Apro questa discussione per l’impiantino (veramente ino) che ho deciso di fare sulla smartolla visto che è diventata l’auto che uso di più dal lunedì al venerdì e in cui passo almeno 2 ore tutti i giorni da ottobre a maggio (quando vanno a scuola i figli).
L’idea parte dal riutilizzo del DSP amplificato AUDISON 8.9F che vado a togliere dalla BMW, uso quello come base.
Poi vorrei solo fare un 2 vie anteriore e 2 subbettini sotto i sedili, basta, amplifico le porte posteriori con gli ap di serie o faccio un rear fill…boh, da decidere, magari non li uso neanche, il canale centrale direi che per il momento resterà muto, poi chissà....
A questo punto avrei bisogno del vostro aiuto per scegliere il 2 vie anteriore e i subs, la mia idea sarebbe, viste le porte orrende della smartolla forfour EQ (si elettrica, fantastica in quanto la carico gratis al lavoro con i pannelli…quindi mi sento anche green

Mi evito così di blindare le porte che sono solo una serie di pezzi di plastica incastrati…
Ricordo una recente discussione dove si parlava di un 13 da far suonare in pochi litri, nel mio caso, più che cercare di farlo scendere tanto, mi preoccuperei di scegliere anche un tw di piccole dimensioni, max 1 pollice, da incrociare, lo spazio nei triangoli degli specchi dove ho intenzione di metterli non è tanto.
Quindi se avete voglia di propormi idee per gli altoparlanti giusti da scegliere, tw, wf e sub (i sub li farei passivi) fatevi avanti…nuovi o usati, tanto ho tempo un paio di mesi sicuro per procurarmi il tutto.
Ricordate però che sono fan sfegatato di MOREL e MACROM! E non disprezzo SCAN SPEAK, VIFA e PEERLESS….
Grazie mille a Tutti!