FORD Sonus-MAX
Re: FORD Sonus-MAX
Ok errore mio, ricordavo (male) che sarebbero state ricoperte anche quelle in pelle, lasciando la griglia metallica scoperta....
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Si vernicia per dare al legno anche un velo protettivo... contro l'umidità ad esempio...
Come presa della colla non cambia assolutamente nulla
In realtà ieri sera ho anche rivestito... ma avevo il telefono morto e non ho potuto fare foto...
Stamani inizio a lavorare sui supporti...
Stamani inizio a lavorare sui supporti...
Prima di tutto una bella prova di posizionamento per verificare che la flangia, il supporto e il driver abbiano tutti la giusta tolleranza di montaggio.... operazione FONDAMENTALE per evitare di ritrovarsi a lavoro finito con spiacevoli sorprese
Essendo un auto che viene usata ogni giorno devo cqe scendere a compromessi sul posizionamento dei midrange.... non posso fare roba "simil gara europea" con orientamenti estremi ma cruscotti inguardabili.
Diciamo che partirò con un posizionamento piatto sull'asse sinistra-destra con qualche grado di orientamento verso il guidatore...
Per colmare il gap da 5mm che c'è tra la parte frontale e quella posteriore del cruscotto ho riportato 2 pezzi di mdf... vorrei evitare di usare 4kg di stucco e per altro avrò più "polpa" per avvitarmi da sotto con la plastica...
Diciamo che partirò con un posizionamento piatto sull'asse sinistra-destra con qualche grado di orientamento verso il guidatore...
Per colmare il gap da 5mm che c'è tra la parte frontale e quella posteriore del cruscotto ho riportato 2 pezzi di mdf... vorrei evitare di usare 4kg di stucco e per altro avrò più "polpa" per avvitarmi da sotto con la plastica...
Per la prima stuccatura "sostanziosa" ho deciso di usare la parte in plastica che ho smontato... stuccare soprattutto la parte posteriore in auto è veramente TANTO MACCHINOSA come operazione... in macchina farò la stuccatura di rifinitura...
Sono partito a stuccare seguendo l'inclinazione a 45gradi dello scasso fatto con la fresa... comodissimo dato che fa da guida alla spatola e non devi stare dopo a carteggiare quintali di stucco in eccesso
Sono partito a stuccare seguendo l'inclinazione a 45gradi dello scasso fatto con la fresa... comodissimo dato che fa da guida alla spatola e non devi stare dopo a carteggiare quintali di stucco in eccesso
E poi stuccatura di rifinitura in macchina...
Adesso mentre quello asciuga inizio ilmdestro...
Adesso mentre quello asciuga inizio ilmdestro...
Prima stuccatura del destro...
E intanto che secca preparazione del cruscotto....
E intanto che secca preparazione del cruscotto....
Rivestimento.... e parte superiore in moquette (rivestire tutto è il piano era troppo critico, la pelle veniva tiratussima e si riachiava con il caldo che si scollasse
Ultima modifica di Nostromo il 16 ott 2022, 18:34, modificato 1 volta in totale.
Montaggio flange in alluminio...
Dovendo avvitare solo su 5mm di legno ho preferito oltre alle viti incollarle con un sigillante nero ad alta tenuta
Dovendo avvitare solo su 5mm di legno ho preferito oltre alle viti incollarle con un sigillante nero ad alta tenuta
Le griglie francamente speravo avessero unanpresa maggiore con i 4 magneti.... valuterò se casomai aggiungere un paio di clip (anche se non mi piacciono molto)
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Abituato a vedere i tuoi lavori non mi stupisco QUASI più di nulla…..
Ammazza che belli!!!! Bravo bravo!!!
Grazie... non volevo fare 2 "mappazzoni"... questi sono il minimo fattibile per infilare un 5,5" (15cm) in quella posizioneAlessio Giomi ha scritto: ↑16 ott 2022, 18:38 Abituato a vedere i tuoi lavori non mi stupisco QUASI più di nulla…..
Per oggi faccio basta che sono fuso... montarli per bene sul pezzo in plastica richiede minimk altre 3 ore di lavoro e stasera sono troppo stanco...
Sono veramente fuso... mi è venuto in mente solo ora che da qualche parte dovrei avere anche due M15CH002 - 5" Midrange - Seas Excel - 8 ohm - E0043-08S
Se li ritrovo e ci stanno di profondità faccio sulla piastra la doppia foratura di montaggio.... mi piacerebbe provarli!!!
Se li ritrovo e ci stanno di profondità faccio sulla piastra la doppia foratura di montaggio.... mi piacerebbe provarli!!!