Alessio Giomi ha scritto: ↑22 apr 2022, 19:01
Armando Proietti ha scritto: ↑22 apr 2022, 18:47
Le ventole

.
Scherzi a parte
una adeguata raffreddamento e gli amplificatori a 2ohm lavorano senza eccessivi stress. comunque io ho il subwoofer su 2ohm e avevo i woofer pure mai avuto stufette in macchina.
Dipende poi dove vai a
istallare le elettroniche fai in modo che ci sia
un adeguata circolazione di aria.
Dal punto di vista SQ l'impedenza più è alta
è meglio lavora l'amplificatore
è meglio controlla il cono.
Per cui la risposta è più realistica ma dal punto di vista strettamente elettrico se un amplificatore è stabile su 2 Ohm lavora tranquillo se installato tenendo presente che lavora un po' al limite per quanto riguarda l'impedenza.
Comunque una ventola è
consigliota.
@Armandoooooooooooo
gira la ruota e compra una virgola........ oppure scambiala con una e accentata....
Correggi e io cancellerò questo messaggio OT
Colgo l'occasione per estendere l'invito un po' a tutti, e ad alcuni in particolare che non nomino ma che spero si sentano chiamati in causa: postando da telefono è quasi sistematica l'insensata intrusione del T9 con appunto le e accentate al posto di quelle semplici, oppure la sostituzione di "ce n'é" con il terrificante "c'è ne" e varie altre schifezze... poi ci sono quelli che sembrano invece fare fatica a usarle, le accentate, e quando ci aggiungono anche la "pigrizia" sulla punteggiatura, ci regalano post a stento leggibili.
Ora, per la prima fattispecie (il T9 assassino) basterebbe rileggere i post prima di inviarli. È chiedere troppo?
Per la "pigrizia"... non so, vedete voi.
Non c'è nessun obbligo, naturalmente, quindi questo appello può serenamente essere ignorato o anche mandato a quel paese.
Però scrivere in maniera almeno decorosa (sto dicendo solo *decorosa*, non in italiano da accademia; non sto chiedendo di non devastare le coniugazioni dei verbi, quella ormai è una causa persa) non è un peccato, anzi è una dimostrazione di rispetto verso il forum.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni