Sostituzione Woofer originali 4 ohm con woofer a 2 ohm

Rispondi
alebut
Coassiale

Sostituzione Woofer originali 4 ohm con woofer a 2 ohm

Messaggio da alebut »

Buongiorno a tutti! Ho una Seat Arosa e da un pò volevo cambiare gli woofer originali. Qualche giorno fa ho trovato delle Focal Is VW 165 su subito a ottimo prezzo e le ho acquistate. L'unico problema è che hanno 2 ohm di impedenza(a differenza delle originali a 4 ohm) e ho montato una autoradio Alpine Ine S900R. Devo preoccuparmi e mettere anche un amplificatore o posso stare tranquillo? Grazie in anticipo :D
dodrive
Subwoofer

Re: Sostituzione Woofer originali 4 ohm con woofer a 2 ohm

Messaggio da dodrive »

Non conosco la sorgente in questione ma non penso che l'ampli interno sia stabile a 2 ohm, quindi eviterei. Se lo è, procedi pure, ma aspettati un suono diverso da prima, ma non necessariamente migliore... Facendo acquisti a caso, anche il risultato anche sarà casuale, non ci scappi... ;)
RaspberryPi - Mosconi - Audiosolution - Hybrid Audio - MicroPrecision - SB Acoustics - Acoustic Elegance
alebut
Coassiale

Messaggio da alebut »

Potrei aggiungere un amplificatore esterno in caso notassi miglioramenti evidenti? Così da stare tranquillo e non bruciare qualcosa😅
dodrive
Subwoofer

Messaggio da dodrive »

L'impianto come è composto? Hai cambiato solo la sorgente ed il resto è di serie?
RaspberryPi - Mosconi - Audiosolution - Hybrid Audio - MicroPrecision - SB Acoustics - Acoustic Elegance
Delirium
Woofer

Messaggio da Delirium »

devi controllare sempre i dati dell'amplificatore o della sorgente alla quale colleghi gli altoparlanti.
ozama
Supertweeter

Messaggio da ozama »

Guardando il sito Focal, si tratta di un kit per Volkswagen, da utilizzare con il sistema di serie, oltre che con un loro amplificatore opzionale, da abbinare sempre alla sorgente di serie.
Tuttavia, utilizzando un amplificatore “generico” ed una sorgente after market, starei sui 4 ohm. Quindi sceglierei altro.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Woofer”