la mia smart 451 .. tutto hertz..... !!!!
- javifirenze
- Coassiale
la mia smart 451 .. tutto hertz..... !!!!
ecco la mia smartina ... fatta tutta da me .... non penso di ave fatto un cattivo lavoro ..... accetto consigli ... critiche e tutto quello che volete .
Re: la mia smart 451 .. tutto hertz..... !!!!
Molto bene la lavorazione per il tweeter.
Permettimi però un suggerimento per i woofers.
La porta in plastica, secondo me, va pesantemente trattata per irrigidirla il più possibile, dato che l’altoparlante è montato sulla plastica, che suonerà “a rovescio”, sotto le accelerazioni del woofer.
Levandoti tanta risposta ai transitori e generando tante risonanze.
Sulle lamiere esterne, certamente il solito butile adesivo. Mentre la cartella penso che la resinerei, perchè serve irrigidirla, prima che smorzarla. Almeno, vista cosí.
Ciao!

Permettimi però un suggerimento per i woofers.

La porta in plastica, secondo me, va pesantemente trattata per irrigidirla il più possibile, dato che l’altoparlante è montato sulla plastica, che suonerà “a rovescio”, sotto le accelerazioni del woofer.

Sulle lamiere esterne, certamente il solito butile adesivo. Mentre la cartella penso che la resinerei, perchè serve irrigidirla, prima che smorzarla. Almeno, vista cosí.

Ciao!

Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
- DSP Helix DSP3s
Ciao, da possessore del tuo stesso modello non posso esimermi da farti i complimenti. Spiega l'impianto
Complimenti ottimo lavoro mi hanno detto che quelle portiere sono un incubo da smontare perchè ho visto che i woofer originali sono in plastica termosaldati e col tempo si polverizzano.
Avevo visto un tutorial dove spaccavano la plastica dall'interno, ma a quel punto non si fa prima a mettere i supporti Phonocar, magari trattandoli per ridurre le vibrazioni tanto è tutta plastica, no?
Avevo visto un tutorial dove spaccavano la plastica dall'interno, ma a quel punto non si fa prima a mettere i supporti Phonocar, magari trattandoli per ridurre le vibrazioni tanto è tutta plastica, no?
Puoi farlo, ma spaccando dall'interno hai una specie di linguetta in ferro che tocca sul magnete della cassa. Per ciò, si smonta dall'esterno, in più si deve stare attenti a come chiudi il tutto quando si finisce. Deve chiudere tutto alla perfezione. Sulla 451 infine, ci sono le tasche con doppio 165 e medio, ma troppo peso poi.
Una auto ostica. Ho visto i supporti per gli acuti anche io, ma si deve mettere lo specchio elettrico come sulla brabus.
Una auto ostica. Ho visto i supporti per gli acuti anche io, ma si deve mettere lo specchio elettrico come sulla brabus.
e la sorgente?
- javifirenze
- Coassiale
Grazie per i complimenti.... Sono quasi commosso che a diversi piace il mio lavoro..... ! Ma secondo voi .... La protezione di gomma piuma conviene levarla per dare un po' più di litri alla portiera ???? Potrei avere problemi quando piove ??? Grazie comunque e per qualsiasi cosa chiedete pure ....come sorgente ho una Macron ....non va male visto il costo....
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Alla buon ora… sei scomparso per quasi 2 anni 
Inoltre ti sei iscritto per far vedere il tuo lavoro senza leggere niente del forum
Altrimenti non chiederesti se conviene togliere la gomma piuma.
Segui i consigli che ti hanno dato e leggi un po’ il forum.

Inoltre ti sei iscritto per far vedere il tuo lavoro senza leggere niente del forum

Altrimenti non chiederesti se conviene togliere la gomma piuma.
Segui i consigli che ti hanno dato e leggi un po’ il forum.

- javifirenze
- Coassiale
Come si dice a firenze " e t'a ragione....."....hahhahahahah ... ci credi che non mi ricordavo di aver messo il mio impianto quando l ho ritrovato ?? per farti capire quanto frequento il forumm ... purtroppo ..... comunque cercero di essere piu presente.... nel frattempo vi dico che ho preso i medi hertz mille ...... ed incaricato "massi " del car audio di firenze di farmi due crossover passivi .... un po alla vecchia maniera.....naturalmente sui montanti che ho gia studiato la maniera e come rifare il montante mettendelo li e dandogli l aria che gli serve ..... voi cambiereste il tw io adesso ho la serie cento ... con il tweeter serie mille .... ''?? grazie smanettoni

- javifirenze
- Coassiale
intanto grazie dei complimenti ..... e le porte ti diro .... quando hai capito come fare ci vuole dieci minuti a smontarle .... per il trattamento a breve lo faccio ...... catrame spesso 3 m/m e so gia che con quel tipo di porta non sara cosi facile .... hahahahaaahahahaDelirium ha scritto: ↑30 ott 2022, 21:47 Complimenti ottimo lavoro mi hanno detto che quelle portiere sono un incubo da smontare perchè ho visto che i woofer originali sono in plastica termosaldati e col tempo si polverizzano.
buona serata
Nelle porte dove la struttura è in plastica, forse è meglio la vetroresina, se devi IRRIGIDIRE. Poi il butile, se devi anche abbassare la risonanza, eventualmente.
Ciao!
Ciao!

Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- DSP Helix DSP3s
Bene, finalmente qualcun'altro con la smartolla! Complimenti per il lavoro svolto!
Adesso che ho deciso di tenere anche la forfour eq 453 voluta da mia moglie (ma che uso io tutti i giorni....) al posto della C1 dove avevo l'impianto serio che ho smontato a malincuore....sto valutando cosa fare.
Anche io metterò per prima cosa i tw, ma avendo gli specchi elettrici posso usare i tringolini dell'impianto JBL (che la mia non ha, ma si trovano in rete).
Poi pensavo di usare l'AUDISON AP 8.9F che ho sul BMW e installare finalmente un DSP con i miei ampli sempre sul BMW e lasciare il DSP amplificato sulla smart.
Le porte saranno un vero calvario...la mia idea sarebbe un 13 o simile in una struttra di vetroresina chiusa e 2 subbettini sottosedile, una cosina semplice....
Quindi sto valutando quale 2 vie con TW che stia in predisposizione nello specchio da incrociare con midwoofer che suoni in pochi litri e poco profondo.
Adesso che ho deciso di tenere anche la forfour eq 453 voluta da mia moglie (ma che uso io tutti i giorni....) al posto della C1 dove avevo l'impianto serio che ho smontato a malincuore....sto valutando cosa fare.
Anche io metterò per prima cosa i tw, ma avendo gli specchi elettrici posso usare i tringolini dell'impianto JBL (che la mia non ha, ma si trovano in rete).
Poi pensavo di usare l'AUDISON AP 8.9F che ho sul BMW e installare finalmente un DSP con i miei ampli sempre sul BMW e lasciare il DSP amplificato sulla smart.
Le porte saranno un vero calvario...la mia idea sarebbe un 13 o simile in una struttra di vetroresina chiusa e 2 subbettini sottosedile, una cosina semplice....
Quindi sto valutando quale 2 vie con TW che stia in predisposizione nello specchio da incrociare con midwoofer che suoni in pochi litri e poco profondo.
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo