Come filtri ha il minimo indispensabile, sufficiente per quello che devi fare, vedo solo un selettore a passi, HP 60-80-100-120Hz,LorenzBianco ha scritto: ↑21 dic 2024, 12:57 Sono quasi tentato a farmi un regalo di Natale, prendendo il k2.01 che verrebbe a 217 spedito. Visto che ho risparmiato sul kit 2 vie, e visto che la differenza di prezzo non è esorbitante rispetto al gladen (che viene comunque a buon prezzo), ha le ventole ed è di categoria leggermente superiore, magari avrebbe senso anche in vista di upgrade futuri sugli ap o sulla configurazione generale. Se ho capito bene ha anche i filtri cross over interni. Ma come funzionerebbero? Riuscirei ad utilizzarli con la configurazione prevista wf e tw su fronte anteriore?
quindi puoi provare 60 oppure 80Hz al kit 2vie, poi il crossover passivo del kit divide la via superiore, quindi se vorresti fare, esempio, 70Hz non puoi,
gli altri invece hanno la regolazione in continuo con la "rotellina" e frequenze più ampie.
non so cosa intendi per configurazione generale, ma alla vista non ha tagli adeguati se dovessi biamplificare gli wf con questo ed i tw con un ampli a parte,
c'è scritto AQXM2, i vecchi Steg si cambiavano i moduli AQXM2 che vendono a parte per modificare la frequenza, non so questo.
I K2.01 di solito vengono usati per impianti ad alta efficienza ed impedenza totale più bassa, con 2-4 wf a porta.
Quello che costa di più è l'alimentazione, non penso che ti convenga il kit,LorenzBianco ha scritto: ↑21 dic 2024, 12:57
E potrei anche prendere un pò di cavetteria, già che ci sono. Mi chiedevo se i kit possono essere utili per avere tutto il necessario. Ad esempio il focal pk21 o ground zero GZPK 20X-II...
che te ne fai di 5metri di alimentazione se la batteria e nel baule?
P.S.
Eventualmente, per 10-15€ in più, ha anche l' Helix G TWO, buon ampli pure, crossover più completo,
non mi pare abbia la ventola, ma ha più potenza, quindi lo spremi meno.
Anch'esso stabile ad 1ohm, ma forse dovrebbe avere una medioalta migliore dello Steg, che è più quotato per la gamma bassa (dalle dicerie).
https://www.xtremewebshop.com/prodotti/ ... 51893.aspx