Focal fit 9.660

Rispondi
Luigi68
Coassiale

Focal fit 9.660

Messaggio da Luigi68 »

Buongiorno a tutti,spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere questo problema.
Due mesi fa ho avuto la brillante idea di acquistare questo amplificatore con dsp , per fare un upgrade dell’ impianto audio della mia macchina. Questo ampli non è più in produzione e nella pubblicità della Focal, viene raffigurata proprio la mia macchina ( una DS7 crossback).Quindi lo acquisto su eBay ,compreso la cavetteria plug&play, fino a qui tutto perfetto,fatto sta che mi vado a collegare sul sito Focal inside.com per poter scaricare il file da mettere sulla chiavetta USB per poter tarare l’ampli e niente da fare , nulla ,nisba,nada. E qui come direbbe qualcuno iniziano gli uccelli per biabetici , ne Focal Francia che si è defilata con un “l’oggetto non è più in produzione e non possiamo fare niente” , mi son sentito anche con audio forum italia che è il loro rappresentante e nulla di fatto, l’unica mia speranza a detto loro che un rivenditore o installatore abbia ancora questo file . Vi chiedo se c’è qualcuno che mi può aiutare o consigliare.Grazie.
lorddegio
Woofer

Re: Focal fit 9.660

Messaggio da lorddegio »

Se conosci il nome del file, magari cercando online salta fuori da qualche forum francese, certo che sono proprio simpatici i nostri vicini d'oltralpe...
Anche io contattai Focal per poter acquistare le griglie dei 3wbe e mi risposero picche, ma quei medi erano fuori produzione da 10 anni...
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Dude
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Dude »

Sì ma non "trovare" un file loro proprietario è una scusa che non si può sentire.
Ce l'hanno al 100%, è solo che non hanno voglia di fare la ricerca (5 minuti, non di più) e, forse, mettono i bastoni tra le ruote per partito preso al fine di scoraggiare l'acquisto di materiale vecchio o fuori produzione o usato.

Dovessi mai considerare un acquisto di roba Focal, cambierei a quesot punto immediatamente idea! :omg: :omg: :omg:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
ozama
Supertweeter

Messaggio da ozama »

È una cosa assurda. Ma non ha almeno un software che permetta le impostazioni manuali? O_O
Perchè se no, hai davvero per le mani un ferma porta eh.. E sentirei il venditore per un reso, nel caso.
E meno male che dicono su ai soliti costruttori nostrani.. -.-
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
wurz154
Subwoofer

Messaggio da wurz154 »

hai provato a scaricare il software per i loro DSP
https://www.focal.com/it/gestore-dsp-fsp-8
prova a creare un file con le impostazioni necessarie AP, Frequenza, etc.
e vedi se l'amplificatore lo "
legge"
Rispondi

Torna a “Amplificatori”