puoi provare un 4 canali per amplificare in modo selettivo i woofer e i tweeter, anche usato, l'hcp4d è un 75w rms x 4 e usato si trova anche a 100€.Reallyfly ha scritto: ↑12 dic 2023, 23:54Che amplificatore potrei montare senza spendere un botto....immagino che dovrei far ripassare anche tutti i cavi anteriori e posteriori altoparlanti?ozama ha scritto: ↑12 dic 2023, 19:15 Esattamente.
Se guardi gli altoparlanti dei vari sistemi Bose, Focal, B&W, eccetera, da auto, vedi poche differenze rispetto a quelli dei sistemi normali. E più centrate sullo “scopo” che sulla “qualità” in senso stretto.
Tuttavia, da molti anni, tutti i sistemi di serie sono abbastanza progettati. Senza intervenire in modo centrato, normalmente si peggiorano le cose. Anche molto spesso sui sistemi “basici” delle utilitarie. Che sono anche di solito quelli più semplici sui quali intervenire apportando modifiche costruttive.
Proprio perchè sono privi di amplificazione esterna, elaborazioni sonore complesse e filtri attivi sui sistemi di altoparlanti.
Ciao!![]()
assorbe poco, è piccolino e versatile... se non hai grandi aspettative.
Non parlo di timbrica perché su questo non conosco ampli su questo e non so le tue aspettative