Ciao @Oranda se non mi citi (con la giusta procedura) non leggo tutti i post e quindi potrei non accorgermi .
Non intervengo perchè, da quello che hai postato, ho capito che hai preso una direzione che è un po' anteposta a quanto ci eravamo detti ancora al Perry.
Per cui, non sapendo come vuoi procedere, non mi sono permesso di esprimere commenti di alcun tipo in attesa di vedere come si chiude il lavoro.
Ci sono delle cose che hai fatto che non sono molto "furbe" tenuto presente che tu puoi e sai misurare. Ma vediamo come va a finire.
Appena ho un secondo provo a guardarmi le misure per capire come sei messo.
Sul rearfill, di cui avete parlato parecchio, concordo sia poco sensato farlo con un due vie. Ma diciamo che si potrebbe comunque dargli un senso.
Certo è che, di base, se ti avanza tweeter e medio e non hai un fullrange puoi benissimo farlo con un due vie. Diverso è se uno interpreta come fondamentale usare un sistemino due vie per fare un rearfill.
Nella mia macchina lo fanno le porte dietro con gli altoparlanti originali (che sono di fatto un due vie passivo) ma se dovessi consigliare qualcuno in merito l'altoparlante perfetto (a tale scopo) è un bel fullrange da 2" disposto quanto più lontano possibile rispetto al punto di ascolto.
Ciao!