Ford Transit Connect multi amplificato SQ
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Re: Ford Transit Connect multi amplificato SQ
Vado a ricontrollare, ma mi sembra 300w rms
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Re: Ford Transit Connect multi amplificato SQ
Sulla pagina iniziale dice 75w rms, ma in realtà credo sia un errore di caricamento, perché poi sulle caratteristiche dice 300w rms
https://www.rgsound.it/10w1v3-4_jl-audio-id-43592.html
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Re: Ford Transit Connect multi amplificato SQ
Ma rg sound non è il produttore.
Bisogna guardare sul sito ufficiale, la qualsiasi cosa...
Qui il grafico sul sito ufficiale, che comunque non è tanto chiaro,
cioè il rosso mi fa pensare alla potenza massima (zona pericolosa),
ed ottimale in giallo, poi non saprei.
Bisogna guardare sul sito ufficiale, la qualsiasi cosa...
Qui il grafico sul sito ufficiale, che comunque non è tanto chiaro,
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Amplificatore Car --> Abola Envidia Classe A20 (Batteria Varta 60ah/540A)
Diffusori --> Dali Oberon 1
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Re: Ford Transit Connect multi amplificato SQ
No ma avevo visto già l allegato, la casa dice 300w rms, e dal grafico io interpreto massimo 250w
Re: Ford Transit Connect multi amplificato SQ
Dai, 240/250w o 300/325w... va benissimo comunque
Volevo farti risparmiare
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Re: Ford Transit Connect multi amplificato SQ
Ragazzi, sto facendo un ordine, nel caso ci aggiungo anche il fonoassorbente.
Appunto, per la cassa chiusa col 10w1v3, consigliate di mettere fonoassorbente interno?
Se si quale usate voi? Vedo spesso che parlate di cascame, cos'è di preciso?
E quanto ne va messo?
Grazie ancora
Appunto, per la cassa chiusa col 10w1v3, consigliate di mettere fonoassorbente interno?
Se si quale usate voi? Vedo spesso che parlate di cascame, cos'è di preciso?
E quanto ne va messo?
Grazie ancora
Re: Ford Transit Connect multi amplificato SQ
Il Dacron è più indicato,
almeno lo puoi riempire al 50% , senza pressarlo...
il cascame magari per un medio, o per delle bookshelf
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Re: Ford Transit Connect multi amplificato SQ
Se il volume della cassa è corretto, in un sub non serve assorbente.
Se l’altoparlante lavora a frequenze con lunghezza d’onda che vanno dai metri alle decine di metri, come nel caso di un sub, non si forma alcuna stazionaria che possa influire sul movimento della membrana.
Se invece il volume di lavoro dell’altoparlante è scarso rispetto ai valori ottimali, SE LAVORI IN CASSA CHIUSA, aggiungendo assorbente, rallenti la velocità dell’aria mossa dall’altoparlante all’interno del box, quindi questo “vede un volume maggiore”. Che, se la cassa è completamente riempita, come effetto, può virtualmente aumentare fino ad un massimo del 20%, secondo prove empiriche.
Questo, dipende anche dalla forma della cassa, se è regolare o meno. Gli effetti possono essere molto diversi, tra un “cubo” ed un parallelepipedo con un lato molto lungo, ad esempio.
Se il sub lo accordi in reflex, cambiano molte cose: aggiungendo assorbente, per effetto del rallentamento dell’aria, cala l’apporto della porta reflex in ragione di come e dove disponi l’assorbente e cambia il volume di lavoro dell’altoparlante. E cambia quindi anche leggermente la frequenza di accordo del box. Quindi di solito, quando si mette assorbente in una cassa reflex, lo si fa per “regolare” il funzionamento corretto a seconda del tipo di installazione, soprattutto quando la cassa lavora anche a media frequenza (quindi non tipicamente in un sub), cercando il miglior compromesso tra smorzamento (quindi “precisione”) ed efficienza (quindi “pressione sonora”) nella zona dove si somma emissione del reflex e altoparlante. E per limitare le riflessioni a frequenze più elevate, di lunghezza d’onda più piccola del lato corto del box.
Per valutare tutte queste cose, serve almeno fare una misura dell’impedenza, comunque. Altrimenti, puoi procedere ad orecchio, per approssimazioni successive. Ma sapere come lavora il sub in modo “oggettivo” è l’unico modo per cercare di risolvere velocemente problemi, se questi si presentano.
Ciao!
Se l’altoparlante lavora a frequenze con lunghezza d’onda che vanno dai metri alle decine di metri, come nel caso di un sub, non si forma alcuna stazionaria che possa influire sul movimento della membrana.
Se invece il volume di lavoro dell’altoparlante è scarso rispetto ai valori ottimali, SE LAVORI IN CASSA CHIUSA, aggiungendo assorbente, rallenti la velocità dell’aria mossa dall’altoparlante all’interno del box, quindi questo “vede un volume maggiore”. Che, se la cassa è completamente riempita, come effetto, può virtualmente aumentare fino ad un massimo del 20%, secondo prove empiriche.
Questo, dipende anche dalla forma della cassa, se è regolare o meno. Gli effetti possono essere molto diversi, tra un “cubo” ed un parallelepipedo con un lato molto lungo, ad esempio.
Se il sub lo accordi in reflex, cambiano molte cose: aggiungendo assorbente, per effetto del rallentamento dell’aria, cala l’apporto della porta reflex in ragione di come e dove disponi l’assorbente e cambia il volume di lavoro dell’altoparlante. E cambia quindi anche leggermente la frequenza di accordo del box. Quindi di solito, quando si mette assorbente in una cassa reflex, lo si fa per “regolare” il funzionamento corretto a seconda del tipo di installazione, soprattutto quando la cassa lavora anche a media frequenza (quindi non tipicamente in un sub), cercando il miglior compromesso tra smorzamento (quindi “precisione”) ed efficienza (quindi “pressione sonora”) nella zona dove si somma emissione del reflex e altoparlante. E per limitare le riflessioni a frequenze più elevate, di lunghezza d’onda più piccola del lato corto del box.
