbe rifatto per non ostruire il flusso d'aria dal cono. Naturalmente funzionerebbe anche così, ma per ottenere il massimo è meglio fare una tasca che alzi la posizione, la orienti un po, e lasci respirare meglio il cono. :)
Ps, intendo una tasca aperta, quindi con il cono che vede il volume della porta semi chiusa.... Per fare una cassa chiusa per Ls185 servono troppi litri(16-20)....
......GAME OVER......
suonohificar
Supertweeter

Messaggio da suonohificar »

Mi sa che il woofer sinistro è troppo disassato rispetto al punto di ascolto , rischi di non riuscire ad incrociarlo, dovresti alzarli quindi almeno a metà cartella , anche perchè LS29neo non al di sotto di 3200Hz 12db/oct , quindi mi sa che non ci staresti...
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
fabio.zoia
Woofer

Messaggio da fabio.zoia »

luis ha scritto:
1.JPG
niko ha scritto:Ls185 va bene anche in porta pesantemente insonorizzate, e va benissimo anche nel due vie con un tw che scende bene, come ls29 preso in esame.... Certo molto meglio se gli Ls185 siano a metà cartella e non proprio in basso...
questa e la mia insonorizzazione attuale .......potrebbe andare bene??
allora se questa è la tua porta e usi il carico posteriore ( tipo cassa chiusa )vai sul sicuro. la mia dodge nitro ha uno scatolato simile perfettamente chiuso e i 185 suonano una meraviglia!
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
luis
Subwoofer

Messaggio da luis »

suonohificar ha scritto:Mi sa che il woofer sinistro è troppo disassato rispetto al punto di ascolto , rischi di non riuscire ad incrociarlo, dovresti alzarli quindi almeno a metà cartella , anche perchè LS29neo non al di sotto di 3200Hz 12db/oct , quindi mi sa che non ci staresti...

perche non più sotto ??eppure il tw da scheda dice 2000-400000 con una fs di 520hz

invece il wf va da 33-5000 dovrebbe incrociare bene anche a 3200 o no??
Darios
Supertweeter

Messaggio da Darios »

a 60° , dovrebbe arrivare fino a 2khz circa

http://www.scan-speak.dk/datasheet/pdf/18w-4531g00.pdf
Home

Sorgente --> Nuprime CDP-9 (+ alimentatore LPS212)
Amplificatore Car --> Abola Envidia Classe A20 (Batteria Varta 60ah/540A)
Diffusori --> Dali Oberon 1
bravohiend
Midrange

Messaggio da bravohiend »

luis ha scritto:
suonohificar ha scritto:Mi sa che il woofer sinistro è troppo disassato rispetto al punto di ascolto , rischi di non riuscire ad incrociarlo, dovresti alzarli quindi almeno a metà cartella , anche perchè LS29neo non al di sotto di 3200Hz 12db/oct , quindi mi sa che non ci staresti...

perche non più sotto ??eppure il tw da scheda dice 2000-400000 con una fs di 520hz

Suono parlava dei neo.....ha sbagliato tw!
Personalmente il 29 non mi piace tanto sulla parte bassa,su' invece e' :yes:
vedere solo la fs di un ap serve a poco credimi.
Per il wf se riesci a metterlo un po' piu' su' penso che possa darti belle soddisfazioni.
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
suonohificar
Supertweeter

bravohiend ha scritto:
luis ha scritto:

Suono parlava dei neo.....ha sbagliato tw!
Personalmente il 29 non mi piace tanto sulla parte bassa,su' invece e' :yes:
vedere solo la fs di un ap serve a poco credimi.
Per il wf se riesci a metterlo un po' piu' su' penso che possa darti belle soddisfazioni.
conermo ,scusate l'errore , e concordo su tutto : la FS è si importante , ma è molto importante la distorsione
luis
Subwoofer

Messaggio da luis »

cercherò di sfruttarli al meglio di avvicinarli il più possibile.......ora vi chiedo come inizio che tipo di taglio potrei darli?
fabio.zoia
Woofer

luis ha scritto:cercherò di sfruttarli al meglio di avvicinarli il più possibile.......ora vi chiedo come inizio che tipo di taglio potrei darli?
tutto 6 db
Dodge Nitro 3.7
niko
Supertweeter

Messaggio da niko »

fabio.zoia ha scritto:
luis ha scritto:cercherò di sfruttarli al meglio di avvicinarli il più possibile.......ora vi chiedo come inizio che tipo di taglio potrei darli?
tutto 6 db
:slow: :slow: :slow:
......GAME OVER......
Darios
Supertweeter

Messaggio da Darios »

:huh: T_T XD
Home

suonohificar
Supertweeter

fabio.zoia ha scritto:
tutto 6 db
:yush:

.... hai qualche prova fatta sui componenti ? Per esempio qualche test di ACS o altro test...
Se no , ti posso suggerire di iniziare con 3Khz 12db/oct per il tw , non credo al di sotto
Ultima modifica di suonohificar il 1 feb 2013, 14:16, modificato 1 volta in totale.
fabio.zoia
Woofer

perchè mi guardate male? si x me 6 db si.... :) se usi componenti buoni tipo condensatori carta olio ecc. ecc. ... provare x credere :cool:
Dodge Nitro 3.7
luis
Subwoofer

Messaggio da luis »

fabio.zoia ha scritto:perchè mi guardate male? si x me 6 db si.... :) se usi componenti buoni tipo condensatori carta olio ecc. ecc. ... provare x credere :cool:
cosi blando............io il 6db lo usato avvolte sul wf come chiusura............ ma sul tw onestamante mai :)
suonohificar
Supertweeter

6db sul TW anche a me non mi pare ottimale....
niko
Supertweeter

Messaggio da niko »

fabio.zoia ha scritto:perchè mi guardate male? si x me 6 db si.... :) se usi componenti buoni tipo condensatori carta olio ecc. ecc. ... provare x credere :cool:
A si, se si usa un carta/olio va bene, se si mette un buon polipropilene no.... Ooook :huh:
Naturalmente il cond in carta mettiamolo di un valore a piacere, tanto vuoi che non suoni bene? Andrà ottimamente..... X_X
......GAME OVER......
luis
Subwoofer

Messaggio da luis »

facendo il calcolo su mario hifi.......sul 2 vie 12db con taglio a 3500...........si puo fare come dice il calcolatore cioè 4 valori uguali istallati diversamente ovviamente però il valore uguale per tutti e 4 e fattibile......
Darios
Supertweeter

Messaggio da Darios »

Ma quale calcolo ? :yush:

quello delle "tabelline" XD
Home

suonohificar
Supertweeter

No no niente calcolatori on line ;)
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”