Dsp Helix PP50

Rispondi
Dgallo78
Coassiale

Dsp Helix PP50

Messaggio da Dgallo78 »

Buongiorno a tutti nel ricollocare impianto da un auto all' altra
Ho nello scasso per infilare altoparlante fatto toccare morsetti con lamiera creando un corto.
Non è saltato fusibile dsp e ne radio ma fusibile auto.10a
Ripristinando fusibile si sentiva solo subwoofer.
Bypassando dsp si sente di nuovo.
Cosa può essere successo al dsp?
Si può ripristinare?
Scusate le banalità.
Ma non sono esperto.

Mio impianto
Radio android cinese
Dsp helix 50.
Altoparlanti tutto helix.
Con crossover per parte frontale

Grazie
Daniele
ozama
Supertweeter

Re: Dsp helix 50

Messaggio da ozama »

Non conosco il prodotto.
Ho visto sia dalle foto che dal manuale che viene venduto con un cablaggio per il collegamento in high level a sorgenti con connettori ISO. Per cui il DSP è fatto per il collegamento in high level con sorgenti senza uscite pre, alimentato dal connettore della sorgente presente in plancia. Anche se è possibile sfruttarlo al meglio separando questo cablaggio ed alimentandolo diretto alla batteria.
Ma evidentemente tu lo hai montato senza questa opzione. Ed è il motivo per il quale è saltato il fusibile nella scatola fusibili della macchina. :)
Se non è saltato quello del DSP (che probabilmente sarà da 15 o 20 Amper), e ripristinando quello da 10 che alimenta la predisposizione radio va solo l’uscita sub, temo che si sia bruciato il circuito di potenza che amplifica i 4 canali di uscita rimanenti del DSP. E dovrai mandarlo in assistenza. :hmm:
Puoi tentare di resettarlo ai valori di fabbrica e riprogrammarlo, ma temo che si sia proprio bruciato un finale. Che è un unico power pack di potenza, dalla foto degli interni che è riportata sul manuale.
Ne vedo infatti due: uno probabilmente serve il sub, che a quanto pare da quel che vedo, è un doppia o quadrupla bobina, dedicato, che riceve 4 segnali audio. Ed uno per le 4 uscite per i 4 canali rimanenti front e rear. Ma non si riescono a leggere le sigle.. Si tratta di un’ipotesi. :)
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Dgallo78
Coassiale

Messaggio da Dgallo78 »

Grazie della risposta credo anche io..
Prima di fare il lato incriminato funzionava..
Poi dopo il corto niente
Se riuscissi potrei postare foto
Dgallo78
Coassiale

Messaggio da Dgallo78 »

Nel caso helix o chi potrebbe ripararlo?
ozama
Supertweeter

Re: Dsp Helix PP50

Messaggio da ozama »

Per le foto ti hanno messo una guida nel 3d di presentazione.
I comandi li hai nell’editor completo, che attivi premendo il più sante sotto allo spazio per il testo, nella risposta rapida.
Per quanto riguarda l’Helix, l’importatore per l’Italia che io sappia è “Axiomedia”. Puoi chiedere a loro. Hanno un sito Internet ed una e-mail, che trovi facilmente googolando. :yes:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”