Per valutare tutte queste cose, serve almeno fare una misura dell’impedenza, comunque. Altrimenti, puoi procedere ad orecchio, per approssimazioni successive. Ma sapere come lavora il sub in modo “oggettivo” è l’unico modo per cercare di risolvere velocemente problemi, se questi si presentano.
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Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
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Re: Ford Transit Connect multi amplificato SQ
Io ho considerato/ipotizzato che i litri sono pochi,
cioè in più litri rende e modula meglio,
quindi per questo lo riempirei almeno al 50%...
Poi si può provare ad aggiungere o togliere qualche foglio...
cioè in più litri rende e modula meglio,
quindi per questo lo riempirei almeno al 50%...
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Re: Ford Transit Connect multi amplificato SQ
Io invece partirei senza niente...
È un Sub in sospensione pneumatica che lavora bene su volumi piuttosto ristretti.
Al massimo solo per sentirsi a posto con la coscienza rivesti 3 delle 5 pareti con del dacron abbastanza pressato, ma se il box ha una forma abbastanza regolare non dovresti avere nessun problema...
In ogni caso senza una misura di impedenza della risposta dello speaker montato nel suo box sfido chiunque a sapere se va aggiunto (quanto e dove) dello smorzante all'interno...
Nel caso della sospensione pneumatica per vedere (attenzione non parlo di sentire) variazioni apprezzabili alla misura bisogna usare quantità importanti di smorzante che di fatto ti danno un briciolo di estensione in basso in più ma rendono il Qtc del sistema più blando (sotto il 0,7). In questo modo rischi di perdere attacco e non guadagnare comunque nulla in basso perché in ogni caso il box è di dimensioni ridotte e il dacron non ha proprietà magiche.
È un Sub in sospensione pneumatica che lavora bene su volumi piuttosto ristretti.
Al massimo solo per sentirsi a posto con la coscienza rivesti 3 delle 5 pareti con del dacron abbastanza pressato, ma se il box ha una forma abbastanza regolare non dovresti avere nessun problema...
In ogni caso senza una misura di impedenza della risposta dello speaker montato nel suo box sfido chiunque a sapere se va aggiunto (quanto e dove) dello smorzante all'interno...
Nel caso della sospensione pneumatica per vedere (attenzione non parlo di sentire) variazioni apprezzabili alla misura bisogna usare quantità importanti di smorzante che di fatto ti danno un briciolo di estensione in basso in più ma rendono il Qtc del sistema più blando (sotto il 0,7). In questo modo rischi di perdere attacco e non guadagnare comunque nulla in basso perché in ogni caso il box è di dimensioni ridotte e il dacron non ha proprietà magiche.
Il mio Impianto:
- Trattamento Acustico Porte Anteriori
- Subwoofer
- Installazione Amplificatore
- FullRange
- Woofer
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Re: Ford Transit Connect multi amplificato SQ
Boh,
al di là dei parametri, a me sembrano pochi 15 litri per un sub da 25cm...
P.S.
Non sto dicendo di "portarlo" a 0.7...
ma per dire da 0.87 magari a 0.80 / 0.82
al di là dei parametri, a me sembrano pochi 15 litri per un sub da 25cm...
P.S.
Non sto dicendo di "portarlo" a 0.7...
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Re: Ford Transit Connect multi amplificato SQ
Ok per il momento non metto nulla, poi si fa in tempo eventualmente ad aggiungere.
A proposito conoscete qualcuno ben fornito, non riesco a trovare il JL audio, sembra che non lo ha nessuno disponibile, e la stessa JL non da date certe di consegna.
Magari qualcuno che tratta bene questo marchio potrebbe averlo dentro.
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Re: Ford Transit Connect multi amplificato SQ
Arrivato sub qualche giorno fa, oggi installato tutto.
Ho inserito un po' di spugna fonoassorbente, in quanto ero qualche litro in meno rispetto a quanto consigliato.
Ho inserito un po' di spugna fonoassorbente, in quanto ero qualche litro in meno rispetto a quanto consigliato.
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Re: Ford Transit Connect multi amplificato SQ
Qui finito e montato..... Ci sta a Pennello....
Re: Ford Transit Connect multi amplificato SQ
Bene bene.. Bella bestiola..
E quando si accende?
E quando si accende?
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Re: Ford Transit Connect multi amplificato SQ
Sto aspettando il DSP e ampli sub per completare il tutto,
E poi si dovrà 8niziare con qualche misurazione
E poi si dovrà 8niziare con qualche misurazione
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Re: Ford Transit Connect multi amplificato SQ
Buonasera ragazzi.
Scusate la latitanza,
Le lavorazioni si sono fermate da quel di, nel fra tempo c'è stato un cambio di auto, il mio Ford l'ho passato a un dipendente.....
Ora ho preso un Opel combo, dovrò ricominciare tutto da capo
Scusate la latitanza,
Le lavorazioni si sono fermate da quel di, nel fra tempo c'è stato un cambio di auto, il mio Ford l'ho passato a un dipendente.....
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Re: Ford Transit Connect multi amplificato SQ
Buonasera, posso continuare qui l installazione su Opel combo, (magari cambiando il titolo) o meglio iniziare un altro topic?
Grazie
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Re: Ford Transit Connect multi amplificato SQ
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